Buondì Cuori di Libri,
parliamo stamattina di FIREBORN. IL GIURAMENTO DEI CACCIAORI di Aisling Fowler edito dalla HARPER COLLINS ITALIA.
Titolo: Fireborn. Il giuramento dei cacciatori
Autore: Aisling Fowler
Editore: Harper Collins Italia
Serie:
Data pubblicazione: 17.3.22
Genere: Libri per ragazzi, Fantasy
Pagine:352
Formato: digitale (euro 7,99) cartaceo (euro 16,90)
"Prometto di servire tutti i sette clan come se fossero il mio" ha giurato Dodici per essere ammessa come apprendista alla Loggia dei Cacciatori, dove sarà addestrata nell'arte di combattere i mostri e mantenere la pace tra i clan di Ember. Ma nessuno, nemmeno l'Anziana Silver sa qual è il vero piano di Dodici: il suo passato è infatti costellato di dolorose cicatrici e il suo cuore brucia di vendetta contro il clan che ha distrutto la sua famiglia. Un giorno però le mura della loggia vengono violate, e i goblin rapiscono una ragazzina di nome Sette. Decisa a salvarla, Dodici si avventura nell'inospitale Foresta di Ghiaccio insieme al magico cane di pietra che da sempre protegge la loggia. Non immagina che per superare i pericoli che la attendono e per vincere questa battaglia dovrà affrontare il suo passato e finalmente fare pace con se stessa.
Gifted by Harper Collins Italia
La serie è composta da:
1. Fireborn
2. Fireborn: Phoenix and the Frost Palace
FIREBORN. IL GIURAMENTO DEI CACCIATORI ha tutto ciò che un buon romanzo per ragazzi dovrebbe avere. Scritto in uno stile immediato e scorrevole, questo romanzo costruisce un'ambientazione fantasy ben strutturata e, nonostante l'assenza di un prologo, riesce a conquistare subito i suoi lettori, rendendoli partecipi sulla scena.
Dodici è la nostra giovane protagonista, una ragazzina solitaria che man mano conosceremo sempre meglio, imparando subito a volerle bene. Il passato di Dodici non è certo facile da gestire, la condiziona moltissimo e darà il via alla storia. Sette, una ragazzina più piccola, riuscirà a fare breccia nel cuore di Dodici e lei, nonostante la sua natura schiva e solitaria, metterà da parte se stessa quando Sette sarà in pericolo, tutto pur di salvarla.
Molti sono i colpi di scena a cui assisterete, uno dopo l'altro non faranno che confezionare una storia avvincente ed originale. Il worldbuilding è decisamente ben caratterizzato e, insieme ad un cast di personaggi a cui si vuole bene, beh, rende tutto ben vivido e l'esperienza di lettura suggestiva.
Se la storia è ben congegnata nulla di meno si può dire sull'aspetto grafico del volume costruito ad hoc sulla storia, in primis grazie alle pagine colorate che rendono estremamente piacevole la lettura in cartaceo.
Consiglio la serie FIREBORN di cuore a quanti amino i romanzi per ragazzi ricchi di avventura, a coloro che non disdegnano la magia e che sanno ancora stupirsi. Mi sono subito sentita in connessione con Dodici, una ragazzina che ha dovuto imparare pian piano a fidarsi del prossimo, ad aprirsi ed a fare squadra. Da ragazzina, a causa si alcune delusioni, ero io stessa come Dodici ma che meraviglia scoprire che invece è vero che l'unione fa la forza e che, insieme a chi ci vuole bene, è tutto più facile!
CONSIGLIATISSIMO.
Non perdete le altre recensioni del nostro Review Party!
L'abbraccio più grande del mondo,
Nessun commento
Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!