Recensione: "Mille pezzi del mio cuore" di Tillie Cole (Review Party)

Cari amici lettori,
da oggi in libreria è pronto ad accoglievi a braccia aperte MILLE PEZZI DEL MIO CUORE di TILLIE COLE. Eh,sì il romanzo più atteso e allo stesso tempo temuto,  ovvero sequel di DAMMI MILLE BACI, sì.




Titolo: Mille pezzi del mio cuore
Autore: Tillie Cole
Editore: Always publishing
Serie: A thousand boy kisses vol.2
Data pubblicazione: 30.7.24
Genere: Romance YA
Pagine: 352
Formato: digitale (euro 5,99) cartaceo (euro 15,90)

Savannah Litchfield non sa dare un’età al dolore che prova per aver perso l'amata sorella Poppy. Angoscia, sofferenza, un senso prevaricante di impotenza si sono inesorabilmente impossessati di lei. La luce che emanava Poppy sembra non riuscire a illuminare le giornate di Savannah e, ora a diciassette anni, vive in un limbo costellato di attacchi di panico e ricordi strazianti. Quando la sua famiglia le propone di partire per un viaggio insieme a due psicologi e ad altri adolescenti che hanno subito un lutto, Savannah comprende che questa esperienza potrebbe essere l'unico modo per affrontare la sua perdita, onorare la memoria di Poppy e soprattutto… tornare a vivere. Cael Woods, giovane promessa dell'hockey, non pattina più da tempo, dal maledetto giorno in cui suo fratello Cillian gli è stato portato via. Dopo aver allontanato chi gli vuole bene, avvolto in un manto di abiti scuri, tatuaggi e aggressività, Cael è rimasto senza direzione, in balia della rabbia e dell’impotenza. Controvoglia, si ritrova a partecipare a un viaggio che promette di aiutarlo ad affrontare la sua perdita, ma Cael non nutre alcuna speranza di far pace con un futuro senza suo fratello. Nell'attimo in cui gli sguardi di Cael e di Savannah s'incrociano in aeroporto, nei loro occhi riconoscono la medesima desolazione, lo stesso devastante senso di vuoto. Un’emozionante tappa dopo l’altra, in un viaggio di guarigione, Cael e Savannah iniziano a scorgere barlumi delle persone che sono realmente al di sotto della cortina di dolore: la gentilezza e la premura di Cael sono un balsamo per il cuore a pezzi di Savannah, la dolcezza e la vicinanza costante di Savannah riescono a lenire la solitudine del giovane. Ma ricomporre le parti di un cuore spezzato richiede amore, speranza, accettazione e, soprattutto, la forza… per provare di nuovo tutte queste emozioni.


Gifted
MILLE PEZZI DEL MIO CUORE è il romanzo che ha stupito tutti, quello che ci ha fatto sudare freddo e che - ora posso dirlo - era necessario leggere. Chi ha letto DAMMI MILLE BACI conosce bene il suono che fa un cuore che si spezza. Poi però cosa succede? Beh, si viene inghiottiti dal silenzio, quello senza tempo. Lo sa bene Savannah, la sorellina di Poppy, che purtroppo ha dovuto dire addio alla sua sorellona davvero troppo presto.

Conosciamo tutti la storia di Poppy.. ma cosa è accaduto a chi è rimasto? Tillie Cole ce lo racconta in questo struggente e doveroso sequel che affronta il dolore del lutto, dal baratro del silenzio in cui si viene inghiottiti alla lenta risalita verso la vita...

Grazie allo strumento del pov alternato conosciamo Savannah e Cael. Sono entrambi spezzati dal lutto, tutti e due hanno infatti dovuto dire addio a qualcuno di importante e, quando li conosciamo, faticano a stare a galla, sopravvivono, ma non respirano davvero. Un espediate li porterà l'uno di fronte all'altra, loro che sono i soli a potersi comprendere reciprocamente.

L'amore non chiede permesso, arriva quando ne abbiamo davvero bisogno e se ne frega delle nostre ritrosie, arriva e sconvolge tutto, riporta i colori anche quando siamo noi stessi i primi a non accettarli più. 

Per tutti coloro che hanno perso qualcuno di estremamente importante.
A chi conosce il dolore e la gioia che possono portare i ricordi.
A chi è riuscito a fare pace col dolore e... tornare a vivere.

Piangerete. Oh, sì ma, credetemi, avete bisogno di leggere questo sequel. Tillie Cole mi ha nuovamente ferita e riportata in vita. Questo romanzo è così autentico da parlare all'anima. 
Un capolavoro. Di nuovo, sì. 


E voi, lo stavate aspettando?




L'abbraccio più grande del mondo,

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!