lunedì 10 ottobre 2016

Una nuova rubrica: "Book's Soundtrack"!!

Buongiorno carissimi heartreders,
una grande novità oggi ne Il Regno dei Libri perchè inauguriamo una nuova rubrica:







Book's Soundtrack Ã¨ una rubrica che nasce dall'idea di quattro nuove amiche e, per questo, per me è ancora più speciale. A chi mi riferisco? Ebbene vi racconto com'è andata!

Qualche settimana fa la mia amica Susy del blog I miei magici mondi, con cui collaboro per la rubrica Disney in BookLand mi ha proposto di far parte di un nuovo gruppo di amiche blogger per scambiare due chiacchiere sul nostro argomento preferito, i libri appunto. Ovviamente ho accettato ed ecco che, grazie a Susy quindi, ho avuto modo di conoscere meglio due blogger che già seguivo nella blogosfera ma che adesso sono diventate due care amiche. Sto parlando di Jasmine del blog Stoffe d'inchiostro e di Nik del blog Gli Alberi da Libri ed io sono davvero felicissima di conoscerle meglio perchè sono ragazze dolcissime, ho molto in comune con ciascuna di loro ed io mi sento davvero fortunata ad averle accanto. E' bello avere accanto amiche così affini nella blogosfera e nella vita!

Ecco che quindi, chiacchierando di libri, abbiamo deciso di festeggiare la nostra amicizia grazie ad una rubrica che lega i nostri blog, ecco com'è nata  Book's Soundtrack!


Questa rubrica la troverete quindi online ogni secondo lunedì del mese sui nostri blog:




Ogni mese sceglieremo un tema diverso al quale ciascuna di noi collegherà una citazione tratta da un libro ed una canzone da ascoltare come colonna sonora! Se anche a voi facesse piacere partecipare, dopo aver passeggiato fra i nostri blog per scoprire le nostre quattro scelte, noi saremo sempre felicissime di leggere i vostri commenti e di volare ad ascoltare le canzoni che ci consiglierete!

Prima di iniziare andando a scoprire il tema di questo mese, voglio ringraziare in particolar modo Jasmine per aver creato il bellissimo banner per la nostra rubrica, a noi è davvero piaciuto molto, quindi un grazie in particolare per questo banner va alla nostra  Jasmine.

Ed ora iniziamo dai! Il tema con il quale abbiamo voluto inaugurare la nostra rubrica è ...



L' Amicizia ...

Risultati immagini per gif karou lainy taylorAbbiamo pensato di iniziare la nostra rubrica proprio parlando del bellissimo rapporto che si instaura fra amiche vere, quando non importa dove tu sia e cosa tu stia facendo, sai che, in qualunque momento, puoi contare sulle tue amiche che ti sostengono e fanno sempre il tifo per te.

Ebbene,heartreaders, a questo punto non potevo non pensare subito a Karou e Zuzanna nate dal genio di Laini Taylor nella serie de "La Chimera di Praga" che ho amato dal primo all'ultimo volume, novella inclusa si.
Risultati immagini per laini taylor zuzana

Il modo il cui Zuzana, la piccola fata idrofoba, protegge Karou mi ha sempre colpito. C'è un legame così forte fra queste due amiche che sfida i mondi e le specie. Zuzana e Karou combatteranno insieme e l'una sarà sempre la forza dell'altra anche se non sempre saranno nello stesso mondo.

A volte non sempre possiamo materialmente essere al fianco delle nostre amiche ma loro sanno che ci siamo, che combattiamo con loro sempre. L'amicizia ha questo grandissimo potere magico, non ci fa mai sentire sole. La distanza geografica a poco conta se basta quella parola giusta, quella battuta giusta, che solo una vera amica riesce a donarti facendoti sentire al sicuro anche in mezzo ai guai.

Non credo ci sia qualcuno della mia famiglia rimasto immune dai miei sproloqui su questa serie che mi ha colpito come poche, mi sono "portata la testa" lo so, lo ammetto, ma se qualcuno fosse interessato a leggere i miei vaneggiamenti vi ricordo com'è composta la serie e vi aggiungo i link delle mie recensioni:


1 "La Chimera di Praga" (qui la mia recensione)
2 "La città di sabbia" (qui la mia recensione)
2.5 "Notte di marionette e torte" (qui la mia recensione)
3 "Sogni di mostri e divinità" (qui la mia recensione)


La citazione che ho scelto è tratta dal capitolo conclusivo della serie "Sogni di mostri e divinità".



Titolo: Sogni di mostri e divinità
Autrice: Laini Taylor
Casa Editrice: Fazi - Lain YA
Pagine: 600
Prezzo cartaceo: € 14,90
Data di pubblicazione: 14 Luglio 2016


La mia citazione ...


"Finalmente Karou scoppiò in un’aperta risata e Zuzana si sentì orgogliosa del risultato raggiunto. Risata ottenuta. Forse non poteva rendere la vita – o l’amore – di Karou meno complicati, e forse non aveva alcun suggerimento utile quando si trattava di, oh, invasioni di angeli o inganni pericolosi o eserciti che avevano una gran voglia di massacrarsi a vicenda, ma almeno poteva fare questo. Poteva far ridere la sua amica."

La mia soundtrack per questa citazione ...


"That's what friends are for" - Dionne Warwick






Queste erano le mie scelte heartreaders, che ne dite adesso di volare insieme a me per andare a scoprire quelle delle mie amiche e compagne di questa nuova bellissima avventura?

Spero che la nostra rubrica vi piaccia e che la continuerete a seguire nei prossimi mesi.

