Recensione: "Re di spade e sangue" di Scarlett St. Clair

Cari amici booklovers,
stamattina ho il grandissimo piacere di parlarvi di un Fantasy dal cuore Romance/New Adult che mi ha messa KO. Era tutto ciò di cui avevo bisogno e mi ha conquistata anima e cuore!


Titolo: Re di spade e sangue
Autore: Scarlett St. Clair
Editore: Pienogiorno
Serie: Adrian X Isolde vol. 1
Data pubblicazione: 23.8.23
Genere: Romance, new Adult, fantasy
Pagine: 400
Formato: digitale (euro 9,99) cartaceo (euro 17,00)

Isolde de Lara considera il giorno delle sue nozze come il giorno della sua morte. Ma il dovere di una principessa è di sacrificarsi per il suo popolo, ed è per salvare la sua terra che Isolde ha accettato di sposare il fiero e spietato Adrian Aleksandr Vasiliev, il Re di Sangue: un vampiro. Colui che, in testa al suo esercito notturno, una dopo l’altra sta sottomettendo senza pietà le Nove Corone di Cordova. Mentre si avvicina all’altare, con un pugnale nascosto sotto l’abito da sposa, Isolde pensa al momento in cui, nell’alcova, il re abbasserà le sue difese per poterlo colpire. Nessuno sa che a vacillare è lei. Nessuno sa che solo il giorno prima, quando lo ha assalito nel bosco senza sapere chi fosse, lui ha assaggiato il sangue di una sua ferita. E, soprattutto, nessuno sa la cosa più inquietante: che le è piaciuto. Nel lungo viaggio verso la sua nuova casa, Isolde dovrà combattere contro traditori, avversari, pericoli. E contro visioni di un altro tempo che agitano i suoi sogni. A ogni giorno in più che trascorre accanto al Re di Sangue, le sue certezze crollano, una dopo l’altra, e un turbine di domande non smette di tormentarla. Perché Adrian, che sembra conoscerla meglio di quanto lei conosca se stessa, pur sapendo che lo odiava l’ha voluta in sposa? E fino a che punto l’odio può far da scudo al nascere dell’amore?


Gifted


La serie è composta da:
1. Re di spade e sangue
2. Queen of mith and monsters
3. Untitled
RE DI SPADE E SANGUE è un romanzo coinvolgente, intenso e suggestivo, si legge tutto d'un fiato e trasporta, da subito, il lettore via con sè. E' solo il primo romanzo della serie vampiresca dedicata a Re Adrian e all'allora Principessa Isolde. Lui il più spietato Re vampiro, lei la Principessa umana, l'erede al trono della Corona di Lara. Lui, lo spietato Re di Sangue alla conquista di Cordova, è il primo Vampiro, il più sanguinario, è anche il promesso sposo di Isolde. Come andrà questa storia d'amore destinato e odio tra due specie?

Avvinta e sedotta dalla penna di Scarlett St. Clair, mi sono buttata a capofitto fra le pagine di questo romanzo, pagine che bruciavano, una dopo l'altra sotto i miei occhi. 400 pagine sono davvero scivolate via come se niente fosse e, arrivata all'ultima, stavo per mettermi a piangere, volevo all'inverosimile continuare la lettura!

Pienogiorno è una Casa Editrice che mi sta conquistando, lo sta facendo portando in libreria storie che mi prendono anima e cuore, non potrei esserne più grata e spero così intensamente che ci possa consegnare al più presto il sequel della storia di Adrian e Isolde!

Ho adorato tutto di questa lettura, dall'accurato e avvincente worldbuilding all'efficace scrittura dell'autrice, che è senza dubbio dotata di una penna evocativa, fluida e diretta. I due protagonisti bucano subito la pagina, li ho apprezzati entrambi. Isolde è una Principessa guerriera, è fiera e coraggiosa, farebbe di tutto per il suo popolo, ma saprà anche lasciarsi andare ai sentimenti e alla passione. Già, ho parlato di passione e ce ne sarà a tonnellate tra queste pagine, una passione che farà alzare la temperatura, leggere per credere! Anche Re Adrian è un bel protagonista, è complesso come piace a me, immerso nelle tenebre ma altresì capace di luce. A me hanno tremato le ginocchia, sì.

Tra segreti, intrighi, potere, guerra, un piano di conquista, un piano di vendetta ma altresì tanta passione, mista a sangue e magia, beh, RE DI SPADE E SANGUE è un romanzo che fagocita il lettore e lo conquista. Se ne avete abbastanza della realtà, fate un favore a voi stessi e fiondatevi nel Regno di Cordova con Adrian e Isolde, non ve ne pentirete!

Vampiri, amore, passione, sangue e guerra vi terranno incollati alle pagine della St. Clair...


E voi lo avete già letto? Aspettate il seguito per sapere come proseguirà la storia di Adrian e Isolde?




L'abbraccio più grande del mondo,

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!