Recensione: " These infinite threads" di Tahereh Mafi

Cari booklovers,
avete iniziato bene questo 2024? Io sono pronta a parlarvi di THESE INFINITE THREADS, sequel di LE TRAME DEL REGNO, nuova serie fantasy/ya firmata dall'amatissima Tahereh Mafi, in libreria per Fanucci.



Titolo: These infinite threads
Autore: Tahereh Mafi
Editore: Fanucci
Serie: This woven kingdom vol.2
Data pubblicazione: 27.10.23

Genere: Fantasy, YA
Pagine: 300
Formato: digitale (euro 9,99) cartaceo (euro 16,90)

Alizeh, l’erede al trono dei Jinn, è destinata a liberare il suo popolo dalle ingiustizie subite sotto il dominio umano. Quando Kamran, l’erede al trono degli umani, si innamora di lei, inizia a mettere in discussione tutto ciò che gli è stato insegnato sui Jinn. Nel frattempo, il nonno di Kamran giace morto per mano di Cyrus, sovrano del vicino regno di Tulan, che ha portato Alizeh nella sua patria per sposarla; le ha offerto tutto ciò di cui ha bisogno per diventare la regina dei Jinn, portando così a termine il suo patto col diavolo. Ma Alizeh non vuole avere nulla a che fare con l’accordo di Cyrus e tantomeno con il diavolo.




Gifted


La serie è composta da:
1. Le trame del regno. This woven kingdom (recensione)
2. Gli intrighi del regno. These infinite threads
3. All this twisted glory

These infinite threads è un buon secondo volume, un romanzo che sa come arricchire una storia che, già dall'incipit, è apparsa corposa ed entusiasmante. 

La Mafi è certamente solita al successo e , con questo secondo romanzo, punta nuovamente in alto. 

Il sipario si riapre là dove si era chiuso. Andando avanti e indietro, la Mafi punta il focus su Alizeh e su  Kamran, rendendo ancora più suadente una storia che ha già saputo conquistare i cuori dei suoi numerosissimi lettori.

Kamran è appena divenuto Re e sia lui che Alizeh, ora divisi, dovranno comprendere cosa fare delle loro vite, del loro destino, dovranno decidere di chi fidarsi e quale strada intraprendere. La penna della Mafi, sempre fluida, racconta una storia che, di capitolo in capitolo, diventa sempre più ricca e suggestiva, catapultando il lettore in un regno dal quale è difficile fare ritorno.

Come il titolo del romanzo suggerisce, sono gli intrighi il cuore di questo secondo romanzo che ci mostra i suoi due protagonisti ancora più da vicino,  sia Alizeh che Kamran dovranno affrontare sfide importanti e questo ce li farà conoscere sempre meglio, più profondamente. Prendendosi il suo tempo, la Mafi con questo volume tratteggia sempre meglio la storia, la mette a fuoco, caratterizza ancora meglio i suoi protagonisti e rende a tutto tondo il worldbuilding.

Se avete amato il primo romanzo non ho dubbi che questo secondo vi conquisterà, vi consiglio la lettura dunque, vi farà immergere in un regno fantasy altamente suggestivo, intriso di intrighi politici che tengono banco e che necessitano di un terzo e ultimo volume per giungere a compimento.

In poche parole? Non vedo l'ora che Fanucci ci consegni il terzo romanzo della serie, la Mafi è sempre la Mafi. 




L'abbraccio più grande del mondo,

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!