Cari lettori,
parliamo oggi di PER SEMPRE NEL TUO CUORE di B. CELESTE, in libreria per NEWTON COMPTON.
Titolo: Per sempre nel tuo cuore
Autore: B. Celeste
Editore: Newton Compton Editori
Data pubblicazione: 5.9.23
Genere: Romance
Pagine: 384
Formato: digitale (euro 5,99) cartaceo (euro 9,90)
Emery Matterson non è un'adolescente come tutte le altre. Da quando ha perso la sorella gemella per colpa di una malattia, è come se il suo cuore fosse spezzato a metà. Lo stesso dolore ha devastato l'animo dei suoi genitori e distrutto la famiglia. Il padre se n'è andato, e per dieci anni Emery si è tenuta lontana da lui, fino a quando non ha scoperto di avere la stessa malattia di sua sorella. Nel tentativo di proteggere la madre, sceglie di trasferirsi nella casa della nuova famiglia di suo padre. Emery è decisa a rimanere chiusa in sé stessa, sola con i suoi amati libri. Ma non ha fatto i conti con Kaiden Monroe. Per la prima volta, stando vicina a quel ragazzo, riesce a sentirsi normale. Continuamente punzecchiata, messa alla prova, desiderata, protetta... amata. Insomma, viva. Emery ha imparato che tutte le cose belle finiscono. Ma gli occhi profondi di Kaiden potrebbero convincerla che è arrivato il momento di dare ancora un'occasione alla vita e lasciarsi sorprendere.
Gifted
PER SEMPRE NEL TUO CUORE è un romanzo duro, intenso e che sa benissimo come spezzare le ossa dei lettori che vi si accostano disarmati. Lo so che è una premessa durissima ma, credetemi, è necessaria. Potrebbe spaventare, lo ammetto, l'intento è però quello di mettere subito sul banco la potenza emozionale di questa storia. Concludo oggi, infatti, una lettura che mi ha preso anima e cuore, una lettura che non dimenticherò e che mi tocca più da vicino di quanto vorrei.
Ve lo dico subito e senza giri di parole, PER SEMPRE NEL TUO CUORE affronta una tematica molto dura ma autentica, quella delle malattie croniche e lo fa con rispetto, senza cedere di un millimetro dall'autenticità, ma senza neanche cercare in tutti i modi di impietosire il lettore. Tutt'altro. D'altronde, per sua stessa ammissione, il tema è ben conosciuto dall'autrice che, scrivendo questo romanzo si è messa a nudo. E non è una cosa facile da fare, questo lo so per esperienza personale. La paura è sempre dietro l'angolo quando si soffre di una malattia cronica. Certi giorni i sintomi non si vedono ma ci sono sempre, certi giorni tutto sembra normale e certi altri è tutto fuorchè normale. Certe malattie non si vedono, sembrano scomparire per poi ritornare, vanno tenute a bada, necessitano di combattimento, non solo da parte di chi ne soffre ma anche dei suoi affetti più cari.
PER SEMPRE NEL TUO CUORE romanza quindi una storia ma lo fa affrontando, con rispetto e autenticità, un tema scomodo ma che è al contempo necessario trattare finalmente. Già, perchè è importante sensibilizzare quanti più lettori su questo tema che molto spesso, per paura, viene taciuto. Ingenerare pietà è l'ultima cosa che una persona affetta da una malattia vorrebbe, men che meno coloro che sono affetti da una patologia cronica, che sono dei veri e autentici combattenti.
Con rispetto e tanta forza, B. Celeste ha scritto un romanzo che la mette a nudo, la svela e che non fa sconti. Chapeau, Barbara!
Tutto inizia con Emery che ha perso la sua gemella a causa di una malattia cronica, la stessa che verrà a lei diagnosticata all'età di diciannove anni. Sarà così che, per proteggere la madre, Em deciderà di trasferirsi dal padre che non vede da lungo tempo. Sarà davvero possibile proteggere sua madre dal dolore di Em? A cosa porterà questa scelta di Emery? Decisa a trincerarsi in se stessa, a isolarsi scegliendo la sola compagnia dei suoi libri, Em sta solo cercando di limitare i danni di quello che crede accadrà e distruggerà lei e tutti coloro che la amano. Un volto farà però breccia nella sua corazza, quello di Kaiden Monroe che, per la prima volta, riuscirà nell'impossibile intento di far sentire Em come se fosse normale. Sarà davvero possibile crederlo sul serio?
Scritto in uno stile scorrevole e coinvolgente, B. Celeste non nasconde nulla ai suoi lettori, non infiocchetta la sua storia e dimostra di saperla maneggiare con rispetto e onestà.
Consigliatissimo.
L'abbraccio più grande del mondo,
Nessun commento
Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!