mercoledì 11 maggio 2016

Post - it al volo e # Anteprima "Dimmi tre segreti"


Buongiorno a tutti heartreaders, finalmente ho un po' di calma stamattina per potermi dedicare a due tra le cose che mi rendono più felice, ossia leggere e scrivervi, ovviamente.
E quindi eccomi qua mentre vi lascio un po' di Post - it, brevi perchè infrasettimanali, sulla vostra "scrivania".. 

            

#1  E' uscito ieri  per DeAgostini " Dimmi tre segreti" di Julie Buxbaum. 


Dimmi tre segreti

Titolo: "Dimmi tre segreti"
Autrice: Julie Buxbaum
Casa Editrice: DeAgostini
Pagine: 384
Prezzo cartaceo: 14,90 euro




Trama: 
E se la persona che ti conosce meglio al mondo fosse l’unica che non hai mai incontrato? Jessie ha sedici anni e una vita da schifo. O almeno così le sembra il giorno in cui lascia Chicago per frequentare il liceo più snob di Los Angeles. Ma proprio quando le cose si mettono male, riceve una mail misteriosa. Una mail in cui Un Perfetto Sconosciuto si offre di aiutarla a orientarsi nella giungla della nuova scuola, mantenendo però l’anonimato. Jessie è perplessa: si tratta di uno scherzo di cattivo gusto o qualcuno vuole davvero darle una mano? Il punto è che lei non è nelle condizioni di rifiutare un aiuto tanto generoso: sua madre è morta ormai da un paio di anni, e suo padre si è risposato, costringendola a trasferirsi dall’altra parte del Paese, in un posto che odia con un fratellastro che odia ancora di più. Ecco perché Jessie non può fare altro che fidarsi: presto, Un Perfetto Sconosciuto diventa il suo migliore amico, e lei decide che è arrivato il momento di incontrarlo. Ma, si sa, ci sono segreti che è meglio non svelare mai… 

L'Autrice: Julie Buxbaum è un’autrice bestseller internazionale e i suoi lavori sono stati tradotti in venticinque lingue. Dimmi Tre Segreti è il suo primo romanzo young adult. Vive a Los Angeles con il marito, i due figli piccoli, e un pesciolino rosso… apparentemente immortale. Una volta ha ricevuto un’email anonima, che ha ispirato la storia di Jessie. Potete trovare Julie online all’indirizzo juliebuxbaum.com e seguirla su Twitter @juliebux

Io heartreaders sto già iniziando a leggerlo, ho proprio qui  la mia copia  ebook  gentilmente inviatami dalla DeAgostini che ringrazio di cuore! Quale migliore regalo per iniziare la giornata? Grazie di cuore al mitico Ufficio Stampa DeA, siete splendidi! 

#2 Domenica scorsa, essendo stato il mio compleanno, ho ricevuto un bel po' di libri freschi di pubblicazione, tra cui il cartaceo di "Lei & Lui" di Marc Levy , " Un altro giorno" di David Levithan, il pre - ordine de "Una valigia piena di sogni" di Paullina Simons (luuuungo sospiro nell'attesa di poterlo avere tra le mani finalmente!),  "Spada di vetro" di Victoria Aveyard, "Invasion of the Tearling" di Erika Johansen, e dulcis in fundo, sono riuscita a stringere fra le mie braccia, si heartreaders l'ho proprio "abbracciato", "Dopo di te" di Jojo Moyes! 


#3  In fine,  ho appena terminato di leggere il nuovo libro di Marc Levy "Lei & Lui"  che  penso sarà la prossima recensione ad essere pubblicata sul blog. L'avevo già iniziato a leggere in e book la scorsa settimana ed, avendo ricevuto il cartaceo per il compleanno, ho continuato la lettura sul caro tradizionale libro cartonato voltando l'ultima pagina proprio stamattina, come buongiorno. Levy è un autore che ho amato molto in passato e di cui compro i libri "a scatola chiusa", senza neanche leggere la trama (a volte neanche il titolo, ad essere sincera) e, di solito, non delude. "Lei & Lui" non ha fatto eccezione, complice il fatto che Levy ha il dono di costruire la storia inserendole in altre che abbiamo già imparato ad amare, un sistema di scatole cinesi che arriva al cuore. Ma non voglio spifferarvi di più, prometto che in questi giorni avrete la recensione completa.

Lei & Lui
 
E questo per ora è tutto heartreaders, e voi? avete voglia di lasciarmi qualche post it? Come sta andando la vostra settimana libresca? Avete regalato nuovi libri alla vostra libreria?

L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

6 commenti:

  1. Ciao Ely, ho trovato anch'io un momento al volo per dirti che è un'emozione unica leggere tutto quello che scrivi, che bella cosa quella di ricevere dei libri come regalo di compleanno!! Io Marc Levy lo conosco grazie a Se solo fosse vero e Se potessi rivederti, sono tra i primi libri che ho letto quando ho iniziato a leggere qualche anno fa e mi sono piaciuti molto, adoro le storie che ti regalano emozioni, amore e qualche lacrima... e sono sempre più curiosa di Io prima di te, che prima o poi leggerò ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buondi' carissima Fede, trovare un tuo commento (in questo caso uno dei nostri amati post-it ^_^) e' sempre bellissimo, mi fanno iniziare bene la giornata. Grazie! E per quanto a Levy, anche io l'ho conosciuto con "se solo fosse vero" e mi ha conquistata, ti posso consigliare "sette giorni per l'eternita'" ? Quanto mi e' piaciuto, Zofia e Lucas sono rimasti nel mio cuore anche se sono anni che ho letto la loro storia, c'e' quel pizzico di magia che li rende unici. Se leggerai la loro storia fammi sapere eh, ti mando un mega abbraccione carissima la mia Fede, buon giovedi'!

      Elimina
  2. Ely, lo sapevi vero, che le parole a volte hanno più valore di qualsiasi altra cosa materiale, sì...? Perché è questo che tu fai a me. Ogni volta. Me lo appunto il libro che mi hai consigliato, anche se non ho la più pallida idea di quando potrò leggerlo. Ho pile di libri da leggere ma che ogni volta finisce dove stanno per dare precedenza a quelli che mi devo leggere perché ne ho bisogno in quel momento... infatti mi sa che prima o poi mi braccheranno e mi faranno fuori!! Buon giovedì anche a te! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah Fede credimi che lo fai anche tu ^_^ E per quanto alle pile di libri ah se ti capisco, non sai che delirio per leggere un rigo in più ogni volta, proprio come in questo momento che sto rubacchiando minuti al lavoro! xD

      Elimina
  3. Ciao, sono una nuova iscritta! Mi piace molto il tuo blog, anche se l'ho scoperto solo ora. Anche la grafica è bellissima, molto... Fiabesca ;)

    Per quanto riguarda "Dimmi tre segreti" sono curiosissima. L'ho scoperto qualche giorno fa tramite un'anteprima e non vedo l'ora di poterlo leggere. Mi ricorda molto "Cinderella story" il film con Hilary Duff; te lo ricordi?

    Ad ogni modo se ti va di venirmi a trovare, mi trovi qui: http://ilraccontofantastico.blogspot.it/?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia sono subito passata da te con molto piacere e mi sono iscritta ^_^ bella grafica anche la tua, sono davvero contenta che la mia ti piaccia, benvenuta ^_^ e per quanto a cinderella story si mi ricordo il film, per ora "dimmi tre segreti" mi sta piacendo, spero di leggere di piu' nel weekend e recensirlo quanto prima! Non vedo l'ora di sapere anche la tua opinione... A presto allora!

      Elimina