Recensione: "Sotto le stelle di Natale" di Jenny Hale

Cari lettori,
come procedono le vostre letture natalizie? Le pubblicazioni libresche a tema stanno monopolizzando le vostre wish list? Io sono giusto pronta a proporvene una!



Titolo: Sotto le stelle di Natale
Autore: Jenny Hale
Editore: Newton Compton
Serie: Autoconclusivo
Data pubblicazione: 25.10.22
Genere: Romance
Pagine: 288
Formato: digitale (euro 5,99) cartaceo (euro 9,90)

La neve che cade, un segreto di famiglia, il profumo di un nuovo amore... Mia Broadhurst ha dovuto lasciare in fretta e furia la sua vita e il suo lavoro a New York per tornare nel paesino di Winsted Cape, dove trascorreva le vacanze insieme alla sua adorata nonna. Le scogliere innevate affacciate sul mare risvegliano subito i ricordi felici di quando era bambina, ma Mia non vuole cedere alla nostalgia perché ha una difficile missione da compiere: deve vendere l'antico faro di famiglia. Per decenni sua nonna Ruth si è presa cura dell'antica struttura che domina le spiagge di Winsted Cape e, ora che è morta, Mia è costretta a cederla a qualcun altro, anche se le si spezza il cuore. Così, con l'aiuto dell'affascinante agente immobiliare Will Thacker, comincia a cercare l'acquirente giusto. I giorni passano e una domanda si insinua nella testa di Mia: vendere il faro, custode di antichi segreti di famiglia, è davvero la scelta giusta?


Gifted by Newton Compton Editori

SOTTO LE STELLE DI NATALE è un romanzo emozionante, si fa davvero fatica a non amarlo, a non sentirsi parte della storia, completamente coinvolti.

La Hale questa volta ha scritto un romanzo declinato al femminile, un romanzo che mostra quanto le donne possano essere capaci di soffrire ma anche di trovare quel coraggio necessario per rialzarsi dopo ogni caduta. A seguito della scomparsa dell'amatissima nonna Ruth, la figlia Alice e le due nipoti, Mia e Riley, si ritroveranno fianco a fianco per rimettere a posto i brandelli dei loro cuori. Dando maggior spazio a Mia, la Hale si focalizzerà molto sulla sua storia, quella di una donna di successo, sì, ma che sta affrontando un periodo molto triste della sua vita. Non solo Mia ha dovuto dire addio alla sua amata nonna ma sta affrontando contemporaneamente il divorzio dal marito, che non è solo stato il suo compagno di vita fino ad oggi ma anche è una figura centrale per il suo lavoro. In fretta e furia Mia si ritroverà a fare i bagagli, lasciare la sua casa a New York, per ritornare nel suo paesino d'origine, Winsted Cape, per star vicino alla madre e alla sorella ma anche per sistemare le questioni relative all'eredità della nonna. Il vecchio faro tanto caro a tutta la famiglia ma a Ruth e Mia in particolare dovrà essere venduto e la giovane certo non permetterà che non gli venga data giustizia. Per questo Mia deciderà di non cedere e di dover cercare l'acquirente giusto che possa amare quel luogo come fa lei. Riuscirà Mia a trovare il modo di rendere giustizia a quei luoghi? Ad aiutarla ci sarà l'agente immobiliare Will Thacker ma vendere sarà davvero la scelta giusta per Mia e per tutta la famiglia? La vita di Mia troverà finalmente i binari giusti per ripartire? Il cuore di Mia riuscirà a credere ancora all'amore dopo così tanto dolore?

A tratti toccante e commovente, questo romanzo è una coccola libresca, come ho detto, si fa davvero fatica a non amarne ogni pagina. La Hale mi ha fatta sentire parte della storia, permettendomi di immaginare vividamente la scena, sentendomi in connessione con Mia e con tutti i protagonisti della storia. SOTTO LE STELLE DI NATTALE è un romanzo scritto fluidamente che ricorda ai lettori che non bisogna mai mollare ma sempre credere nell'amore, è un romanzo che inneggia al coraggio e alla forza delle donne che combattono, cadono, si rialzano, perdono, soffrono, ma continuano a credere, ad amare.

Per chi non ha paura di emozionarsi.



L'abbraccio più grande del mondo,

 

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!