lunedì 19 marzo 2018

Baby Book - Recensione: "Le più belle storie di fate e principesse"

Buongiorno a tutti carissimi heartreaders,
buon lunedì! La settimana inizia con una ricorrenza da non dimenticare, oggi è la Festa del Papà infatti. Non ditemi che ve ne stavate dimenticando. Correte a far gli auguri ai vostri papà, mi raccomando! Io ho già telefonato al mio (si, siamo mattinieri entrambi, non l'ho buttato giù dal letto, non sono così sadica xD), comunque, per quanto ai miei propositi per la giornata, penso che la trascorrerò tutta tentando di far dire "papà" alla mia principessa. La vedo un'impresa ancora abbastanza ardua ma ci proverò. Vi terrò informati sugli sviluppi. Ad ogni modo ...
Proprio per rimanere in tema di bimbi, ho deciso di iniziare la settimana librosa del Regno dei Libri proponendovi la recensione del primo libro di favole che ho comprato a mia figlia quando ancora era nel pancione. 


Diamo quindi il bentornato alla rubrica dedicata ai baby lettori:

BABY BOOK


Le più belle storie di fate e principesse

Peter Holeinone(autore) T. Wolf (Illustratore) P. Cattaneo (Illustratore)

5 stelle
Editore: Dami Editore
Prezzo: Rigido 9,90€
Pagine: 192
Serie: Autoconclusivo

Trama: La bella addormentata, Biancaneve, Cenerentola, la Fata Turchina di Pinocchio e tante altre... Entra in un incantato mondo tutto rosa e leggi le più belle storie di fate e principesse! Tante pagine illustrate per trasportarti in un mondo di sogno, fatto di incantesimi... e principi azzurri! Età di lettura: da 5 anni.. 


💖 Recensione 💖

Mi sono imbattuta in questo bellissimo volume rilegato poco dopo aver scoperto di aspettare una piccola principessa. La felicità era incontenibile e, nonostante mancassero ancora un po' di mesi al suo arrivo, non sono riuscita a resistere ed ho comprato questa raccolta di favole. Il volume merita davvero però heartreaders, ve lo assicuro ed il prezzo, come avrete notato dalla scheda tecnica, è imbattibile, vista anche l'accuratezza di ogni dettaglio di questa edizione.



Questa bellissima raccolta di favole di fate e principesse è confezionata in formato A4, la copertina è rilegata in tessuto, la sovracoperta in carta lucida. L'interno della cover è anch'essa impreziosita da illustrazioni  ed il tutto rende questa edizione assolutamente da leggere e conservare gelosamente.

Al suo interno troverete alcune fra le più belle favole di principesse. Le più classiche tra cui Biancaneve, La Bella Addormentata nel Bosco, La Bella e la Bestia, La Sirenetta e molte ancora.

Altre favole invece risultano meno conosciute e, forse anche per questo, le ho lette per prime trovandole davvero magiche e suggestive, parlo per esempio de I cigni selvatici, Suzy la grande imperatrice, Il globo di cristallo e molte altre ancora.

Ciò che mi ha fatto letteralmente innamorare di questa raccolta di fiabe, oltre all'accurata ed impeccabile rilegatura, sono state le splendide illustrazioni che la impreziosiscono oltre ogni misura. 

Le illustrazioni infatti sono quelle di una volta, molto simili a quelle delle indimenticabili "Fiabe sonore" che tanto amava prima mia mamma da piccola e poi anche io a mia volta.

Ricordo quando ascoltavo/leggevo i libri di mia mamma e mia zia e quanto io ne fossi affascinata, ecco perchè, capitatomi tra le mani questo volume, non ho proprio potuto resistere e l'ho comprato per la mia principessa.

Alessia è ancora piccola ma già riesce a sfogliarlo con piacere, gliene leggo piccoli brani e sembra apprezzare. Il colore rosa acceso della cover attrarrà le baby lettrici ma anche le mamme, ve lo garantisco, così come i colori pastello delle meravigliose illustrazioni cattureranno l'attenzione delle bimbe senza stancare la vista. Tutto di questo libro mi fa dire che rimarrà per molto, moltissimo tempo nel cuore mio e della mia bimba.


Un regalo consigliatissimo quindi per le bimbe ma anche per chi, come me, ama continuare a sognare fate e principesse!
  
Bene heartreaders, che ve ne pare di questa imperdibile pubblicazione destinata alle principesse di oggi? Spero che ritornare un po' bambine vi sia piaciuto e che vi abbia fatto iniziare bene la settimana librosa. Io vi do appuntamento a domani e vi saluto come al nostro solito..



L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

10 commenti:

  1. Che bel libro, Ely, proprio adatto a delle piccole principesse ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono proprio riuscita a resistere Ariel! XD

      Elimina
  2. Ciao! Dev'essere una grande emozione, per voi, festeggiare la prima "festa del papà" di Alessia! Il libro è molto bello :-)

    RispondiElimina
  3. Ho trovato un'enorme lacuna Il Globo di cristallo non la conosco! E'una cosa gravissima per me che amo le favole devo informarmi un pò.
    Sembra un libro davvero bellissimo e sono sicura che la tua Alessia apprezzerà in pieno infondo anche lei per te è una principessa quindi si trova in buona compagnia.
    Adoro questa rubrica <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Susy ❤️ Si anche io grazie a questo libro ho conosciuto nuove favole ;)

      Elimina
  4. Ciao Ely! Davvero carinissima questa raccolta di fiabe. Anche se sono grandicella, ne rimango sempre affascinata!

    RispondiElimina
  5. Che libro stupendo Ely!! Avessi una bimba lo prenderei subito.... Purtroppo mi attendono solo libri su pirati e simili! 😂

    RispondiElimina