giovedì 1 settembre 2016

Recensione: "Celeste. La forza di una Regina" di Cristina Vichi

Buongiorno miei carissimi heartreaders,
eccoci qui per recensire un'altra lettura estiva! Questa volta si tratta di un self inviatomi dalla stessa autrice. Cristina Vichi è una ragazza davvero gentilissima, ci siamo tenute in contatto per organizzare la segnalazione del suo romanzo nella rubrica "New Writers? New Hearts!" (leggete qui) e devo dire che è stato davvero un piacere incontrare una persona così piena di entusiasmo e di gran cuore. Cristina mi ha chiesto di recensire il suo libro focalizzandomi più sulle emozioni che mi ha suscitato perchè la trama è piena di colpi di scena che, conosciuti in anticipo, avrebbero potuto far perdere interesse. Quale miglior invito avrei potuto ricevere?! Voi heartreaders conoscete bene che le emozioni sono alla base delle mie recensioni e, quindi, sapete anche che non potevo non cercare di leggere immediatamente questo libro e così ho fatto!

Risultati immagini per celeste la forza di una regina
Titolo: Celeste: La Forza di una Regina
Autore: Cristina Vichi
Genere: Romance/Avventura
Editore: Selfpublishing
Pagine: 346
Prezzo Ebook: € 2,99
Prezzo Cartaceo: € 12,72
Pubblicazione:10/08/2016

La profezia della Vecchia, svelata in punto di morte, sconvolge ogni equilibrio di amore e serenità. 
Celeste, regina di Asserlay, si trova catapultata in un vortice di eventi che sembrano schiacciarla, condannandola a cedere alle prepotenze di chi trama contro di lei. 
Ed ecco lo spirito selvaggio e indomito di una donna che continua a sperare, l’ardore di un’anima che non si può piegare, il coraggio di lottare contro ogni ingiustizia, nonostante tutto. 
Il carattere di Celeste, la sua forza e la sua impulsività cambieranno il destino di chi la circonda: il suo atteggiamento anticonvenzionale non potrà non stupire. 
Finché capirà che il nemico non è solo chi si schiera apertamente contro di lei: il vero nemico è il Passato. 


Prima ancora che Cristina mi inviasse la mail ed io iniziassi a leggere le avventure di Celeste, ammetto di aver già sentito parlare di lei dalla carissima Maria del Blog Capitolo Zero che ha letto e recensito il primo libro dedicato a Celeste (qui la sua recensione) e lo ha fatto con toni davvero entusiasti. "Celeste: La forza di una Regina" è il sequel di "Celeste: L'ardore di una donna" ma entrambi i libri sono autoconclusivi
Io ho letto il secondo, si è vero avrei dovuto iniziare dal primo perchè adesso mi sono spoilerata da sola un bel po' di cose ma, ebbene si confesso, ho letto il secondo libro per primo. A parte gli autospoiler però la storia è completa ed a sè stante così, tutto è perfettamente omogeneo e non risento di alcuna lacuna. Penso che gli eventi riprendano da dove si era concluso il primo romanzo ma è stato facile entrare in questa storia perchè, grazie alla sua fiabesca penna, Cristina dipinge perfettamente la scena. Già da subito è come se conoscessimo da sempre Celeste. Vediamo distintamente con gli occhi della mente il castello ed i paesaggi di Asserlay. L'immagine è vivida, bastano poche semplici parole per farci entrare nel cuore non solo i personaggi ma anche la location da sogno.
L'autrice volutamente non colloca nel tempo la sua storia ma la lascia sospesa a metà tra sogno e realtà, i sentimenti di Celeste, il suo essere donna prima che regina, sono sentimenti di forza ed audacia che solo una donna moderna ha l'ardore di dimostrare. La location invece ci richiama al passato, gonne larghe e crinolina ma anche vestiti da amazzone per Celeste (ahhhh cosa non darei per vivere lì, datemi un corsetto ed un diadema e sarò la donna più felice del mondo!).
La storia d'amore che ruota intorno a questo libro è pura ed incontaminata, i protagonisti sono innamorati nel senso più vero del termine. Il romanzo racconta scene romance ad alto tasso glicemico vi assicuro, un amore assoluto che ogni donna vorrebbe vivere, ma gli intrighi di un passato che sembrava sopito ritornano per rimescolare le carte e finalmente la verità che si pensava già svelata verrà alla luce.
"È la donna più incredibile che abbia mai conosciuto, anche se a volte è così testarda che è impossibile ragionare. Amarla dà vita al mio cuore; la guardo e mi sento vivo"
Come promesso non parlerò della trama ma solo dei sentimenti che questo libro mi ha suscitato, posso dirvi però con assoluta certezza che i colpi di scena non mancano, proprio come aveva promesso Cristina che disegna i tratti di  questa storia con l'eleganza d'altri tempi.

Questo libro mi ha regalato ore di relax per l'anima, ore di vacanza dalle contingenze del mondo. Un guilty pleasure che mi ha permesso di staccare la spina per soggiornare in un mondo in cui Omnia vincit Amor.


