Baby Book - Recensione: "Io e Fata Mammetta: Aspirante Fata" di Sophie Kinsella

Buondì a tutti carissimi heartreaders,
con grande gioia oggi fa il suo ritorno nel Regno dei Libri la rubrica dedicata ai baby lettori, ovvero Baby Book! Il libro di cui ho il piacere d i parlarvi oggi è il secondo capitolo di quel fenomeno con bacchetta ed ali magiche conosciuto come "Fata Mammetta". Siete pronti a vedere realizzata ogni più incredibile avventura? La Mammetta più magica in circolazione è tornata ed ha ovviamente portato con sè la sua preziosissima smartbacchetta!



L'anno scorso la grandissima Sophie Kinsella ci aveva infatti regalato solo le prime avventure di Fata Mammetta. Aveva fatto centro, neanche a dirlo. E' Sophie Kinsella ed in fondo la sua penna è davvero magica. Quest'anno Fata Mammetta è tornata ed io non ne avrei potuto essere più felice!


Nel caso ve la foste persi, ecco la mia recensione del primo romanzo QUI!



Io e Fata Mammetta: Aspirante Fata

Sophie Kinsella


💝💝💝💝💝

Editore: Mondadori
Prezzo: Rigido 10,96€ Ebook 6,99
Pagine: 169
Serie: Io e Fata Mammetta#2
Genere: Libri per ragazzi

Trama: Aprite le porte a un pizzico di magia! Lasciatevi incantare dalle avventure di Ella e di Fata Mammetta! Ella Brook sa che un giorno, quando sarà grande, diventerà proprio come Fata Mammetta, con tanto di ali, corona e Smartbacchetta… ma quanto manca a quel giorno? Ormai Ella è molto esperta come Aspirante Fata, e dopotutto non è sempre lei a rimediare ai guai che Fata Mammetta combina? Forse per diventare una vera fata c'è ancora un po' da aspettare, ma tra armadi che camminano, piscine piene di gelato e bambini volanti, il divertimento è assicurato!.

Un grazie speciale alla Mondadori per avermi inviato una copia cartacea del romanzo.

Recensione


Leggere questo libro è stato davvero divertentissimo, colorato, magico e sorprendente, ogni volta che Fata Mammetta torna in scena è davvero uno spettacolo! Eh si, perchè le sue avventure da Fata Mammetta pasticciona sono esilaranti per tutti, grandi e piccoli lettori.

Le avventure raccontate dalla Kinsella in questo nuovo romanzo per ragazzi sono ben quattro, tutte hanno come protagonista Fata Mammetta e la sua piccola Ella, intenta a carpire ogni più piccolo trucchetto magico che le gioverà in futuro, quando anche lei diventerà magica proprio come la sua Fata Mammetta.

In questo secondo romanzo ritroviamo tutti gli ingredienti che avevano reso un esperimento vincente il primo, la Kinsella si dimostra infatti perfettamente all'altezza della sua nuova veste, ovvero quella di irretire i sogni dei lettori più giovani. Credibilissima nel nuovo ruolo, Sophie è davvero un portento che lancia sapientemente i suoi incantesimi magici con la sua solita maestria.

Incantesimi, risate, avventure incredibili ed una Mammetta un po' goffa, pasticciona forse ma sempre piena di magia, fanno di questa lettura un perfetto regalo di Natale per mamme e bambini ma anche nonne e zie ovviamente.

Lo stile della Kinsella è sempre al top, inconfondibile e scorrevole. Leggero, veloce e denso di magia, racconta in fretta quattro belle storie, magiche e divertenti, capaci di far sorridere e sognare ma anche riflettere. Si, perchè le storie di Fata Mammetta hanno tutte un substrato di insegnamenti e buoni sentimenti che le rendono davvero uniche e preziose. Tanti incantesimi quindi ma anche tante lezioni di vita, di quelle che fa sempre bene ricordare ogni giorno e portare nel cuore. 

Ho adorato ritrovare tutti i magici incantesimi ai quali Fata Mammetta ci ha abituati, così come le sue prodezze magiche un po' pasticcione. I nuovi racconti di Fata Mammetta sono ben quattro, quattro magiche avventure che porteranno Fata Mammetta e tutta la famiglia in luoghi davvero magici, io vi consiglio assolutamente di non perdervele!


I nuovi quattro racconti contenuti in "Aspirante Fata" sono:

Scimmiaridù
Stopparidù
Gelatoridù
Volaridù


Il mio racconto preferito fra questi quattro? L'ultimo forse, anche se li ho amati tutti e quattro. Volaridù però ha una marcia in più perchè ho adorato il modo in cui è stato raccontato un compleanno speciale.

Spero che fata Mammetta ritorni presto da noi hertreaders, nel frattempo, se ancora non lo aveste fatto, il mio consiglio ovviamente è quello di volare in libreria per fare la sua conoscenza..



E voi che ne dite heartreaders? Conoscete già Fata Mammetta? Ha già conquistato anche voi? Fatemi sapere che ne pensate, io e la mia Principessa siamo prontissime a fangirlare con voi!


L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

2 commenti

  1. Ciao Ely, adoro la Kinsella, ma i suoi libri per bambini mi mancano... magari ci farò un pensierino ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la adoro anche in questa veste quindi, si, te la consiglio assolutamente Ariel!

      Elimina

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!