Buondì Cuordi di Libri,
Titolo: Facciamo finta che mi ami
Autore: Elena Armas
Editore: Newton Compton Editori
Serie: Autoconclusivo
Data pubblicazione: 30.5.2022
Genere: Romance
Pagine: 480
Formato: digitale (euro 5,99) cartaceo (euro 9,90)
La regola non era che mentire è concesso solo se può aiutare a tirarti fuori dai guai? Per molti sì, ma non per l'imbranatissima Catalina Martín. Lei è riuscita a infilarsi in un pasticcio di proporzioni incalcolabili, e invece di uscirne sembra sprofondare sempre più giù. Per darsi la zappa sui piedi le è bastato sapere che il suo ex fidanzato, Daniel, il bastardo per cui è scappata a New York dalla minuscola città spagnola dove è cresciuta, farà da testimone di nozze all'imminente matrimonio di sua sorella... accompagnato dalla stupenda nuova fidanzata. Al telefono Catalina è riuscita soltanto a dire che anche lei si presenterà con il suo bellissimo e innamoratissimo fidanzato americano. Peccato che lui... non esista! E adesso dove lo rimedia uno con cui fare colpo su parenti e amici e non vedersi umiliata davanti a tutta la sua famiglia? Le bugie sono come le ciliegie, una tira l'altra: così Catalina ha chiesto ad Aaron Blackford di fingersi il suo fidanzato in cambio di un viaggio in Spagna di tre giorni. Ma Aaron Blackford non è il collega-avversario che in ufficio la mette sempre in difficoltà e che lei detesta amabilmente? Proprio lui!
Gifted by NEWTON COMPTON
Non so voi ma, all'arrivo dell'Estate, mi viene sempre voglia di Romance, una voglia matta e smisurata, ne faccio davvero incetta. Ecco perchè quando ho avuto l'occasione di leggere FACCIAMO FINTA CHE MI AMI non ho proprio resistito e, a lettura conclusa, posso dire di essere veramente contenta di aver accettato il suggerimento della mia carissima amica Sara, questo romance non s'aveva proprio da perdere!
Se siete come me e di scendere in spiaggia senza un romance in borsa proprio non se ne parla, beh, credo proprio che dovreste dare una chance a FACCIAMO FINTA CHE MI AMI.
La trama è semplice in realtà, Catalina, la nostra protagonista, è una giovane un po' pasticciona ma tanto simpatica e , quando la conosciamo, si è appena infilata da sola in un pasticcio di dimensioni davvero cosmiche. A breve sua sorella si sposerà e lei ha appena dichiarato a tutta la famiglia non solo di aver trovato un ragazzo ma che addirittura sarà accompagnata al matrimonio di sua sorella nientemeno che dal suddetto fidanzato americano. Di origini latine, Catalina oggi vive in America, il matrimonio della sorella la porterà a far ritorno in Spagna e così anche a rivedere il suo storico ex. Ops, non vi avevo ancora detto infatti che ovviamente Catalina sarà la damigella d'onore di sua sorella e che lo storico ex che lei non vorrebbe rivedere in realtà lo rivedrà di sicuro, visto che sarà il testimone dello sposo. A questo aggiungiamo che l'ex di Catalina sarà accompagnato al matrimonio dell'anno dalla nuova fidanzata - sì, ho detto proprio "fidanzata" - e il gioco è fatto, non credete? La soluzione che verrà in mente a Catalina sarà quella di imbrogliare tutti portando con sè un finto fidanzato ma le cose prenderanno una piega inattesa quando a proporsi sarà Aaron Blackford, il collega-avversario che in ufficio la mette sempre in difficoltà e che lei detesta amabilmente. Sono riuscita a incuriosirvi?
Ho amato moltissimo la storia raccontata dalla Armas, me la sono proprio gustata, era ciò di cui avevo bisogno. Ho apprezzato tantissimo Catalina, è una ragazza determinata che non si sottrae alle prove, è anche simpaticissima e tiene incollati alle pagine i lettori, si fa volere bene, poco ma sicuro! Aaron lo conosciamo attraverso Catalina, visto che sua è la voce narrante, all'inizio questo giovane sembra supponente e un po' antipatico ma lentamente le cose cambieranno e i due si ritroveranno complici e ... molto altro.
Scritto in uno stile molto fluido il romanzo si legge in fretta, l'unico appunto che potrei fare è relativo proprio al numero delle pagine che a mio avviso avrebbe potuto compattarsi un po', ma lo stile dell'autrice è talmente fluido che, di contro, non richiede fatica.
FACCIAMO FINTA CHE MI AMI è un romance fresco e frizzante che ammicca alle più amate commedie romantiche hollywoodiane (mi piacerebbe se fosse trasposto in un film!), perfetto per chi vuole godersi un romance che faccia sorridere ed emozionare. E voi avete già accettato l'invito al matrimonio spagnolo dell'anno? La Armas saprà conquistarvi, non ho dubbi!
Non perdete le altre recensioni del REVIEW PARTY!
L'abbraccio più grande del mondo,
Nessun commento
Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!