Recensione: "Il compositore di sogni infranti" di Laura Rocca (Review Party)

Cari amici lettori,
da oggi IL COMPOSITORE DI SOGNI INFRANTI di Laura Rocca vi aspetta in libreria per NEWTON COMPTON e io sono felicissima di potervene parlare oggi in occasione del Review Party.

Aspettavate anche voi questa pubblicazione made in Italy?



Titolo: Il compositore di sogni infranti
Autore: Laura Rocca
Editore: Newton Compton
Serie: Autoconclusivo
Data pubblicazione: 6.2.23
Genere: Romance
Pagine: 480
Formato: digitale (euro 5,99) cartaceo (euro 9,90)

Nulla può strapparti una felicità che hai scelto di non avere Ottimi voti a scuola e un cuore grande, Amethyst è la perfetta incarnazione della ragazza della porta accanto che tutti amano. Tutti, eccetto Ermes. Violinista dal talento immenso e lo sguardo di ghiaccio, è appena stato cacciato da Eton ed è tornato a vivere a due passi da Amethyst, la persona che più detesta al mondo. Passa le giornate a tormentarla e a trovare modi sempre nuovi per ferirla, respingendola con cattiveria. Solo mentre suona, Ermes si trasforma: quando impugna l'archetto, le note del suo violino sono pura poesia. E la melodia racconta una storia diversa: comunica le emozioni, i timori e i desideri che è costretto a soffocare. E confessa l'amore per Amethyst che lui non si concede di rivelare. Perché dietro al comportamento crudele di Ermes si cela un passato doloroso, che lo divora come un demone implacabile e gli impedisce di cedere ai sentimenti per Amethyst. Ermes troverà la forza di fare i conti con i suoi fantasmi e riuscirà a conquistare l'unica ragazza che sia mai riuscita a rubargli l'anima? Una ragazza dal cuore grande. Un violinista talentuoso ed enigmatico. Una storia imperdibile, piena di musica ed emozione. «Il nostro amore non è come gli altri, è nato sui bordi affilati di una scheggia di vetro. Da un lato il sangue, dall'altro un riflesso di arcobaleno.»

Gifted

IL COMPOSITORE DI SOGNI INFRANTI è un romance Ya corposo ed emozionante, un romance che tiene in pugno il cuore dei lettori, giovani o meno che possano definirsi.

Era la prima volta che leggevo qualcosa della Rocca, un'autrice di cui ho molto sentito parlare. Sono felice di aver letto IL COMPOSITORE DI SOGNI INFRANTI, è certamente stata una lettura molto attesa,  che ha saputo prendermi.

I protagonisti della storia sono Amethyst ed Ermes di cui leggiamo entrambi i pov.
Amethyst ed Ermers si conoscono fin dall'infanzia. Lui è il nipote del nobile Sir Huxley e vive nella tenuta del nonno da quando i suoi genitori sono prematuramente scomparsi. Anche Amethyst vive nella tenuta di Sir Huxley ma lo fa grazie al lavoro del papà che appunto è un dipendente dell'illustre famiglia.

Sebbene si conoscano da sempre, Ermes e Amethyst non sono amici, anzi. Ermes è sempre stato attento a non fare entrare la piccola Amethyst nel suo cuore, avendo lui eretto una barriera tra se stesso e il mondo esterno. Se nessuno ha accesso al tuo cuore è impossibile che esso vada in pezzi. No?

Solo attraverso la musica in generale e al violino in particolare, Ermes dona sfogo alle emozioni ed è l'unico momento in cui si permette di sentire qualcosa. Amethyst dal canto suo è attratta da Ermes ma, avendola lui sempre scacciata, nutre dei sentimenti contrastanti. Quando Ermes tornerà a casa, dopo essere stato espulso da Eton, lui e Amethyst si ritroveranno faccia a faccia nuovamente, condividendo anche la stessa scuola. 

Riuscirà la musica a fare il suo miracolo e a dare una possibilità a quello che è da sempre un sentimento inespresso ma fortissimo?

La Rocca ha dato vita a una storia complessa e minuziosamente raccontata, una storia che conquista ed emoziona. Lo fa affrontando tematiche serie con grande rispetto, a partire dai disturbi generati dall'ansia e attacchi di panico, passando attraverso le riflessioni sull'amicizia, sul vero amore, sul coraggio che serve per superare un lutto e trovare il modo di continuare a emozionarsi, ad amare, pur con la costante paura di sentire il proprio cuore nuovamente spezzarsi in mille pezzi.

Nonostante pensi che il testo della Rocca in certe parti risulti prolisso, credo che IL COMPOSITORE DI SOGNI INFRANTI sia un bel romance, corposo ma d'effetto, e che meriti assolutamente di essere letto. Lo consiglio assolutamente quindi e una nota finale la dedico alla bella edizione, che non solo comprende una suggestiva cover ma anche delle altrettanto suggestive immagini disseminate tra le pagine che impreziosiscono la lettura.

Amethyst ed Ermes da oggi vi aspettano in libreria e vi assicuro che entrambi vi ruberanno il cuore.




L'abbraccio più grande del mondo,

 

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!