mercoledì 18 maggio 2016

W.... W... W... Wednesdays!!

Buongiorno a tutti miei carissimi heartreaders, oggi sarà un delirio ma un vero delirio delirioso! Ehi, ho l'impressione che questo appellativo potrebbe benissimo usarlo il Cappellaio Matto. Eh si, mi sa che sono proprio in pieno attacco acuto da trepidazione per l'uscita cinematografica di "Attraverso lo specchio". Si, lo sono a tal punto che ora mi sono pure messa a parlare come il Cappellaio. Che dite, mi finirà a fare la deliranza? O vedrò apparire lo stregatto allo specchio mentre mi lavo i denti al mattino? Oddio.. dove andrò a finire.. Magari finissi nel Paese delle Meraviglie davvero! Che darei per prendere un tè col Cappellaio e, che dite, magari dopo potrei anche far visita all'elegantissima Regina Bianca per cena, no?! Okay Ely, okaaay, frena! Non ballare nessuna deliranza! Ok, quantomeno non farlo ad inizio giornata, conserva un pò di parvenza di normalità, quel briciolo che ti rimane almeno. Ci provo heartreaders, ci provo, e mi concentro sul fatto che è mercoledì e forse questa volta riesco a postare la rubrica settimanale in tempo. Quindi, a ritmo di deliranza (si, non resisto basta, cedo!) diamoci dentro con la nostra rubrica del mercoledì  dal titolo "W.... W... W... Wednesdays", ossia la rubrica inventata da MizB del Blog Should Be Reading in cui ogni mercoledì vi aggiorno sulle mie letture rispondendo a tre domande:


* What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

* What did you recently finish reading? (Quale libro hai appena finito?)

* What do you think you'll reading next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)



Iniziamo subito heartreaders, ecco le mie risposte, che aspettate, mi piacerebbe tanto leggere le vostre!




 What are you currently reading? 
 (Cosa stai leggendo?)


Dopo di te 

Eh si heartreaders, non ho ancora finito di leggere "Dopo di te" di Jojo Moyes. E' un libro che va "vissuto" secondo me. Come mi era successo con "Io prima di te" (qui la mia recensione),  non riesco ad andare troppo veloce perchè è talmente una lama nel cuore che non riesco fisicamente a correre. Ho bisogno di metabolizzarlo ma sono certa che nei prossimi giorni lo finirò e ve ne parlerò!



What did you recently finish reading?
  (Quale libro hai appena finito?)


Dimmi tre segreti 


"Dimmi tre segreti" di Julie Buxbaum è il più bel young adult che io abbia letto quest'anno, questo posso assicurarvelo. Ben scritto, mi ha coinvolta già dalle prime pagine. Mi sono commossa, si ho pianto heartreaders, veri e propri lacrimoni che mi hanno annebbiato la vista facendomi interrompere la lettura. E il mio cuore ha battuto insieme a quello di Jessie, eccome se ha battuto velocemente! Aspettatevi una mia recensione al più presto, davvero non vedo l'ora di scriverla perchè ho veramente amato questo libro!


What do you think you'll reading next? 
(Quale sarà la tua prossima lettura?)


Una valigia piena di sogni 


"Una valigia piena di sogni" di Paullina Simons, ovviamente. Lo sapete che adoro Paullina, ho usato penso tutte le parole possibili per confessarvi il mio amore per lei ( qui la mia dichiarazione d'amore alla trilogia de "Il cavaliere d'inverno"), ma, complice il fatto che "Dopo di te" sta impegnando il mio cuore in questo momento, non sono ancora riuscita ad iniziarlo. A Paullina devo assolutamente TUTTO il mio cuore, a lei non posso proprio concederne metà, quindi preferisco aspettare una settimana.

E queste sono le mie risposte, non vedo l'ora di leggere le vostre ovviamente ma prima di mandarvi il mio enorme abbraccione, vi auguro un bellissimo anzi meraviglioso e delirioso (positivamente) mercoledì!







L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

14 commenti:

  1. Buongiorno Ely.
    Sono arrivata al tuo carinissimo blog partendo dalla nomina di un'altra blogger al Liebster, e devo dire che in questo caso lo scopo del premio, cioè quello di far conoscere un po' di più blog interessanti ma ancora poco famosi, è stato raggiunto!
    Mi sono aggiunta ai tuoi lettori affezionati e... aspetto anche la tua recensione di Io dopo di te, che ho visto stai leggendo. Ho sentito tanto parlare di Jojo Moyes ma ancora non ho letto niente di suo, dici che devo rimediare?
    Volevo dirti che anche io ho un angolino libroso nella blogosfera, se ti fa piacere vienimi a trovare, sono qui:
    http://evapalumbo.blogspot.it/
    Ciao e buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Eva! Sono contentissima che tramite i suoi sentieri il Liebster ti abbia condotta qui, spero tanto di leggerti spesso! ^_^ Inoltre anche io sono passata da te e mi sono aggiunta! La recensione du "Dopo di te" arriverà, il mio cuore non può non sussultare se sente nominare Jojo Moyes, "Io prima di te" mi ha strappato l'anima, è una ferita che prima ti strapperà il cuore ma poi te lo restituirà migliore, è una magia vedrai.. fammi sapere!

