Recensione: "Heart Bones" di Colleen Hoover

Cari amici,
se anche voi siete lettori affezionati di Colleen Hoover, sono certa abbiate evidenziato in fluo, sul vostro calendario, la data odierna. Perchè?! Beh, ma perchè da oggi trovate in libreria, per Sperling & Kupfer, proprio HEART BONES, il nuovo, indimenticabile romanzo firmato dalla nostra Queen Hoover.




Titolo: Heart Bones
Autore: Colleen Hoover
Editore: Sperling & Kupfer
Serie: Autoconclusivo
Data pubblicazione: 30.4.24
Genere: Romance
Pagine: 336
Formato: digitale (euro 2,99) cartaceo (euro 9,99)

Commovente, appassionato e indimenticabile, questo romanzo di Colleen Hoover, autrice del bestseller numero 1 del New York Times, segue due giovani adulti provenienti da contesti completamente diversi che intraprendono una timida storia d'amore, ignari di ciò che il futuro riserva loro. Dopo un'infanzia passata tra povertà e abbandono, Beyah Grim ha sempre potuto contare solo su sé stessa e ora finalmente ha il suo lasciapassare per andarsene dal Kentucky e rifarsi una vita. Due mesi prima della partenza, però, così vicina al futuro che ha costruito e desiderosa come non mai di buttarsi il passato alle spalle, una morte inaspettata lascia Beyah senza una casa e la costringe a trascorrere il resto dell'estate in Texas, con un padre che conosce a malapena. Il suo piano è quello di starsene tranquilla e aspettare che le settimane scivolino via senza intoppi, ma il nuovo vicino Samson scombina ogni cosa. All'apparenza i due non hanno nulla in comune: al contrario di lei, Samson proviene da una famiglia ricca e privilegiata. Ma entrambi sono attratti dalle cose tristi, e quindi anche l'uno dall'altra. Il legame che si crea è così immediato e intenso che è impossibile continuare a negarlo. E quella che doveva essere un'innocente avventura estiva sta per trascinare i loro cuori alla deriva...

Gifted
Quando viene pubblicato un nuovo romanzo firmato da Colleen Hoover è sempre una festa. Non ha certo fatto eccezione la pubblicazione di HEART BONES, che proprio oggi, grazie a Sperling & Kupfer, rende le nostre librerie ancora più preziose.

Ma andiamo per gradi.

Se anche voi siete lettori affezionati di Queen Hoover, penso proprio sappiate già che il suo stile non ha prezzo, è semplicemente magnifico. La penna scorrevole ma allo stesso tempo emotivamente devastante di cui dotata questa autrice non sbaglia un colpo. Eh, già. Anche con HEART BONES Colleen Hoover fa centro e conquista i suoi lettori.

Da vera maestra, la Hoover è pronta a conquistarci tutti e lo fa raccontandoci la storia di Beyah Grim.

Beyah è solo una ragazza di diciannove anni ma la sua non è certo stata una vita facile. Figlia di una madre vittima della dipendenza che le costerà la vita e di un padre presente solo per una settimana all'anno, Beyah è cresciuta praticamente da sola, imparando fin da piccola a prendersi cura di se stessa. La madre è sempre stata un vero e proprio fallimento, mettendo sempre al primo posto se stessa e le sostanze da cui è sempre stata dipendente, fino a quando proprio queste non le sono state fatali. Il padre di Beyah ha sempre provveduto economicamente alla figlia, anche se non è mai stato presente emotivamente come un vero padre. Sarà quando la madre morirà che Beyah, sola al mondo e senza più un tetto sulla testa, si rivolgerà al padre al quale chiederà ospitalità per l'estate, visto che in Autunno potrà frequentare l'Università, avendo lei vinto una borsa di studio per meriti.

Sarà una volta arrivata in Texas che Beyah inizierà a conoscere davvero suo padre e chiaramente la sua nuova famiglia, ovvero la moglie Alana e la figliastra Sara. Quello che avrebbe potuto paventarsi come un ambiente ostile non si rivelerà altro che la svolta che il destino ha messo sul percorso di Beyah, il suo riscatto.

Beyah è una protagonista a cui è istintivo volere bene e per cui si fa il tifo. Dalla fragile ragazza che non ha mai sentito su di sè l'amore, pian piano nascerà una giovane donna che non solo troverà un padre ma anche una famiglia, un futuro e l'amore.

Non sarà certo tutto rose e fiori. Un ragazzo all'apparenza perfetto farà breccia nel cuore di Beyah. Tutto sembrerà risplendere alla luce del sole, perfetto e immacolato. Ma non sarà così, perchè Samson, il ragazzo della porta accanto, il giovane ricco e affascinante di cui Beyah si innamorerà nasconde un segreto inimmaginabile. Il cuore di Beyah si sgretolerà ancora e per l'ultima volta?

Emotivamente devastante e sagacemente raccontata, la storia di Beyah è decisamente indimenticabile. Parla di una ragazza che scopre cosa significhi essere amata, contare per qualcuno, venire al primo posto, ciò che insomma per molti è normale ma che per Beyah non lo è stato. 

Beyah Grim è una ragazza dotata, talentuosa, forte e coraggiosa, una ragazza che aveva solo bisogno di qualcuno che glielo ricordasse, qualcuno che la amasse davvero, per mostrarle come fare a credere in se stessa e nelle proprie capacità. 

HEART BONES è un romanzo emozionante, intenso, suggestivo, commovente, devastante ma che dona così tanta luce. E' un vero e proprio diamante. Come ogni volta che termino di leggere un romanzo della Hoover anche oggi mi sento arricchita, impreziosita. In una parola? Grata.



L'abbraccio più grande del mondo,

 

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!