Cari amici booklovers,
siete anche voi lettori affezionati di FEDERICA BOSCO? Grazie a GARZANTI da domani ad attendervi in libreria troverete VOLEVAMO PRENDERE IL CIELO e proprio oggi inizia il BLOG TOUR che ve ne parla, proponendovi chicche ed approfondimenti. Non perdetene neanche una tappa, mi raccomando!
Titolo: Volevamo prendere il cielo
Autore: Federica Bosco
Editore: Garzanti
Data pubblicazione: 19.9.23
Genere: Romance
Pagine: 272
Formato: digitale (euro 9,99) cartaceo (euro 17,90)
È il 1995 quando Linda conosce Corinna, che arriva in classe nel fatidico anno della maturità, pieno di sogni e aspettative. Ma mentre Linda è una ragazza come tante, con una famiglia di modeste possibilità, Corinna è ricca da far paura, di quelle ricchezze spropositate, imbarazzanti, difficili da immaginare, dove il lusso e l'eccesso sono la normalità. Se Linda può permettersi due paia di scarpe l'anno e si sposta in autobus, Corinna possiede una cabina armadio stracolma di abiti di stilisti di grido e va a scuola con l'autista. Ma, nonostante la differenza di ceto sociale, Corinna è una ragazza semplice e generosa, e le due diventano grandi amiche. C'è qualcuno, però, che presto diviene protagonista indiscusso del cuore di Linda: Leonardo, il fratello maggiore di Corinna. La ragazza se ne innamora perdutamente, anche se lui è proiettato in un futuro di affari internazionali cucitogli addosso dalla famiglia. Linda si sente Cenerentola al castello del principe, nella sua ingenuità di adolescente che disegna cuori sulla Smemoranda, ancora così lontana dalle ipocrisie e dai giochi di potere. E quando la loro storia sta per trasformarsi in qualcosa di importante, la vita si mette in mezzo e crea una serie di ostacoli insormontabili da cui scaturiranno scelte definitive e dolorose. Il tempo passa, gli anni passano, le loro vite si separano, ma un filo li tiene legati loro malgrado. Quel filo che diventerà la fune del salvagente a cui aggrapparsi quando la nave affonda. Sullo sfondo di una Verona malinconica e severa, e di una Parigi inaspettata e ricca di possibilità, si snoda una storia dal sapore nostalgico e intenso. Una storia ricca di amore, amicizia, scelte, gioia, dolore e colpi di scena. Un caleidoscopio di emozioni che si fondono e si incontrano in questo nuovo romanzo di Federica Bosco, una delle poche autrici italiane che riesce a scandagliare a fondo l'animo umano. Un inno all'amore vero, puro, che fa bene al cuore.
Gifted
VOLEVAMO PRENDERE IL CIELO è un romanzo che si legge tutto d'un fiato, una lettura che conquista e che sa bene come colpire al cuore. Oltre alla firma della Bosco, che è ormai una garanzia, ad attrarmi immediatamente è stata la bellissima cover scelta dalla Casa Editrice, ha fatto breccia nel mio cuore. Se la cover e il titolo hanno saputo accalappiare la mia attenzione, lo stesso ha fatto la trama. VOLEVAMO PRENDERE IL CIELO parla dell'anno della maturità, del primo amore, di quanto sia facile innamorarsi da giovani e di come sia difficile conservare l'amore. Se avete voglia di una storia che sappia trasportarvi con sè regalandovi emozione e batticuore, beh, penso proprio che questa non possiate perdervela.
E se tutto ciò non fosse già abbastanza per incoraggiarvi alla lettura, eccovi una piccola playlist che spero possa rendere ancora più totalizzante questa splendida ed emozionante storia:
Per non perdere nessuna tappa del nostro evento, eccovi il calendario:
L'abbraccio più grande del mondo,
Nessun commento
Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!