Recensione: "Anna Kadabra. Tutti in scena" di Pedro Mañas

Cari lettori,
stamattina parliamo di ANNA KADABRA. TUTTI IN SCENA, nuovo capitolo della serie che ha reso famosa la mitica Anna Kadabra, anche i vostri piccoli sono pazzi di lei come lo è Principessa?



Titolo: Anna Kadabra. Tutti in scena
Autore: Pedro Mañas
Editore: De Agostini
Serie: Anna Kadabra Series
Data pubblicazione: 25.10.22
Genere: Libri illustrati per bambini
Pagine: 125
Formato: digitale (euro 4,99) cartaceo (euro 7,90)

Anna e i suoi inseparabili amici del Club della Luna Piena stanno preparando uno spettacolo teatrale su Lupelia di Lupobianco, la più famosa fattucchiera di Moonville. Ma la sua vicenda è avvolta dal mistero! C'è chi la ritiene una coraggiosa eroina e chi, invece, la considera una strega malvagia capace di incantare con i suoi poteri pericolosissimi lupi... Per scoprire la verità ad Anna non resta che chiederla di persona alla protagonista della storia! Età di lettura: da 7 anni.


Gifted by DeAgostini


La serie è composta da:
1. Il club della luna piena
2. Un problema con le ali
3. Un mostro nella vasca da bagno
4. La festa di mezzanotte
5. Dolcetti pericolosi
6. Tutti in scena

Ogni volta che Anna Kadabra ritorna in libreria io e Principessa facciamo i salti di gioia, siamo proprio sue fan affezionate. Fin da quando la serie di  Pedro Mañas ha esordito in libreria non ci perdiamo nessuna nuova pubblicazione e TUTTI IN SCENA, dunque, non ha fatto eccezione.

Questa volta Anna e i suoi amici del Club della Luna Piena si trovano a vivere un'avventura a teatro, i ragazzini infatti saranno occupati  nell'allestimento di uno spettacolo teatrale su Lupelia di Lupobianco, la più famosa fattucchiera di Moonville. Chi era davvero Lupelia e qual è la sua vera storia ve lo faranno scoprire Anna e compagni.

Come sempre la storia di Anna Kadabra è accompagnata da illustrazioni vivide e coloratissime, dai tratti moderni, illustrazioni che accalappiano l'attenzione dei piccoli lettori e che sanno come alimentare la fantasia.

Anna e i suoi amici si renderanno conto che non sempre le storie tramandate sono vere, forse il pregiudizio potrebbe aver offuscato i racconti. Lupelia era davvero una strega cattiva? Con animo puro e tanta magia Anna scoprirà la verità e finalmente la porterà alla luce attraverso uno spettacolo teatrale senza precedenti.

Non è detto che ciascuno di noi debba essere un eroe oppure un villain, molto spesso le persone sono quello che sono, ce la mettono tutta, anche se a volte combinano pasticci, non per questo però è necessario etichettarle come malvagie, anzi!

Se, come me e Principessa, amate già la streghetta dotata del potere dell'arcobaleno non penso possiate perdervi questa sua nuova avventura e, se invece non avete ancora visitato Monville, beh, che state aspettando?




L'abbraccio più grande del mondo,

 

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!