Recensione: "Fragili scintille" di Francesca Ventura (Review Party)

Cari amici booklovers,
da oggi in libreria vi aspetta FRAGILI SCINTILLE, romanzo firmato da Francesca Ventura, volto amatissimo nel booktok. Attendevate anche voi questa nuova pubblicazione targata Garzanti?



Titolo: Fragili scintille
Autore: Francesca Ventura
Editore: Garzanti
Data pubblicazione: 23.1.24
Genere: Fiction
Pagine: 350
Formato: digitale (euro 9,99) cartaceo (euro 16,90)

Si trova un posto dove lasciare il cuore solo dopo essersi persi. È un’espressione giapponese che Bice sussurra, per imprimerlo nella mente, proprio come il pennello che la sfiora sta colorando d’oro le sue cicatrici. Nessuno in università direbbe che Bice si è persa. Agli occhi degli altri appare altera, irraggiungibile, scontrosa. Eppure, c’è qualcuno ha intravisto la sua fragilità ed è entrato nella sua vita all’improvviso, come la pioggia in un giorno d’estate. Un ragazzo dal sorriso solare e dai profondi occhi scuri di nome Kento. Bice sa che dovrebbe stargli lontana, ma, quando Kento diventa il suo tutor di giapponese, è obbligata a presentarsi alle lezioni. Lì non impara soltanto a scrivere i kanji disegnando fiori di ciliegio o a gustare il tè matcha. Lì, Kento le parla della bellezza di quelle ferite che Bice cerca disperatamente di nascondere e che lui, ora, sta riempiendo d’oro. Per la prima volta da tanto, Bice sente qualcosa simile alla speranza, ma sa anche c’è ancora il rischio di perdersi per sempre. Perché i segreti del suo passato sono bivi sulla via che potrebbero portarla alla felicità.


Gifted

FRAGILI SCINTILLE è un romanzo che il booktok attendeva con ansia, visto l'amore nutrito per la sua autrice. Nato come un fenomeno di Wattpad, FRAGILI SCINTILLE approda oggi in libreria per Garzanti in una cover a dir poco bellissima, una vera delizia.

Elegante e raffinata, la cover di FRAGILI SCINTILLE ammanta una storia che sa come colpire al cuore, lo fa non concedendo sconti e raccontando di protagonisti destinati a colpire il lettore con le loro luci e ombre.

Premesso che purtroppo non ho sentito un moto di empatia verso la protagonista della storia, Bice, dalla quale personalmente mi sento lontana, non posso non ammettere di essere stata molto colpita dal percorso che questa protagonista affronta di capitolo in capitolo.

Bice è una ragazza che si è persa, ha smarrito la strada verso se stessa. Tormentata da un passato intriso di ombre e oppressa dalla figura di Nico, presenza tossica nella sua vita, Bice incontrerà Kento la cui anima pura farà un vero e proprio miracolo che inizierà proprio dal cuore di Bice.

Non sarà facile fare breccia nel cuore di Bice - non è mai facile scacciare le ombre - ma la luce autentica non chiede permesso, entra e inonda l'oscurità. Così farà Kento, pazientemente, che entrerà in punta di piedi nella vita di Bice.

Un trascorso di ombre, nero come la pece, e un cuore da risanare toccheranno l'anima dei lettori, raccontando una storia di rinascita.

Bello.
Intenso.
Suggestivo.





L'abbraccio più grande del mondo,

 

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!