Recensione: "Burning crowns" di Catherine Doyle e Katherine Webber (Review Party)

Cari amici lettori,
ho il grande piacere oggi di parlarvi dell'attesissimo BURNING CROWNS di Catherine Doyle e Katherine Webber, in libreria per Mondadori.



Titolo: Burning crowns
Autore: Catherine Doyle e Katherine Webber 
Editore: Mondadori
Serie: Il paradigma dell’amore
Data pubblicazione: 12.11.24
Genere: Ragazzi, Fantasy
Pagine: 512
Formato: digitale (euro 8,99) cartaceo (euro 18,00)

Maledizione spezzata porta solo malasorte. Sotto l'albero in fiamme sta in agguato la morte… Sopravvissute alla battaglia di Anadawn, le regine gemelle Wren e Rose hanno arginato l'odio verso le streghe riportando la pace a Eana, ma una minaccia ben più temibile è in agguato. Oonagh Stemmastella, la loro crudele antenata risorta dal regno dei morti, sta radunando un esercito ed è pronta a muovere guerra per rivendicare il trono. Wren, però, non è in grado di combattere: dopo l'incantesimo di sangue compiuto con re Alarik, cade vittima di una maledizione che ha spento la sua magia. E Rose, impotente, teme il futuro più che mai. Determinate a lottare malgrado tutto, le sorelle dovranno separarsi di nuovo. Rose partirà alla volta del Regno Dalsolbaciato per trovare un'antica arma magica capace di sconfiggere l'antenata, abbandonandosi al contempo all'amore per Shen. Wren, decisa a spezzare la maledizione che rischia di uccidere lei e Alarik, raggiungerà i Monti Mishnick insieme a lui e Tor, il cuore diviso tra i sentimenti che prova per entrambi. Quando il piano di Oonagh diverrà chiaro, le sorelle dovranno riunirsi per la battaglia finale. Il loro destino è appeso a un filo, e solo il più grande dei sacrifici potrebbe salvarle. Età di lettura: da 12 anni.


Gifted


La serie è composta da:
1. Twin Crowns (Recensione)
2. Cursed Crowns (Recensione)
3. Burning Crowns

BURNING CROWNS è l'attesa conclusione di una trilogia Fantasy per ragazzi che merita assolutamente di essere letta. Approdata in Italia grazie a Mondadori, questa serie la trovate in libreria oggi finalmente al completo, in tre volumi accomunati da splendide cover.

Al centro della storia c'è il rapporto tra le due gemelle regine Wren e Rose. Sono lontani i tempi che le hanno viste antagoniste. Oggi tra Wren e Rose c'è vero affetto ma le due hanno ancora un ostacolo da battere per accaparrarsi il loro tanto agognato happy ending. Se l'una è caduta vittima di una maledizione e l'altra non può usare i suoi poteri, beh, ci sarà da combattere in altro modo. Wren e Rose dovranno separarsi per trovare una soluzione al ritorno dell'antenata comune che cerca di usurpare il trono. 

Già così ci sarebbe molta carne al fuoco ma aggiungiamoci i guai sentimentali e le cose si faranno davvero complicate. Leggere per credere.

Dopo la conclusione del secondo volume della serie ero parecchio curiosa di leggere questo terzo capitolo. Le autrici, sull'epilogo del secondo libro, avevano mescolato le carte in tavola e regalato al personaggio di Wren una scelta che avrebbe potuto portarla lontana da dove l'avevo immaginata. Questo terzo romanzo non ha certo disatteso le aspettative, anzi, mi ha regalato tutto ciò che desideravo.

Tra colpi di scena, battute d'arresto e nuove scelte, sia Wren che Rose mirano al loro happy ending, riusciranno ad ottenerlo? BURNING CROWNS è un eccellente terzo romanzo, avvincente, ben scritto e accattivante. Mantiene ferma l'attenzione dei lettori, regalando suspense ed emozioni.

Se amate il Fantasy per ragazzi, quello più avvincente, quello dotato di un ben pensato worldbuilding e spruzzato di romance, se apprezzate le storie di regine magiche capaci di grandi incantesimi, se vi intriga il rapporto tra i gemelli, beh, penso che questa serie riuscirà a strapparvi i più sinceri e appagati consensi.

Consigliatissimo.



L'abbraccio più grande del mondo,

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!