Recensione: "Quanti miracoli" di Nicholas Sparks

Cari amici lettori,
parliamo oggi del nuovo romanzo di NICHOLAS SPARKS, in libreria per SPERLING & KUPFER.



Titolo: Quanti miracoli
Autore: Nicholas Sparks
Editore: Sperling & Kupfer
Serie: Autoconclusivo
Data pubblicazione: 24.9.24
Genere: Romance
Pagine: 416
Formato: digitale (euro 10,99) cartaceo (euro 21,00)

Tanner Hughes è stato cresciuto dai nonni ed è diventato un ranger dell'esercito. Ha trascorso tutta la vita all'estero, sempre pronto a partire per la prossima avventura, un po' meno a mettere radici e sistemarsi. Tutto cambia quando la nonna, prima di morire, gli rivela il nome del padre che non ha mai conosciuto e dove trovarlo. E così Tanner parte per Asheboro, in North Carolina. È in città da meno di ventiquattr'ore quando incontra Kaitlyn Cooper, dottoressa e mamma single, e tra loro scatta subito una connessione inaspettata, entrambi così misteriosi e affascinanti l'uno agli occhi dell'altra. Il loro destino si intreccerà presto con quello di Jasper, ottantenne perseguitato da un tragico incidente avvenuto decenni prima, che vive da solo, con il vecchio cane Arlo. È determinato a salvare dai bracconieri un cervo bianco avvistato nella foresta, una creatura leggendaria che ha ispirato suo padre e suo nonno. Nessuno dei tre si aspetta certo un miracolo... ma potrebbe essere proprio questo che cambierà la loro vita per sempre.


Gifted


QUANTI MIRACOLI è il nuovo, attesissimo romanzo firmato da Nicholas Sparks. 
Chi ama il Romance penso che abbia letto almeno uno dei suoi romanzi. Io faccio parte della schiera di nostalgici lettori per cui niente al mondo supera la rilettura di alcuni tra i capolavori indiscussi di Nicholas Sparks tra cui: I PASSI DELL'AMORE, LE PAROLE CHE NON TI HO DETTO e LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA. 

Da lettrice appassionata di romance, accolgo, quindi, sempre con immensa gioia la notizia di una sua nuova pubblicazione, pronta a gustarmela a scatola chiusa, senza leggiucchiarne la trama. Anche QUANTI MIRACOLI non ha fatto eccezione ed è così che mi sono trovata immersa in una nuova storia, suggestiva, emozionante, a tratti straziante. 

Ci troviamo, come usualmente accade se a scrivere è Sparks, nel North Carolina, un luogo ormai diventato caro e familiare a noi, suoi lettori affezionati. L'ambientazione che ci accoglie ci fa subito sentire accolti, a casa. Lo stile narrativo di Nicholas Sparks è ormai un marchio di fabbrica. La sua prosa è scorrevole, descrittiva ma mai ridondante. Non si fa alcuna fatica a immedesimarsi nella storia, iniziando subito ad affezionarsi ai protagonisti, nonostante l'uso della terza persona.

I nostri protagonisti, questa volta, sono tre: Tunner, Kaithlyn e Jasper. Tunner e Kaithlyn vivranno una storia d'amore che li spingerà, pian piano, a ritornare a credere nell'amore, tornando a pensare che un sentimento tanto potente possa bene rientrare nel destino di entrambi. Sì, dopo tanto dolore, dopo tante perdite. 

Ovviamente, come ogni storia scritta da Sparks, anche questa non sarà priva di uno scavo psicologico ed emotivo estremamente coinvolgente, che porterà i lettori a mettersi in gioco. Accanto alla coppia protagonista, ci sarà Jasper, il gioiello di questo nuovo romanzo di Sparks, un ottantenne che ne ha davvero passate troppe nella vita, un'anima di luce che non ha smesso di sperare e di credere. Credetemi, nulla brilla come il cuore di Jasper.

QUANTI MIRACOLI parla di perdita e dei doni della vita, quelli silenziosi, inaspettati, magici, quelli che gli animi puri chiamano "miracoli".

Consigliatissimo.



L'abbraccio più grande del mondo,

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!