Baby Book

Buondì a tutti miei carissimi Hearts,
con grandissimo piacere dedico questa giornata del Regno dei Libri ai baby booklovers, torna infatti online l'appuntamento con Baby Book la rubrica a loro dedicata.



Recensione



Amelia Earhart

Maria Isabel Sánchez Vegara, Mariadiamantes


💝💝💝💝💝

Editore: Fabbri Editore
Prezzo: Rigido 9,90
Pagine: 10
Serie: Piccole donne, grandi sogni
Genere: Letteratura per l'infanzia

Trama: La piccola Amelia voleva volare alta nel cielo, e ha realizzato il suo sogno. E tu, che sogno hai?


Coco Chanel

Maria Isabel Sánchez Vegara, A. Albero


💝💝💝💝💝

Editore: Fabbri Editore
Prezzo: Rigido 9,90
Pagine: 10
Serie: Piccole donne, grandi sogni
Genere: Letteratura per l'infanzia

Trama: La piccola Coco voleva diventare una grande stilista, e ha realizzato il suo sogno. E tu, che sogno hai?


Audrey Hepburn

Maria Isabel Sánchez Vegara, A. Arrazola


💝💝💝💝💝

Editore: Fabbri Editore
Prezzo: Rigido 9,90
Pagine: 10
Serie: Piccole donne, grandi sogni
Genere: Letteratura per l'infanzia

Trama: La piccola Audrey voleva fare l’attrice e aiutare gli altri, e ha realizzato il suo sogno. E tu, che sogno hai?


Frida Kahlo

Maria Isabel Sánchez Vegara, G. Fan Eng


💝💝💝💝💝

Editore: Fabbri Editore
Prezzo: Rigido 9,90
Pagine: 10
Serie: Piccole donne, grandi sogni
Genere: Letteratura per l'infanzia

Trama: La piccola Frida disegnava sempre, e ha realizzato il suo sogno di diventare pittrice. E tu, che sogno hai?


Della collana Piccole donne, grandi sogni vi avevo già parlato in realtà ma la Fabbri Editore, sempre attentissima al prezioso mondo dell'infanzia, oggi ha rinnovato la sua collana, riproponendo questi bellissimi volumi e confezionandoli ancora di più a misura di bambino. Come? Beh, rendendoli ancora più pocket!

Destinati alla prima infanzia questi primi quattro volumetti della serie Piccole donne, grandi sogni si presentano super pocket e perfetti (oltre che estremamente sicuri, viste le robuste pagine cartonate e gli angoli smussati) per le manine dei bimbi che potranno sfogliarli con grande facilità.
Con questi primi quattro libriccini ripercorriamo le orme di quattro grandissime donne del passato, conoscendole quando, ancora bambine, iniziavano ad inseguire quei sogni che, avendoli poi realizzati, le hanno rese celebri.

Fra queste coloratissime pagine cartonate Coco, Amelia, Audrey e Frida sono quindi quattro bambine, ognuna delle quali era ben consapevole da piccola di cosa avrebbe voluto fare da grande. Seppur fra le difficoltà della vita, tutte e quattro riusciranno a realizzare i propri sogni e, raccontandosi, avranno il grande merito di spronare le piccole lettrici di oggi.

Sfidando la miseria, la guerra ed i pregiudizi ciascuna di queste quattro protagoniste ha molto da insegnare alle baby girls di oggi che, seppur vivendo in un mondo più equo è ancora ben lontano dall'essere perfettamente paritario sotto certi aspetti.

Non sono solo utili alle baby girls questi volumetti, è chiaro, anche i baby boys infatti ne trarranno grandissimi insegnamenti, così come ottime non possono non risultare queste mini letture anche per gli adulti che le propongono ai bambini. Già, perchè Piccole donne, grandi sogni è una collana che parla di grandi donne, pensata dalle donne sia per le girls ma anche per i boys, perchè gli insegnamenti che offre sono utili a tutti e di certo sono utili anche agli adulti a cui non fa mai male ricordarli.

Il più importante di tutti? Ma ovviamente quello di non aver mai paura di lottare per realizzare i propri desideri. Nel percorso che porta alla realizzazione dei propri sogni si incontreranno inevitabilmente degli ostacoli, non bisogna mai perdere la speranza ma, con coraggio, rialzarsi per combattere seguendo il proprio cuore e le proprie inclinazioni naturali.

Personalmente sono innamorata dell'obiettivo che si pone questa meravigliosa collana per l'infanzia, ancor di più oggi che viene pubblicata in questo formato pocket che, da mamma, reputo il migliore a suscitare l'interesse e l'attenzione dei più piccoli.

La Fabbri Editore si contraddistingue ancora una volta per essere il top nel dare ai bambini dei prodotti letterari veramente preziosi, pensati e realizzati per i baby lettori ma che non potranno non conquistare anche le loro mamme che, sempre attente allo sviluppo (non solo esteriore ma anche e soprattutto interiore) dei propri piccoli, non possono non accogliere con entusiasmo queste proposte librose tanto pregevoli.



Non siete d'accordo con me Hearts? Non sono forse splendidi questi primi volumetti della collana Piccole donne, grandi sogni in edizione pocket? 

Proprio con Baby Book vi auguro buon weekend, ci rileggiamo martedì, eh si, lunedì mi troverete online solo sui social, inizio un tour de force di lettura perchè fra martedì e mercoledì saranno online ben quattro recensioni!


L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

2 commenti

  1. Adoro sempre la rubrica baby book! Questi meravigliosi libricini piacciono anche a noi non più "baby" diciamo la verità xD

    RispondiElimina
  2. Figure femminili indubbiamente interessanti,sono felice che vengano sempre pubblicate le loro storie.
    Complimenti per la grafica molto delicata del suo blog.
    https://www.editriceimpressionigrafiche.it/

    RispondiElimina

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!