Ma prima di salutarvi mi piacerebbe tanto leggere cosa ne pensate della rubrica e delle mie scelte. Se vi venisse in mente qualche altra associazione fatemi sapere eh, non vedo l'ora di leggere i vostri commenti!


L'appuntamento con "Book's Soundtrack" sarà per il prossimo mese..



l'abbraccio più grande del mondo,
Ely

21 commenti:

  1. Una rubrica molto carina! Concordo pienamente con te nell'associare l'amicizia a Karou e Zuzana. Io ho letto solo il primo libro, ma spero di recuperare presto i seguiti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! sono felice che ti piaccia sia la nuova rubrica che la mia associazione a Karou e Zuzana ^_^

      Elimina
  2. Ciao cara Ely,
    non ho letto il libro ma da come ne parli deve essere molto ma molto bello.
    Felicissima di questa collaborazione! Un abbraccio grande <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono stra super felicissima anche io Susy <3

      Elimina
  3. Come sai bene ho letto solo il primo volume di questa serie e non l'ho gradito particolarmente xD Però concordo con te sull'amicizia tra le due ragazze <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me una seconda chance si potrebbe dare prima o poi dai ;)

      Elimina
  4. Non ho letto il libro, ma la canzone la trovo perfetta per rappresentare l'amicizia.
    La mia associazione (l'unica che mi viene in mente ora xD) è l'amicizia tra Lissa e Rose de "L'accademia dei vampiri".
    Alla prossima, ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serena ciao, sai che è una serie che devo recuperare? Spero di farlo presto <3

      Elimina
  5. Ciao Ely!!
    Come sai mi sono ripromessa di leggere questa serie che, nonostante non sia propriamente il mio genere, i lettori ne hanno parlato così bene che devo proprio cimentarmi in questi libri!!
    Molto carina la citazione e la musica,che mi ricorda un'epoca che ormai sembra lontanissima ma mi commuove un pochino!!
    Devo anche aggiungere che mi piace il fatto che tu racconti sempre tutto!! Per fortuna che ci sei tu perchè io mi rendo conto di essere stata molto spiccia!! hahaha!!
    E sono davvero contenta che il banner ti piaccia! ^_^
    Un abbraccio forte!! :) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jasmine caraaa il tuo banner è appropriatissimo sei stata grande e le tue scelte le ho semplicemente adorate, lo sai visto che hai fatto della discografia di James Blunt la soundtrack di tutto il mio weekend xD

      Elimina
  6. Ciao dolce Ely, è a dir poco una rubrica fantastica! Devo dire che di rubriche in giro per i blog ce ne sono tante e di vario tipo ma quelle che tu proponi in collaborazione con le blogger con cui ti trovi meglio, sono molto originali e carine!
    Questa poi di abbinare la musica, i libri e le citazioni, è meravigliosa.
    Complimenti per l'idea e per le tue scelte!
    Laini Taylor! Il top! <3<3<3
    Un abbraccio forte forte! :****

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gemellina mia grazie lo sai che il tuo sostegno è sempre preziosissimo per me! Ed ovviamente il fatto che siamo proprio gemelline ci fa letteralmente adorare la Taylor allo stesso modo <3 un super mega abbraccione <3

      Elimina
  7. Ciao Ely, certo che sei proprio un vulcano di idee - bellissime, fra l'altro*-* Questa nuova rubrica mi piace davvero tanto (anche se quella sulle principesse disney è il TOP*-*) e il fatto che abbiate scelto, come tema, l'amicizia è ancora più bello. E che personaggi che hai scelto!
    Io se dovessi scegliere, le prime amiche che mi sono venute in mente sono Gwen e Leslie della trilogia delle gemme della Gier:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Virginia cara grazie grazie di tutto cuore no sai che piacere mi ha fatto leggere le tue parole <3 E grazie anche per avermi fatto ripensare a Leslie e Gwen, mi erano proprio sfuggite <3

      Elimina
  8. Ciao Ely, musica e parole... sono il mio pane quotidiano. Non so quanto abbia scritto e continua a scrivere ispirandomi dalla musica che ascolto, perciò... wow!! Idea grandiosa ^______^
    E tutto questo sai cosa mi ricorda?
    Forse un giorno... hai presente Sidney e Ridge associati alle due paroline magiche Colleen Hoover?
    <3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fede dolceee eccome se ripenso a Sydney e Ridge! La musica ed i libri anche per me sono sorelle gemelle e quindi non potremmo essere più d'accordo <3 <3 <3 un super mega abbraccione <3

      Elimina
  9. Ciao Ely, questa nuova rubrica è bellissima! Trovo molto suggestiva l'idea di associare tema-citazione-musica. <3
    In questo momento sto proprio leggendo "Sogni di mostri e divinità" (lo adoro e adoro la Taylor!) e la citazione che hai scelto è perfetta per descrivere l'amicizia tra Zuzana e Karou! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Licia ciaooo, come sono felice che approvi la mia scelta di Karou e Zuzana e che bello che anche tu adori, come me, questa saga! L'ho semplicemente adorata dalla prima all'ultima pagina <3

      Elimina
  10. Lo posso dire? Io amo le tue rubriche *_*
    Questa poi, adorando la musica mi sembra super.
    Ps: assolutamente questa serie la devo recuperare <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Deb <3 <3 che super tesoro che sei! Grazie grazie grazie con tutto il cuore <3

      Elimina
  11. Ciao Ely :-* Una splendida idea per questa rubrica, davvero *_* Non ho ancora letto il libro, ma ho intenzione di recuperare presto tutta la serie :) La canzone, poi, molto bella ^_^
    Un bacione :-*

    RispondiElimina