Recensione: "La maledizione del vero amore" di Stephanie Garber (A book for two)

Cari amici lettori,
con immenso piacere vi parlo oggi di LA MALEDIZIONE DEL VERO AMORE, fantasy di punta di questa Primavera 2024, che ho letto insieme alla mia carissima amica Susy Tomasiello per la nostra rubrica di letture condivise dal titolo A BOOK FOR TWO.



Titolo: La maledizione del vero amore
Autore: Stephanie Garber
Editore: Rizzoli
Serie: C'era una volta un cuore spezzato vol.3
Data pubblicazione: 7.5.24
Genere: Romance, Fantasy
Pagine: 384
Formato: digitale (euro 9,99) cartaceo (euro 18,00)

“Evangeline Volpe aveva sempre creduto che un giorno si sarebbe ritrovata in una fiaba.” Si è avventurata nel Magnifico Nord in cerca del suo lieto fine e sembra proprio che lo abbia trovato: ha sposato un bellissimo principe e vive in un castello leggendario. Ma Evangeline non ha idea del prezzo devastante che ha pagato per vivere la sua fiaba, non sa che cosa ha perduto né che Apollo, suo marito, è determinato a fare in modo che non lo scopra mai impedendole di ricordare e tenendola legata a sé con l’inganno. Inoltre, per essere sicuro che le cose restino tali, dovrà uccidere Jacks, il Principe di Cuori. E Apollo non è il solo a mettersi tra Evangeline e Jacks, c’è anche una donna pronta a tutto perché il Principe di Cuori sia solo suo...



Gifted



La serie è composta da:
1. C'era una volta un cuore spezzato (recensione)
2. E non vissero per sempre felici e contenti (recensione)
3.La maledizione del vero amore

Ho atteso con grande emozione la pubblicazione di LA MALEDIZIONE DEL VERO AMORE, su di me infatti la Garber è come se avesse sussurrato un incantesimo. Ogni nuovo romanzo scritto dalla Garber mi ammalia e di certo questo non ha fatto eccezione. Sono estremamente felice che Rizzoli ci abbia portato anche questa stupenda serie collegata al mondo di Caraval e, credetemi, da questo mondo proprio non vorrei mai uscire.

La penna della Garber tocca sempre nuove altezze, confezionando romanzi audaci, seducenti, coinvolgenti e suadenti come autentici incantesimi sussurrati tra le labbra. Imperdibili.

E' stato dannatamente emozionante ritrovare la nostra protagonista, Evangeline Volpe. La storia riprende da dove la Garber si era interrotta. Oggi Evangeline si ritrova sposata con il Principe Apollo, senza ricordi di Jacks. Sarà mai possibile dimenticare un amore come quello tra Evangeline e Jacks? Soccomberà il vero amore sotto la maledizione più potente? Assolutamente no e, quando i ricordi torneranno, il gran finale sarà servito su un piatto d'argento e tutto ciò che avrete mai voluto leggere... lo leggerete.

Mi sono commossa, inutile negarlo. LA MALEDIZIOONE DEL VERO AMORE è la giusta quadra di una storia che mi ha incantata come poche altre abbiano mai fatto. 

Ho voltato l'ultima pagina con un magone in gola, gli occhi lucidi e con l'immensa speranza che davvero nuove storie potranno nascere presto nel Magnifico Nord..

Se avete amato Caraval, se avete adorato la storia di Evangeline e Jacks, penso che questo epilogo incanterà anche voi, proprio come ha fatto con me. Lo attendevo, ne ho avuto paura e poi... mi ha sciolto il cuore. 
Ammaliata e commossa non posso che dire, ancora una volta, grazie Stephanie, ti prego torna presto, o meglio, facci tornare di nuovo e al più presto nel mondo della tua Fantasia.

Un magico sogno, perfetto.




Non perdete la recensione di Susy!






L'abbraccio più grande del mondo,

 

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!