      Elimina
  2. Come sai ho adorato "Dimmi tre segreti" e anche io ho in lista tra le prossime letture quello della Simons

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Ink decisamente la pensiamo allo stesso modo su "Dimmi tre segreti" *_*

      Elimina
  3. Ciao Ely, sai come ti chiamerò d'ora in avanti?
    Uragano Ely, perché sei un uragano, altro che fiume in piena. Ti vorrei nella mia vita, non sai quanto, così saprei di avere qualcuno accanto che mi aiuti a spazzare tutto quello che dovrei spazzare per liberarmene una volta per tutte!!! ^___^
    Non vedo l'ora di leggerla la tua recensione di Io dopo di te, e anch'io sono così con alcuni libri, te li devi gustare piano piano altrimenti rischi di strozzarti!!!
    Io tra un po' comincio Una ragazza come me di Sara Tricoli che è una mia carissima amica conosciuta anche lei attraverso questo schermo, l'altra mattina ho finito (in lacrime) Balla Sogna Ama di Sophie Flack, e poi sto facendo un pensierino su A un passo da te di Emma Hart, sempre argomento danza, un romance di danza per l'appunto, non lo so, devo ancora capire se possa intrigarmi oppure no, secondo una recensione bellissima che ho letto a quanto pare è davvero un libro da non perdere per chi ama la danza, le emozioni e farsi stracciare il cuore come solo certe emozioni sanno fare, boh vedremo, ti farò sapere!!
    Comunque, riguardo al delirio deliroso... non temere, cara, non sei la sola, e ti giuro che anche per me vorrei fosse per il lavoro, ma non è così. Sono altre le cose che mi fanno delirare e sì, andare fuori di testa come ieri!! Bene, adesso sono sicura che ho realizzato il mio solito commento formato incipit di un romanzo, perciò mi fermo.
    Grazie per tutti gli abbracci più grandi del mondo che mandi ogni volta che posti qualcosa, sei un tesoro. Ciao, un bacione. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei tu che sei un tesoro Fede e non temere, mi piace tantissimo trovare i tuoi commenti incipit, così come non vedo l'ora di leggere cosa ne penserai delle tue prossime letture, da quello che hai detto penso di intuire che "Balla sogna ama" me lo consigli, prendo nota, mi fido ciecamente del tuo giudizio! ^_^ E per quanto al resto, Fede tu mi hai già nella tua vita, quando vuoi balliamo insieme la deliranza. Siamo connesse, la distanza materiale è un piccolissimo fattore e in fondo "Il regno dei libri" l'ho creato anche perchè noi lettrici con il cuore potessimo avere un altro angolino tutto per noi, per sentirci a casa ma a casa nel vero senso della parola. Quindi sorellina, balliamo la deliranza e sorridiamo, ci fa bene ;)

      Elimina
  4. Ciao Ely! Dimmi tre segreti continua inesorabile a bussare alla mia porta ma ancora non mi sono decisa, oggi vedrò in libreria, toccandolo che sensazioni avrò! Non mi prendere per pazza ma a volte compro anche così, a sensazioni! <3
    Per quanto riguarda le mie letture, ho finito Dentro soffia il vento e Lo strano viaggio di un oggetto smarrito e al momento continuo a leggere Il mio cuore per te di Valentina F. E contemporaneamente ma con molta calma sto leggendo anche Riscatto di Sagara Lux. La recensione la farò molto più avanti perchè la inserisco direttamente nel release blitz dei primi di giugno. Insomma mi perdo tra letture molto diverse ma mi piace leggere in contemporanea più di un testo.

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonietta come ti capisco, anche io vado a "sensazione" quando sono in libreria, ci sono libri che letteralemnte "mi chiamano"! <3 Il cuore non sbaglia mi dico! Per quanto alle tue letture, wow riesci a leggere un sacco di libri, e che dire se non che "Dimmi tre segreti" te lo consiglio davvero, è il miglio young adult dell'anno, almeno fino ad ora! ^_^

      Elimina
  5. Ciao Ely! Sembri sul serio il Cappellaio Matto ;P
    Comunque, a me "Dimmi tre segreti" non mi ha fatto impazzire particolarmente, non so l'ho trovato un deludente da quello che mi aspettavo, se vuoi leggerla ho fatto anche la recensione nel blog.
    Concordo pienamente con te per la Simons! Io ho letto solo "Il cavaliere d'Inverno"(non vedo l'ora di leggere il secondo) e ho solo poche da dire: ALEXANDER!!!!! VIENI!! TI ASPETTO A BRACCIA APERTE!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi ciao marti ho letto si la tua recensione, a questo giro la pensiamo diversamente a quanto pare, e vabe', de gustibus! ^_^ ma per quanto ad Alexander oh si eccome se lui e' il migliore, non ci sono dubbi! <3

      Elimina
  6. Ho sempre sentito parlar bene dei romanzi della Moyes, però "Io prima di te" mi sembra molto triste e per ora vorrei leggere qualcosa di più leggero, però mi incuriosisce "L'ultima lettera d'amore" della stessa autrice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel! Si io non ho dubbi che la Moyes sia una grande scrittrice, pero' ti consiglio di non vedere "io prima di te" solo come un romanzo triste, in realta' e' un libro sulla vita, sulle opportunita' e anche sul coraggio! La Moyes descrive emozioni che arrivano nel profondo dell'anima e anche se ne uscira' graffiata sara' comunque un'esperienza che ti arrichira', appena ti sentirai "pronta" e' una lettura che ti consiglio dal profondo del cuore <3

      Elimina
  7. Che spettacolo Ely! Leggiamo insieme DOPO DI TE. Condivido il tuo pensiero, è un romanzo che necessita tempi di lettura diversi, ponderati, coscienziosi. Sebbene non lo stia trovando all'altezza di IO PRIMA DI TE, la scrittura della Moyes è sensazionale.
    Un bacio grandissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anita, si siamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda ^_^ non vedo l'ora di completarlo per poterne parlare, un bacione!

      Elimina