lunedì 13 febbraio 2017

Book's Soundtrack #5

Buongiorno a tutti miei carissimi heartreaders e buon lunedì,
lo so lo so, la scorsa settimana è passata liscia sotto silenzio, mi dispiace proprio tanto!!!  Vedrete che prima o poi riuscirò a farmi perdonare 💓

Dovete sapere che non ho letto assolutamente nulla in questi giorni infatti, dopo la settimana trascorsa a casa a causa dell'influenza, sono tornata al lavoro ma tutti i giorni di assenza si sono fatti proprio sentire forte e chiaro. Scadenze e scartoffie mi hanno rincorsa forsennatamente e pure la giornata di oggi sarà molto piena ma non fatemi pensare a questo...parliamo di cose decisamente più interessanti, ok?

Essendo il secondo lunedì del mese, torna puntuale la rubrica:



Ovvero la rubrica che nasce dalla collaborazione con tre carissime amiche, oltre che bravissime colleghe blogger:

Jasmine di Stoffe d'inchiostro
  Ogni secondo lunedì del mese scegliamo un tema diverso al quale ciascuna di noi collega una citazione tratta da un libro ed una canzone da ascoltare come colonna sonora! Se anche a voi facesse piacere partecipare, dopo aver passeggiato fra i nostri blog per scoprire le nostre quattro scelte, saremmo felicissime di leggere, nei vostri commenti,  le citazioni che voi avreste scelto e di volare ad ascoltare le canzoni che ci consiglierete!
Essendo arrivate all'appuntamento di febbraio il tema di oggi non poteva non essere collegato all'amore. Scordatevi però gli idilli romantici almeno per il momento. A volte nelle storie d'amore spunta, più o meno all'improvviso, il cosiddetto famosissimo "terzo incomodo" che sconvolge qualche piano e, certe volte, causa qualche batticuore inaspettato. 

Molto spesso, nelle mie letture,  mi sono trovata ad odiare il terzo incomodo.. di solito faccio il tifo per l'eroe di turno e solo qualche volta sono arrivata a provare un moto di simpatia per il secondo ragazzo. Comunque, facciamola breve ok, credo che il tema di oggi sia chiaro a questo punto, vero? Oggi parliamo de...

il Triangolo amoroso

Appena scelto il tema del mese, come sempre, mi sono messa a pensare a quale libro/serie associare al tema e sapete qual'era la mia prima scelta? Ebbene il triangolo per eccellenza per quanto mi riguarda: Bella + Edward + Jacob di Twilight! Su, su che lo sapete già che sono una fan di questa serie. Potrà essere stata commercializzata a dismisura la serie della Meyer, se vogliamo anche un po' svenduta senza ritegno per certi versi, ma io la amerò sempre! Lo sapete, se una cosa conquista il mio cuore .. beh... sarà forever!

Comunque no, oggi ho deciso di non riproporvi Twilight. E si, ve ne ho parlato anche lo scorso mese associando il risveglio di Bella al tema di gennaio "i nuovi inizi" e non volevo assolutamente monopolizzare la Book's soundtrack sulla serie della Meyer. Sto già scrivendo poco sul blog in questo periodo, se poi mi metto a scrivervi sempre le stesse cose.. beh potreste tirarmi i pomodori! Virtuali magari ma pur sempre pomodori!

Ecco che quindi ho deciso di associare al tema del triangolo ...

James + Sloan + Realm, ovvero il triangolo di 

The Program di Suzanne Young!





The Program
Suzanne Young

Editore: De Agostini
Prezzo: Rigido 14,90€ Ebook 7,99
Pagine: 448
Serie:  #The Program

Trama: Sloane sa perfettamente che nessuno deve vederla piangere. La minima debolezza, o il più piccolo scatto di nervi, potrebbero costarle la vita. In un attimo si ritroverebbe internata nel Programma, la cura ideata dal governo per prevenire l’epidemia di suicidi che sta dilagando fra gli adolescenti di tutto il mondo. E una volta dentro, Sloane dovrebbe dire addio ai propri ricordi… Perché è questo che fa il Programma: ti guarisce dalla depressione, resettandoti la memoria. Annullandoti. Così, Sloane ha imparato a seppellire dentro di sé tutte le emozioni. Non vuole farsi notare, non ora che suo fratello è morto e lei è considerata un soggetto a rischio. L’unica persona che la conosce davvero è James, il ragazzo che ama più di se stessa. È stato lui ad aiutarla nei momenti difficili, lui a farle credere che ci fosse ancora speranza. 


La serie "The Program" si compone di:
0.5 "The Remedy" ( novella solo in ebook)
1."The Program" ("The Program #1) 
2."The Treatment" ("The Program #2") dal 7 /06 per DeA
2.5"The Recovery" (novella solo in ebook) dal 7/06 per DeA
3 "The Adjustment" previsto per il 2017


Se mi seguite sapete già che la serie della Young ha conquistato il mio cuore sin da quando ho aperto il primo libro ( qui la mia recensione di The Program e qui la mia recensione di The Treatment). Lo stile scorrevole, la trama originale, dei protagonisti indimenticabili... tutto mi ha conquistata e devo dire che ripenso sempre con grandissimo piacere a questa serie. Oggi però sono qui per parlarvi del triangolo e dunque la mia attenzione devo focalizzarla su Realm che è un terzo incomodo pieno di misteri. All'inizio Realm mi ha davvero dato l'orticaria eh, lo sapete che preferisco gli eroi, però poi, proseguendo nella lettura, molti dei misteri di Realm sono stati svelati. Non dico che mi sono ritrovata a fare il tifo per lui perchè, no, non è successo ovviamente però posso dirvi che volevo assolutamente saperne di più su di lui, infatti la novella a lui dedicata (The Recovery) l'ho trovata davvero interessante.

