Recensione: "Twin Crowns" di Catherine Doyle e Katherine Webber

Cari cuori di Libri,
stamattina ho il piacere di parlarvi di TWIN CROWNS, uno dei libri per ragazzi più belli che io abbia letto ultimamente. I M P E R D I B I L E.


Titolo: TWIN CROWNS
Autore:  Catherine Doyle e Katherine Webber 
Editore: Mondadori
Serie: TWIN CROWNS SERIES VOL. 1
Data pubblicazione: 5.7.22
Genere: Libri per ragazzi, fantasy
Pagine: 483
Formato: digitale (euro9,99) cartaceo (euro 18,00)

Wren Greenrock sa da sempre di avere una gemella e di essere destinata a rubarle il trono. Solo così può raggiungere il suo obiettivo: vendicare l'omicidio dei genitori e porre fine alla guerra contro le streghe tra le quali è cresciuta. La principessa Rose Valhart, invece, sa solo una cosa: dal potere derivano enormi responsabilità, è quindi per il bene del regno e per annientare le streghe che diciotto anni prima hanno assassinato i suoi genitori, che ha stretto un'alleanza con il feroce regno di Gevra, promettendosi in sposa al fratello del re. Il momento è giunto, Rose viene rapita e Wren prende il suo posto a palazzo. Dovrà ingannare tutti per ottenere la corona, ma un crudele intrigo e la tentazione di un amore impossibile rischieranno di mandare a monte i suoi piani, mentre Rose, decisa a diventare regina costi quel che costi, tentennerà davanti a una vita di emozioni che non credeva possibile. Mentre il giorno dell'incoronazione si avvicina ed entrambe rivendicano il proprio diritto al trono, il sinistro Veciré è ben determinato a farle fallire. Le sorelle dovranno scegliere per cosa combattere, perché allearsi o scontrarsi può fare la differenza tra la vita e la morte. Chi alla fine salirà al potere e indosserà la corona?

Gifted by Mondadori
TWIN CROWNS è un fantasy per ragazzi davvero ben scritto ed emozionante, misterioso e ricco di magia, offre ottimi spunti per viaggiare con la fantasia. 

Arrivato in Italia in una veste grafica ancor più bella di quella originale, TWIN CROWNS racconta la storia di Rose e Wren, due principesse gemelle. Se Wren è stata allontanata dalla sorella e dal palazzo reale subito dopo essere venuta al mondo, Rose è stata cresciuta quale unica erede al trono di Eana, l'unica Principessa nata per essere un giorno Regina. Sottrarre a Wren il proprio destino però non è stato l'unico crimine commesso dal sinistro Veciré, colpevole di aver assassinato la madre delle due principesse e di aver nascosto al popolo la verità sulla magia delle streghe, prendendo per sè il potere e crescendo Rose a proprio piacimento, in una menzogna orchestrata al solo fine di sottrarle il regno.

Piombiamo sulla scena quando Wren, oggi quasi diciottenne, torna al palazzo reale di Eana pronta a sostituirsi con l'inganno alla sorella, al fine di venire incoronata lei regina per restituire Eana alle streghe che in realtà l'hanno fatta nascere e prosperare. Ortha, l'ultima strega regina di Eana venne infatti privata del titolo e uccisa, da quel momento in poi Eana cancellò la memoria delle streghe relegandole ai margini, considerandole un pericolo, il male.

Se Wren prenderà il posto di Rose, beh, Rose dovrà compiere un viaggio, fisico ed emotivo, attraverso il deserto, fino ad arrivare lì dove ad attenderla troverà l'unica parente in vita in grado di raccontarle finalmente la verità che le è sempre stata taciuta.

Il duo formato dalla Doyle e dalla Webber ha scritto una storia molto coinvolgente, ricca di colpi di scena, una storia che regala atmosfere suggestive e ricche di fascino. Personalmente amo moltissimo le ambientazioni royal, se unite al fantasy, beh, sapete quanto mi facciano andare in brodo di giuggiole!

Ho apprezzato moltissimo che le autrici abbiano raccontato la storia alternando il punto di vista di Rose e quello di Wren, nonostante l'uso della terza persona le ho così sentite entrambe vicine a me. Molti sono i personaggi che compaiono e che arricchiscono la scena, dall'antagonista, il Veicerè, ad Ansel, il Principe che Wren (o meglio Rose è in procinto di sposare), a Thor, per poi arrivare a Celeste, la migliore amica di Rose, e a Shen Lo, migliore amico di Wren e.... no, non posso dirvi altro, scusate!

Inutile negare che TWIN CROWNS mi abbia affascinata e conquistata, penso sia uno dei libri per ragazzi che più mi abbiano coinvolta nell'ultimo periodo e perciò ve lo consiglio di cuore. Il finale fa certamente presagire altro ed io non vedo l'ora di leggere cosa accadrà alle gemelle. Riusciranno le streghe a riprendersi il rispetto che meritano? Wren e Rose riusciranno a trovare il modo di recuperare il tempo perduto? Non perdete TWIN CROWNS, mi raccomando!





L'abbraccio più grande del mondo,

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!