Cari amici lettori,
parliamo oggi di IF YOU LOVE HER. FINO AL PARADISO, che conclude la dilogia iniziata con IF YOU LOVE HER. FINO ALL'INFERNO di Chiara Cavini Benedetti, da oggi in libreria per NEWTON COMPTON.
Titolo: If you love her. Fino al paradiso
Autore: Chiara Cavini Benedetti
Editore: Newton Compton
Serie: If you love her Vol.2
Data pubblicazione: 9 Luglio 2024
Genere: Romance
Pagine: 544
Formato: digitale (euro 5,99) cartaceo (euro 9,90)
Dopo gli ultimi, terribili avvenimenti, Ally e deve cercare di superare l'ennesima prova che il destino le ha chiesto di affrontare. Ma trovare la forza per andare avanti non è facile quando, accanto a lei, il ragazzo di cui è innamorata sta andando in pezzi. Dal momento in cui il passato si è presentato alla sua porta, Axton sembra essersi perso in un inferno senza via d'uscita e, giorno dopo giorno, si immerge sempre di più tra le fiamme, sacrificando sé stesso pur di proteggere chi ama. In bilico tra la paura e i sentimenti che prova per Allye, Axton sa bene che ci sono demoni che neanche il diavolo in persona può fermare, ma lei non ha intenzione di lasciarlo solo. Tra segreti, minacce e incubi che all'improvviso diventano realtà, Allye dovrà scendere a sua volta all'inferno e lottare al fianco di Axton. Del resto, per entrambi vi è una sola certezza: o raggiungono il paradiso insieme, o di loro non resterà altro che cenere. Lui è pronto a sacrificare tutto per chi ama. Lei è disposta a proteggerlo a ogni costo. Una storia d'amore imperdibile, il connubio perfetto di passione, football e rock. «Volevo dirgli che per ogni giorno d'inferno che gli avevano fatto vivere, io gli avrei dato un angolo di paradiso».
Gifted
La serie è composta da:
1. If you love her. Fino all'inferno (recensione)
2. If you love her. Fino al paradiso
Chiunque abbia letto IF YOU LOVE HER. FINO ALL'NFERNO penso che stia bramando questo sequel. Non ho alcun dubbio al riguardo. Chiara Cavini Benedetti ha infatti scritto uno degli epiloghi più turbolenti di sempre, lasciandoci senza fiato. Attoniti. Sì, quel libro brucia tra le mani e finisce quando meno te lo aspetti. Sia l'autrice che la Casa Editrice hanno però ottenuto il perdono (giusto) dei lettori, portandone in libreria, a strettissimo giro, il sequel. Cosa buona e giusta.
Eccoci qui, quindi.
Chiara Cavini Benedetti è un'autrice davvero potente che - ora posso dirlo - mantiene le promesse fatte.
Ciò che mi ha maggiormente colpito è certamente la potenza emozionale della sua scrittura, che risulta estremamente vivida. Le sue parole traforano anima e cuore. Leggere per credere.
Nonostante io non ami eccessivamente l'uso della terza persona, credo che la prosa di questa autrice sappia bene come supportarla, essendo una prosa molto emozionale e intima, una prosa che sa abbattere il muro che rischia di separare i protagonisti libreschi dal lettore. La terza persona mi allontana, usualmente, ma in questo caso non lo ha fatto. L'autrice intesse subito un rapporto speciale tra i lettori e i sui protagonisti, lo fa strutturalmente tramite l'uso del pov alternato, ma lo fa anche emotivamente, grazie alla sua penna profonda, che non gira intorno alle emozioni, ma che gli si getta incontro. Fuoco nel fuoco.
IF YOU LOVE HER. FINO AL PARADISO completa la storia di Allie e Axton e lo fa divinamente. Non amo le storie che restano in superficie, vuoi per comodità dell'autrice o per semplice paura dell'abisso. Chiara Cavini Benedetti ha avuto il fegato di scendere negli inferi insieme ai suoi personaggi, portandoci con lei, per poi pian piano risalire tutti insieme.
Allie farebbe di tutto per Axton, per proteggerlo, e lui farebbe altresì di tutto per chi ama. Di dolore questa storia è intessuta, di dolore si è cibata, ne è stata divorata, vittima e carnefice, fino ad ottenere la sua vittoria.
La dilogia di IF YOU LOVE HER è davvero un viaggio dall'inferno al Paradiso, perchè non esiste vita senza paura, senza dolore, così come non esiste vita senza amore. E, sì, l'amore vince su tutto. Alla fine. Vince.
Se pensate di trovarvi davanti a un qualsiasi sport romance, non potreste essere più fuori strada. La dilogia di IF YOU LOVE HER è potente, è autentica, è emozionante, suggestiva. Spezza le ossa e le ricompone per far quadrare tutto.
Devastante.
Potente.
Consigliatissima.
L'abbraccio più grande del mondo,
Nessun commento
Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!