«Sloane» mi chiama Realm, a voce bassa. «Se James non torna, ci sono sempre io.» Mi si stringe il cuore. «Realm…» «Ti amo più di quanto potrà mai fare lui» afferma, con tanta serietà che non ho dubbi che ci creda. Non me la sento di farlo soffrire, di dire le cose che dovrei… riesco solo ad andarmene, pregando che James torni davvero. E mi chiedo come la prenderà Realm.

La storia di Sloane, dei suoi ricordi perduti e del suo cuore a metà mi ha davvero tolto il sonno. La serie della Young mi ha conquistata letteralmente. Sloane, James ma anche Realm sono entrati nel cuore. Alcuni forse più in punta di piedi rispetto ad altri ma comunque oramai sono proprio lì nel mio cuore ed è lì che saranno per sempre. Realm è un ragazzo con un passato tormentato che imparerete a conoscere sia attraverso i suoi racconti che attraverso flashback ed anche se il suo passato è davvero nero sarà pronto a far ammenda con Sloane ma non solo. Se non avete letto questa serie ve la consiglio ovviamente, lo stile della Young merita davvero. 

"The Adjustment", terzo libro della serie, verrà pubblicato in Usa il 18 Aprile di quest'anno ma non seguirà ulteriormente le vicende di Sloan, James e Realm ma ovviamente avrà sempre a che fare con Il Programma naturalmente. Qui il link Amazon per saperne di più.

Ed ora direi di andare subito alla canzone che ho scelto per il tema di oggi..

"Goodbye Kiss" - Kasabian




"Doomed from the startWe met with a goodbye kiss, I broke my wristIt all kicked off, I had no choiceYou said that you didn't mind 'cause love's hard to findMaybe the days we had are gone, living in silence for too longOpen your eyes and what do you see?No more laughs, no more photographs"

Secondo me questa canzone avrebbe potuto benissimo scriverla Realm, è la prima volta che riesco ad entrare in sintonia con un antagonista amoroso ma, non so quando come o perchè, con Realm è successo. Realm è davvero pieno di rimorsi ed anche rimpianti, sembra spietato e falso ma in realtà in Realm batte un cuore ed è un personaggio che comunque è riuscito, in un modo o in un altro, ad arrivare al mio.

E per oggi è tutto carissimi miei heartreaders, spero che il mio abbinamento vi sia piaciuto sia nella parte book che nella parte soundtrack. Ed adesso siete pronti a volare insieme a me a leggere gli abbinamenti di di SusyNik, Jasmine?

L'appuntamento con la Book's soundtrack è come sempre per il prossimo mese, vi auguro il miglior lunedì possibile!!! 💓


L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

12 commenti:

  1. Ciao Ely! Eeeh, il triangolo di Twilight...io sono sempre stata team Jacob! :-)
    Non conosco invece il romanzo che hai consigliato.
    La canzone "Goodbye kiss" è molto bella :-)

    RispondiElimina
  2. Ely ciao!
    Ho letto questa triologia proprio grazie a te ti ringrazio perchè soprattutto il primo libro l'ho adorato, il resto poi mi ha un pò delusa però è stata una lettura piacevole tutto sommato.
    Nemmeno io ho fatto tifo per Realm però c'è da dire che a modo suo voleva davvero bene a Sloane.
    Bella la canzone!
    Un abbraccio cara amica!

    RispondiElimina
  3. Ma che bella canzone hai scelto...la adoro!!!
    The program non l'ho ancora letto ma l'ho preso qualche mese fa!

    RispondiElimina
  4. Ciao Ely!!!
    Ho sentito parlare di The program proprio qui da te!!! Essì, mi hai formato tu sulla serie!!! Però non l'ho ancora letto! Vedremo più avanti!!
    Ma sai che mi piacciono un sacco i Kasabian!!! Quindi canzone super azzeccatissima per me;)

    RispondiElimina
  5. Sono anni che voglio leggere The program e non mi convinco, penso che adesso sia giunto il momento...

    RispondiElimina
  6. Ciao Ely, non conoscevo il libro e neanche la canzone, ma l'ho ascoltata ora e devo dire che è veramente bella :)
    Per quanto riguarda il libro..caspita che trama! Mi intriga molto e infatti ho subito segnato il titolo.
    Un abbraccio forte <3<3

    RispondiElimina
  7. Ciaooo
    Anche per me il triangolo amoroso per eccellenza è rappresentato da Twilight, condivido il tuo amore per la saga! La canzone da te scelta mi piace, anche se The program devo ancora comprarlo, un giorno riuscirò a sfoltire la lista! ^^ baciii

    RispondiElimina
  8. Ciao Ely!!
    Il libro lo conoscevo, ma ancora non ho avuto occasione di leggerlo.
    Devo proprio rimediare visto il tuo entusiasmo!!! :D :D :D
    Azzeccatissima la canzone!!
    Un bacione! <3 <3 <3

    RispondiElimina
  9. Anch'io ho letto il romanzo! Ho amato ogni singola pagina di questa storia 😊😍

    RispondiElimina
  10. Ciao Ely,
    mi hai decisamente invogliato ad iniziare questa serie...appena recupero un po' di letture la inizio subito :-)
    Un bacione e ritorna più attiva che il mio blog sente la mancanza dei tuoi commenti ehehe 😍😍

    RispondiElimina
  11. ciao, questo libro mi manca ancora

    RispondiElimina
  12. ciao Ely, io non ho ancora letto questa serie, sempre pochissimo tempo e guai che arrivano a intralciare i programmi. Però devo assolutamente farlo, appena possibile :)

    RispondiElimina