Blog Tour: "Angelique" di Guillaume Musso

Cari lettori,
iniziamo insieme la settimana libresca parlando di ANGELIQUE, il nuovo romanzo firmato da GUILLAUME MUSSO che vi attende in libreria grazie a LA NAVE DI TESEO.

Da oggi e fino al prossimo giovedì, nella blogosfera, vi terrà compagnia il nostro BLOG TOUR che, giorno dopo giorno, vi offrirà approfondimenti e chicche che vi permetteranno di conoscere meglio ANGELIQUE. Non perdete nessuna tappa del nostro evento, mi raccomando!




Titolo: Angelique
Autore: Guillaume Musso
Editore: La nave di Teseo
Data pubblicazione: 31.10.22
Genere: Thriller, mistery
Pagine: 160
Formato: digitale (euro 11,99) cartaceo (euro 20,00)

Parigi, Natale 2021. Dopo un infarto, Mathias Taillefer si sveglia in una stanza d’ospedale. Una ragazza sconosciuta è al suo capezzale. È Louise Collange, una studentessa che suona il violoncello per allietare i pazienti in corsia. Quando Louise scopre che Mathias è un poliziotto, gli chiede di occuparsi di un caso molto particolare che la riguarda da vicino. All’inizio riluttante, Mathias accetta infine di aiutarla, e presto i due si ritroveranno uniti in una spirale che si stringe pericolosamente intorno a loro. Inizia così un’indagine mozzafiato che parte da Parigi e arriva a Venezia, sulle tracce di un mistero che porta a una vita segreta, a un amore forse sfiorato, a un luogo desiderato ma non ancora raggiunto.


Gifted by La nave di Teseo




Il mio compito oggi è quello di presentarvi il romanzo, annunciandovi le tappe del nostro evento promozionale, ma anche quello di fornirvi degli ottimi motivi per non perdersi questa lettura.
Iniziamo!

Se non avete mai letto nulla di Guillaume Musso dovete sapere che la sua è una delle prose più affascinanti in cui io mi sia imbattuta, splende sia nel Thriller che nella Narrativa, personalmente mi incanta sempre. Già, lo fa grazie alla sua snellezza e alla sua immediatezza che non perde mai quel tipico alone profetico, caratteristico di quelle penne che, sapendo il fatto loro, sogghignano ben consce del fatto che stanno per cambiare al volo le carte in tavola. E di colpi di scena ce ne sono sempre a bizzeffe tra le pagine di Guillaume Musso. Leggere per credere.

Anche in ANGELIQUE Musso pennella magistralmente la scena, la rende eccezionalmente vivida e il lettore non fa alcuna fatica a farne parte. Subito incuriosito, chi legge non riesce a mettere giù il romanzo, colpito dalla scena, dai personaggi e chiaramente irretito dallo stile narrativo.

I capitoli brevi, i periodi snelli e il ritmo serrato fanno il resto. In un aggettivo? Imperdibile.

Già. Imperdibile per chi non ama i voli pindarici, per chi ama la prosa moderna, consigliato a chi non piace perdere tempo e andare al punto, senza però perdersi la peculiarità dei dettagli, suggerito a chi vuole essere irretito e coinvolto.

La trama avvincente e suggestiva incorona il nuovo romanzo di Guilleume Musso che ormai è divenuto, a ragione, un Maestro del Thriller ma che, di base, è un Autore che sa scrivere davvero e che potrebbe  scrivere di tutto, è sempre al top e non delude. Iniziai a leggere Musso anni e anni fa, quando era un giovane esordiente che veniva detto come l'erede di Marc Levy, poi Musso ebbe una svolta Noir, Mistery e Thriller. Oggi, ad anni di distanza, sono certa che di Musso leggerei anche la fantomatica lista della spesa, è un Autore completo e solido, non sbaglia un colpo.

ANGELIQUE è un Thriller magistralmente scritto che colpisce al cuore i lettori, Musso sa bene come unire adrenalina e sentimento, portando a casa un nuovo romanzo imperdibile.

Consigliatissimo.


Non perdete le altre tappe del nostro evento per saperne di più!




L'abbraccio più grande del mondo,

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!