Recensione: "Sweet Fall" di Tillie Cole

Cari amici lettori,
come state? Torno a scrivervi per parlarvi di uno dei romance più attesi dai lettori affezionati di Tillie Cole, ovvero SWEET FALL con cui la nostra autrice del cuore ci porta un nuovo romanzo spacca ossa. Leggere per credere.



Titolo: Sweet Fall
Autore: Tillie Cole
Editore: Always Publishing
Serie: Carillo Boys
Data pubblicazione: 11.3.24
Genere: Romance
Pagine: 320
Formato: digitale (euro 5,99) cartaceo (euro 15,90)

Fisico minuto, vispi occhi verdi contornati da uno spesso eyeliner, Lexi Hart è una cheerleader fuori dagli schemi. Il suo stile emo potrebbe far pensare a una ragazza malinconica, eppure agli occhi dei compagni di squadra dell'università, Lexi è l'emblema della positività con il suo sorriso aperto e la dolcezza che la circonda. Se solo tutto questo fosse vero... in realtà, Lexi lotta da anni contro un disturbo alimentare e la percezione distorta di sé, che la divora da dentro. Austin Carillo, ricevitore della squadra di football dei Crimson Tide tatuato dalla testa ai piedi, ha un passato ingombrante e un presente ancor più complicato. Nato nel quartiere più malfamato di Tuscaloosa, sin da ragazzino si è unito ad una gang di strada. Il suo talento per il football, però, lo ha salvato da un futuro già scritto di spaccio, armi e conti da saldare. Ma un passato come quello di Austin non intende stare alla porta, è sempre pronto a tornare con violenza. Condividendo lo stesso gruppo di amici e il campo da football, per Lexi e Austin incontrarsi è inevitabile e, malgrado le maschere che indossano per proteggere i loro segreti, si ritrovano presto spinti l'una nelle braccia dell'altro. Quando il mondo di Austin comincia a sgretolarsi tra le sue mani, l'unica luce a cui appigliarsi sarà quella della fragile fatina che è riuscita a entrargli sotto pelle. Anche i demoni di Lexi, però, sono invisibili ma spietati e rischiano di spegnere la sua anima e farla sprofondare nel buio. Austin, che da tutta la vita lotta per sopravvivere, ora dovrà combattere anche per Lexi e sperare che il suo amore basti per salvarla dal baratro.


Dopo avermi fatto piangere tutte le lacrime con DAMMI MILLE BACI e il suo emozionantissimo sequel - MILLE PEZZI DEL MIO CUORE - Tillie Cole ha saputo emozionarmi con SWEET HOME e SWEET ROME (QUI e QUI le mie recensioni).

Oggi, grazie SWEET FALL, la Cole ha nuovamente fatto centro, confezionando una storia talmente intensa da travolgere il mio cuore. 

Lexi e Austin sono i nostri protagonisti e , credetemi, Lexi mi ha davvero incenerito il cuore. Lexi è logorata da un disturbo alimentare che attanaglia la sua giovanissima e fragile vita, tanto da renderla allo stesso tempo vittima e carnefice di se stessa. L'incontro con Austin sarà inevitabile per Lexie. Entrambi portano una maschera che non vogliono mettere giù, ma ben presto comprenderanno che potranno trovare una cura ai loro dolori solo se riusciranno a farlo. Austin è un ragazzo dal passato ingombrante, un passato che non si è potuto lasciare totalmente alle spalle, nonostante il football gli abbia salvato la vita e inondi di sole il suo presente. Le ombre, si sa, non sono mai facili da dissipare.

Riuscirà l'amore tra Lexie e Austin a salvarli entrambi dal baratro?

Tillie Cole è una narratrice eccezionale, non mostra mai paura di andare a fondo, riuscendo a spingersi verso il centro del cuore umano, toccando con mano le paure più angosciose. Ho pianto, eccome se l'ho fatto. Mi sono emozionata e ho sofferto ma, a fine lettura, ho riottenuto un cuore non solo integro ma arricchito. Non amo le penne che si ritraggono, quelle che non riescono ad affrontare il dolore dei protagonisti, quelle che peccano di buonismo, quelle che restano sulla superficie dei sentimenti. No, non fanno per me. Ecco perchè invece di Tillie Cole sono innamorata, seriamente.

Ogni nuovo romanzo firmato dalla Cole so che colpirà al cuore e che lo ferirà ricucendolo con fili d'oro. Grazie Tille, oggi e per sempre.

Con rispetto e coraggio la Cole tocca con SWEET FALL il tema dell'anoressia e lo fa con grande forza e autenticità. Come faccio a saperlo? Lo so per certo, perchè io certe cose le ho vissute sulla mia pelle. 

Potente.
Curativo.
Autentico.

Per tutte le persone che hanno sofferto di un disturbo alimentare, per chi lo conosce indirettamente, amando una persona che invece ne è vittima, ma anche per chi fortunatamente non vi si è mai imbattuto, perchè questo è un baratro oscuro e non deve mai essere sottovalutato.



L'abbraccio più grande del mondo,

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!