E' finalmente autunno - Book tag

Buondì a tutti carissimi heartreaders,
concludiamo la settimana librosa con un bel tag che ne dite? Non sono solita proporveli anche se mi piace tantissimo leggerli in effetti. Solitamente è così, mi riprometto sempre di farli ma poi me ne dimentico e passo oltre. 


Questa volta invece voglio cedere alle lusinghe del book tag scovato grazie a La lettrice sulle nuvole che ha proposto un book tag per celebrare l'autunno. Che ne dite? Iniziamo?


1. In autunno l'aria è fresca e croccante: un libro con un'ambientazione molto vivida.



La regina del nord  di Rebecca Ross (in libreria dal prossimo 16 ottobre per Piemme) è stata una lettura che mi ha davvero fatto volare, ve ne parlerò meglio la prossima settimana in occasione del release ma la sua vividissima ambientazione fantasy mi ha letteralmente conquistata!



2. La natura è meravigliosa... ma sta anche morendo: un libro meravigliosamente scritto, ma che tratti anche argomenti pesanti come la perdita e la morte.



Il sole a mezzanotte è stata una lettura affrontata in modo semplice, è vero, ma che ha saputo toccarmi il cuore. La protagonista, dopo aver dovuto subire una pesantissima perdita, deve fare i conti con una rara malattia. La trama potrebbe schiacciare il cuore però lo stile della Cook è talmente scorrevole da saper parlare al lettore in modo da lasciargli persino un sorriso dolce amaro, oltre che un profondo messaggio sull'inseguire sempre i propri sogni e celebrare la vita giorno per giorno. QUI la mia recensione.


3. L'autunno segna anche il ritorno a scuola: un libro non-fiction che ti ha insegnato qualcosa di nuovo.



Questo saggio sull'assedio di Leningrado è una lettura che feci alcuni anni fa (io ho la precedente edizione). Avevo letto da poco il mio amatissimo "Il cavaliere d'inverno" di Paullina Simon e volevo sapere di più su quel particolare momento storico. 


4. Il miglior modo per tenersi caldi è stare con le persone che si amano: una famiglia/casata/gruppo di amici fictional del quale vorresti far parte.



E qui ritorno ad un mio grande amore: Twilight! Non so proprio dirvi cosa avrei fatto in passato e cosa farei ancora adesso per far parte della mitica famiglia Cullen. Eh già, il primo amore vampiresco non si scorda mai...


5. Le coloratissime foglie che si ammucchiano sul terreno: mostra una pila di libri con le costine di colori autunnali.




6. L'autunno è il momento perfetto per raccontare storie attorno al fuoco: un libro dove qualcuno narra una storia.



Volevamo andare lontano racconta una storia profonda radicata negli anni, una storia d'amore ma anche una storia familiare che ho davvero amato. QUI la mia recensione.


7. Le notti sono più buie: un libro noir, oscuro e inquietante.


8. Le giornate si fanno più fredde: un libro corto, ma che scalda il cuore.


Di questo romanzo mi ritrovo, in un modo o in un altro, a parlarvene ogni anno in questo periodo. Il tredicesimo dono è un romanzo breve ma che ha saputo scaldarmi il cuore come pochi! QUI la mia recensione.


9. L'autunno fortunatamente torna ogni anno: uno dei tuoi libri preferiti che vorresti rileggere presto.



10. Condividi la gioia autunnale e tagga qualcuno!


Susy, Franci, Sara, Leen... tocca a voi ragazze! 



E queste erano le mie scelte librose heartreaders. A voi piace l'Autunno? Datemi i link delle vostre risposte mi raccomando se deciderete di fare anche voi questo book tag! Io intanto vi auguro buon weekend e vi do appuntamento alla prossima settimana💓


L'abbraccio più grande del mondo,
Ely
.

3 commenti

  1. Troppo carino questo tag anch'io l'ho fatto l'altro giorno ma ho saltato la domanda numero 5 perchè con le foto sono negata e la tua è bellissima anzi ho visto un libro che conosco benissimo ^_^ *_*
    Sempre più curiosa de La regina del nord sappilo è colpa tua!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo tag! E alcuni libri da te inseriti li ho letti=)

    RispondiElimina
  3. che bello alla fine l'hai fatto! Abbiamo pure il punto 6 in comune! Sono curiosissima su La regina del nord

    RispondiElimina

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!