Cari booklovers,
la domenica è tutta dedicata all'attesissimo LADY SMOKE, sequel de LA PRINCIPESSA DELLE CENERI di LAURA SEBASTIAN, in libreria per FANUCCI.
Titolo: LADY SMOKE
Autore: LAURA SEBASTIAN
Editore: FANUCCI
Serie: ASH PRINCESS VOL.2
Data pubblicazione: 31.3.23
Genere: FANTASY, YA
Pagine: 408
Formato: digitale (euro 9,99) cartaceo (euro 16,90)
Il kaiser uccise la madre di Theodosia, la Regina del Fuoco, quando lei aveva solo sei anni. Conquistò il suo Paese e la tenne prigioniera per un decennio, incoronandola Principessa delle Ceneri. Ora non più. Il kaiser pensava che la sua prigioniera fosse debole e indifesa; non aveva intuito che una mente acuta è l’arma più letale. Theo non indossa più una corona di cenere, si è ripresa il titolo che le spetta e ha in ostaggio il principe Søren. Ma il suo popolo rimane schiavo sotto il dominio del kaiser e lei si trova a migliaia di chilometri dai suoi sudditi e dal suo trono. Per riconquistarli avrà bisogno di un esercito e l’unico modo per ottenerlo secondo sua zia, la pirata Dragonsbane, è prendere marito, cosa che una regina astreana non ha mai fatto prima d’ora. Theo sa che la libertà ha un prezzo, ma è determinata a trovare il modo per salvare il suo Paese senza rinunciare a sé stessa. Una storia d’amore, di vendetta, potere e tradimenti, Lady Smoke è il sequel di "La Principessa delle Ceneri".
La serie è composta da:
1. La principessa delle ceneri (la mia recensione)
2. Lady Smoke
3. Ember Queen
LADY SMOKE è il degno sequel de LA PRINCIPESSA DELLE CENERI, un romanzo che ha ben saputo arricchire una storia che sa bene come farsi ricordare.
LA PRINCIPESSA DELLE CENERI aveva tracciato un worldbuilding che si è arricchito sempre più, capitolo dopo capitolo. Il mondo di Theo è destinato a risorgere dalle sue ceneri ma certamente il processo non sarà facile, per nulla. Grazie a LADY SMOKE il worldbuilding diventa sempre più ricco, corposo ed eterogeneo. Ci sono nuovi regni da scoprire, nuove storie, nuovi profumi e nuovi sapori. Chapeau Laura, hai davvero fatto centro!
LADY SMOKE segna un punto di svolta per Theo, che si è liberata della sua corona di cenere ed è finalmente pronta a prendere il posto che la storia e il destino le hanno riservato per diritto di nascita. Se la madre di Theo era stata la Regina della Pace, Theo oggi quale ruolo avrà? Che genere di Regina vorrà essere per il suo popolo? Una pace oggi è certamente impossibile, lontana, troppo lontana. Questo è il momento di combattere, questo è il momento di incendiare il mondo e Theo sarà sempre più pronta a farlo. Da Regina. Finalmente.
Il cambiamento di Theo era iniziato fin dal primo romanzo, l'avevamo vista crescere, acquisire consapevolezza e mostrare di essere pronta a combattere, ora dovrà affinare le armi, capire come muoversi e fare i sacrifici necessari o, più semplicemente, dovrà crescere. Per tutto questo secondo romanzo Theo si rafforzerà sempre di più fino a incarnare l'essenza stessa del ruolo per cui è nata, non ci resta che attendere il terzo volume della trilogia per vederla trionfare davvero.
Laura Sebastian ha dato vita a un'avventura fantasy degna di lode e rispetto, il clamore che segue ASH PRINCESS è più che meritato, fidatevi. Se l'autrice non nega ai suoi lettori neanche una parte romance è il worldbuilding fantasy ad avermi ammaliata fin dal primo istante, regalandomi un'esperienza di lettura totalizzante. Anche Theo è un'eccezionale protagonista, che ha il grande pregio di evolversi e crescere molto durante la lettura, divenendo una bellissima protagonista in cui immedesimarsi e per cui fare il tifo.
Non resta quindi che attendere il terzo e ultimo volume di questa trilogia, le aspettative sono altissime ma la Sebastian ha già dimostrato di non temere l'hype e di sapere bene come dimostrarsi all'altezza delle aspettative, anzi alzando sempre l'asticella. La storia di Theo non è più solo quella di un regno depredato e di una principessa caduta, è la storia di un regno che è pronto a rinascere, di una Regina risorta dalle sue ceneri e pronta a tutto per il suo popolo.
!!Spoiler!! (Evidenzia il testo sottostante per leggere)
Questo è il tempo di bruciare, è il tempo della Regina della Fiamma e della Furia.
Anche voi non vedevate l'ora di ritrovare Theodosia?
L'abbraccio più grande del mondo,
Nessun commento
Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!