Recensione: "Cercasi amore a lieto fine" di Paola Servente

Cari booklovers dal cuore romantico,
pensate anche voi che il lieto fine sia sempre la ciliegina sulla torta? Bene, allora non potete proprio perdervi il nuovo romance di PAOLA SERVENTE, una delle mie autrici made in Italy del cuore.
 


Titolo: Cercasi amore a lieto fine
Autore: Paola Servente
Editore: Newton Compton Editori
Data pubblicazione: 30.6.23
Genere: Romance
Pagine: 224
Formato: digitale (euro 5,99) cartaceo (euro 9,90)

Sara non crede più nell'amore. Dopo l'ennesimo deludente incontro su Tinder, ha scelto di concentrarsi solo sul lavoro. Con le due amiche di sempre gestisce un'agenzia davvero speciale: la DreaMaker, che trasforma i sogni in realtà. Ma quando le tre ragazze per caso si incontrano – e scontrano – con i 611, la band internazionale più cool del momento, la loro vita prende una svolta imprevista, che costringe tutti a una insopportabile convivenza forzata tra le mura dell'agenzia. Ma, si sa, i guai non vengono mai da soli: Michael, il frontman del gruppo, ha perso l'ispirazione e in giro già si dice che sia un artista finito. Quale modo migliore per distrarre il mondo del gossip se non farsi fotografare in compagnia di una ragazza bella e misteriosa? Forse, in fin dei conti, essere costretto a vivere fianco a fianco con Sara potrebbe avere dei lati positivi… A scherzare col fuoco però ci si può bruciare, vero Michael?




Gifted
Se mi leggete affezionati da un po' di tempo, sapete già che PAOLA SERVENETE è un'autrice che amo molto, una di quelle che ormai leggo a scatola chiusa. Se la Servente scrive, beh, io non posso fare a meno di leggere. Anche questa volta mi sono buttata a capofitto sul nuovo romanzo di Paola senza prima averne letto nemmeno uno stralcio di trama. Com'è andata, vi state chiedendo? Bene, ovviamente, come dovrebbe essere andata?! Paola Servente è una vera chicca.

Ma andiamo per gradi.

Salta naturalmente subito in primo piano la bellissima cover scelta dalla Newton Compton, non trovate forse anche voi che sia deliziosa? Personalmente credo che questa CE si stia impegnando parecchio negli ultimi tempi, sta infatti inanellando una lunga serie di cover vincenti, suggestive, delle vere chicche e, da booklovers doc, penso che tutti possiamo concordare sul fatto che anche l'occhio vuole la sua parte e che una bella cover, unita a una buona edizione, rende molto più stuzzicante l'acquisto. Un buon romanzo in una cover brutta, insomma, non convince pienamente, ma un buon romanzo in una bella cover, beh, è davvero tutto. O almeno io la penso così, ditemi voi.

Ma torniamo immediatamente a CERCASI AMORE  A LIETO FINE.

Avvincente, fresco, originale, divertente, emozionante e suggestivo, questo romance tiene ottima compagnia, mi trovo a consigliarlo come una perfetta lettura estiva, ideale da portare con voi in vacanza, ovunque voi andiate, che sia mare, montagna o semplicemente il divano di casa, al fresco del condizionatore.

Paola Servente è dotata di una scrittura dinamica, briosa, caratterizzata da un buon ritmo, ferma, suggestiva ed efficace. Si fa presto ad essere accalappiati dall'originalità della storia. Sara, la nostra protagonista, è una delle tre socie fondatrici della DREAMAKER, un'agenzia la cui mission è la realizzazione di sogni, dietro compenso. Niente si fa pro bono, suvvia, Sara non è mica la Fata Madrina!

Disillusa e incapace nel credere ancora in un possibile lieto fine per sè, Sara è una giovane dedita al proprio lavoro, capace, organizzata e con un obiettivo. Il destino ci metterà lo zampino quando la DreaMaker si incontrerà/ scontrerà con una tra le band più famose dell'ultimo periodo, ovvero i 611 e il suo frontman in particolare, Michael. 

Non è certo un buon periodo per Michael, forse Sara e la sua agenzia potrebbero fare al caso suo e della sua band, ma la vita potrebbe avere in serbo delle belle sorprese e magari potrebbe ancora riservare a entrambi il lieto fine romantico a cui ormai non credono più. 

Se la storia principale, quella tra Sara e Michael, è frizzante, romantica, tenera, divertente ed emozionante, anche altre sotto-storie fanno capolino tra le pagine, quelle di chi si interfaccia con la Dreamaker, storie secondarie che però hanno saputo colpirmi altrettanto. 

Se avete voglia di un romance diverso dal solito, una lettura che possa divertirvi ma anche emozionarvi, se anche voi credete che la vita possa ancora riservare il lieto fine insperato, beh, credo che questo sia il romanzo giusto per voi e che, in generale, Paola Servente sia un'autrice da leggere assolutamente ad ogni sua nuova pubblicazione.



L'abbraccio più grande del mondo,

 

2 commenti

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!