Se avete voglia di un romanzo romantico, di conoscere una protagonista di grande moralità, una fiaba in cui l'Amore è forte ed incrollabile, una storia in cui solo un cuore puro può battere ogni menzogna, se avete voglia di immergervi in una favola che ricorderete come un'oasi di pace, allora si, "Celeste. La forza di una Regina" fa per voi. 

Lo ricorderò con piacere
Che ne dite heartreaders? Avete letto la serie di Cristina? Conoscete già la Regina Celeste?

Non vedo l'ora di saperlo, intanto come sempre vi auguro le letture più emozionanti!

L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

22 commenti:

  1. Oddio, la copertina è bellissima! Non ho ancora letto questa serie ma, da come ce ne hai parlato, deve essere molto carina poi...io sono una romanticona! Ahahahaha ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah ti cspisco sono una romanticona anch'io! *_*

      Elimina
  2. Ciao Ely, complimenti per la bella recensione! Sappi che mi hai convinta ad aggiungere questo bel libro nella mia wish list.
    Ad ogni modo sono appena diventata una delle tue nuovi lettrici fisse! Mi capita spesso di dare un'occhiata ai tuoi post ma mi sono accorta solo ora di non essermi ancora iscritta.
    Ps. Ho anch'io un blog letterario, se passassi a dare un'occhiata, ne sarei molto felice. Ti lascio il link <3 https://booksinkensingtongardens.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Carmela benvenuta! sono subito volata al tuo blog e mi sono aggiunta immediatamente, sono davvero felicissima che tu mi abbia trovata, grazie per le tue parole <3

      Elimina
  3. Grazie Ely, sono davvero contenta che il libro ti sia piaciuto. E' vero, anche se i romanzi raccontano due storie a sé, il secondo spoilera alcuni intrighi avvenuti nel primo. (Non ho potuto evitarlo, tu sai perché). Però ora sarei molto curiosa di conoscere la tua opinione anche sul primo. Così ci dici com'è leggerli in ordine non cronologico. La mia intenzione è stata quella di permettere al lettore di leggerne solo uno, entrambi, in un ordine o nell'altro. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Cristina ovviamente lo leggerò con piacere, grazie di cuore <3 <3 sono felicissima di averti conosciuto, sei davvero una persona speciale!

      Elimina
  4. Ho in programma di leggere presto questo libro e forse rileggerò anche il primo!

    RispondiElimina
  5. Complimenti per la recensione! :) Il primo mi incuriosiva, anche se non sono ancora riuscita a leggerlo, ma anche questo secondo capitolo sembra molto interessante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee ne sono felicissima, fammi sapere allora quando lo leggi! ^_^

      Elimina
  6. Bellissima recensione, Ely! Hai reso benissimo i sentimenti che la lettura ti ho procurato e li hai trasmessi a noi. Dopo questa recensione, comincio ad essere seriamente curiosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Virginia, sei sempre un tesoro <3

      Elimina
  7. Eccomi qui, cara Ely ^_^ come sempre le tue recensioni sono a regola d'arte. Nonostante abbia già letto il libro sei riuscita a regalarmi nuove sfumature della storia. Sai parlare dei libri in modo unico, con tanta passione *_*
    Grazie infinitamente di aver inserito il link della mia recensione, non dovevi, davvero ^_^
    Sono contenta di aver condiviso con te questa lettura e che sia piaciuta ad entrambe..Ti mando un bacione enorme :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, le tue parole mi fanno diventare rossa rossa, non sai che piacere mi abbiano fatto! Grazie grazie grazie a te!

      Elimina
  8. Ciao Ely, io lo sto leggendo quasi finito e per ora mi sta piacendo molto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non vedo l'ora di leggere la tua recensione! <3

      Elimina
  9. Cara Ely, una recensione piena di forza e di energia come deve essere questo romanzo. Bellissime e precise le tue parole che rendono ancora più preziosa questa storia. La tua dolcezza e la tua sensibilità emergono in modo distinto e chiaro ogni volta, permettendo a noi che leggiamo di toccare l'anima delle storie.
    Un abbraccio grande e buon weekend gemellina! <3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie gemellina mia, che dolce che sei! Ogni commento fa splendere il sole ogni volta che ti leggo *_* grazie grazie grazie <3

      Elimina
  10. Cara Ely, una recensione piena di forza e di energia come deve essere questo romanzo. Bellissime e precise le tue parole che rendono ancora più preziosa questa storia. La tua dolcezza e la tua sensibilità emergono in modo distinto e chiaro ogni volta, permettendo a noi che leggiamo di toccare l'anima delle storie.
    Un abbraccio grande e buon weekend gemellina! <3<3<3

    RispondiElimina
  11. La copertina è stupenda e hai tracciato un quadro interessante! Mi piace leggere recensioni di romanzi self, trovi sempre qualche novità interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marta sono felicissima ti abbia incuriosita ^_^

      Elimina
  12. Ogni tanto una storia leggera e fiabesca ci vuole :D A me piacciono molto e credo che ci farò un pensierino anche su questi volumi per conoscere Celeste.

    RispondiElimina