Blogger Love Project - Share a tip!

Buondì a tutti miei carissimi Hearts,
continua l'edizione 2019 del BLOGGER LOVE PROJECT nel Regno dei Libri. State seguendo il nostro evento? Sapete già di cosa si tratta? state




L'obiettivo del progetto è quello di celebrare la nostra comune passione per i libri, ovviamente, ma anche quella di celebrare il nostro amore per la blogosfera, il nostro blog ma anche  quello per i tantissimi blog che seguiamo.

I blog sono magici angolini di blogosfera capaci di connetterci tutte e di farci conoscere persone straordinarie che condividono la nostra più grande passione, perchè non celebrarli a dovere quindi?

Questo è l'obiettivo che io, SusyJuliette e Giusy vogliamo perseguire grazie a questo progetto e voi ci state già seguendo? Siete dei nostri?  Eccovi il calendario per rimanere sintonizzati!





Il mio obiettivo del giorno è quello di condividere un consiglio sulla gestione del blog, eccovi quindi il mio:


Share a tip!

Nuovi blogger, aspiranti blogger, blogger anziani, tutti voi che bazzicate la blogosfera insomma, il consiglio è solo uno: MAI PERDERE DI VISTA IL MOTIVO PER CUI AMIAMO LA BLOGOSFERA! Qual'è questo motivo? Ma ovviamente quello di condividere la nostra passione per i libri.

Perchè ho aperto il blog? Ma è chiaro, Il Regno dei Libri è nato dalla mia voglia di parlare delle mie letture con persone che potessero capire la mia passione. Si insomma, mi ero stancata di non riuscire a condividere l'amore per i libri con nessuno. Nella blogosfera ho trovato vere amiche che comprendono benissimo i miei momenti deliranti da fangirl librosa.

Purtroppo, dopo un po' di blogging, si potrebbe perdere di vista l'obiettivo, ci si potrebbe ritrovare imbrigliate in una tela dalla quale non si riesce ad uscire. Il blog non è un obbligo, non deve essere un peso, deve essere invece un modo per esprimerci e dar voce alla nostra passione. Quindi, sì, è giusto pianificare ed organizzarsi ma non bisogna mai perdere la voglia di leggere. Siamo tutte ragazze con una passione e questa passione non deve dividerci ma unirci semmai. Posso capire che ovviamente non siamo tutte uguali, come nella vita di tutti i giorni, abbiamo le nostre simpatie personali, ma non perchè abbiamo una tastiera davanti dobbiamo dimenticare per un solo istante  che siamo persone accomunate dalla stessa passione ed è per dar voce a questa passione, per valorizzarla, che scriviamo, non per gloria.

I libri sono amore, sono passione, sono vita e noi siamo qui a loro servizio.Per amarli e farli conoscere a chi condivide la nostra passione. Dietro ad ogni blog c'è una persona che vive della nostra stessa passione, una persona che va rispettata, una persona che potenzialmente ci è amica, una persona che può comprenderci meglio di altre della nostra quotidianità. Sono stufa di una blogosfera che invece assomiglia agli Hunger Games, basta, queste sono bambinate inutili. Ricordiamo quindi sempre il motivo per cui abbiamo aperto il blog e mettiamo sempre al primo posto l'amore per i libri.


E voi cosa ne pensate? Ditemi, ditemi 💓


GIVEAWAY



Vi ricordo inoltre che abbiamo deciso di collegare all'evento un giveaway grazie al quale verranno estratti due vincitori. Uno si porterà a casa una grafica per il blog realizzata dalla nostra Juliette ed il secondo ben 4 libri cartacei, ciascuno proveniente dalla nostra libreria. (Vedete le regole qui sotto)

Il libro che metterò in palio io è "Quando mi riconoscerai" di Marco Erba ma, per sapere gli altri 3 titoli, dovete solo andare sui blog delle mie colleghe blogger.

Qui di seguito eccovi il form da compilare ed in cui troverete anche le regole necessarie per partecipare:


Supporto per screen reader attivato. 

Istruzioni per partecipare al giveaway:


-Vi basterà inserire gli eventi a cui partecipate ogni giorno (le caselle del giveaway si compilano giornalmente, quindi vi consigliamo di rimanere costanti nel compilarle)!
-Per problemi con le entries potete inviare una email a sweetyreaders@hotmail.it, compileremo manualmente le vostre partecipazioni!
-Il primo estratto vincerà i libri, il secondo vincerà la grafica!


In ultimo, per facilitare l'interazione fra tutte noi, è attivo il Gruppo FB ufficiale dell'iniziativa. Non è obbligatorio seguirlo ma per comodità eccovi il link al quale trovarlo:







E voi? Ci state seguendo? 💓 Qual'è il vostro consiglio?  Vi aspetto e vi do appuntamento a domani con il BLOGGER LOVE PROJECT.


L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

6 commenti

  1. Sono pienamente d'accordo con te. Per quanto riguarda questi "Hunger Games " della blogosfera, ho letto cose a cui non potevo credere. Io mi domando, perchè essere così cattivi o meschini fra di noi, quando vogliamo tutti la stessa cosa? Ultimamente stanno succedendo cose che dovrebbero spingere ad unirci e non a farci la guerra.

    RispondiElimina
  2. Ciao Ely! ♥
    Non potrei essere più d'accordo con tutto quello che hai scritto!
    Non bisogna mai perdere di vista che l'obiettivo è quello di condividere una passione, che potrebbe sì trasformasi in un lavoro nei pochissimi casi più fortunati, ma che per la maggior parte deve restare una fonte di svago e divertimento che ci permetta di conoscere persone nuove con interessi affini ai nostri.
    Ciò significa non farlo ricadere negativamente sulla vita quotidiana, e al contempo portare rispetto nei confronto di tutti coloro che quando hanno tempo si siedono come noi si fronte al computer per trasmettere le proprie idee. Se ben utilizzata, la blogosfera può essere un'ottimo modo per creare ottimi rapporti, restando fedeli alle proprie passioni e alla propria vita di tutti i giorni.

    RispondiElimina
  3. Buongiorno, non posso che concordare con te. Mi è successo in prima persona, con il mio vecchio blog, di perdere di vista l'obiettivo principale per cui avevo aperto il blog. Era diventato un lavoro, recensivo oltre ai libri anche le serie TV, ma avevo cercato di farlo episodio per episodio e con il tempo a mia disposizione purtroppo non riuscivo a fare tutto ciò che dovevo. Allora mi imponevo ritmi assurdi, per guardare e recensire. Ero finita a guardare gli episodi per scrivere le recensioni e non a scriverle perché avevo visto qualcosa. Con le letture poi ero finita a farmi fagocitare da quello che trovavo sui blog indipendentemente dal fatto che mi trovassi di fronte letture che mi piacevano davvero, Per questo mi ero fermata. Hai perfettamente ragione, va bene programmare, ma prima di tutto deve esserci la passione dietro il post che scriviamo, non l'obbligo.

    RispondiElimina
  4. Condivido assolutamente tutto <3

    RispondiElimina
  5. Ciao Ely, condivido tutto quello che hai scritto :-)

    RispondiElimina
  6. Pienamente d'accordo, anche se la mia è una prospettiva da solo lettore. Le rivalità non vanno mai bene, l'importante è che in ogni cosa ci sia passione e che rimanga un piacere. Aggiungerei anche la sincerità nel recensire che è importante, poi ognuno ha i suoi gusti e il bello è proprio quello^^ ciaooo

    RispondiElimina

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!