Recensione: "Innamorarsi a Virgin River" di Robyn Carr - Review Party

Buondì a tutti miei carissimi Hearts,
concludiamo insieme la settimana librosa e lo facciamo in piena atmosfera romance parlando di Innamorarsi a Virgin River, secondo romanzo della fortunata serie firmata dall'acclamata autrice a stelle e strisce Robyn Carr di cui oggi ho il piacere di parlarvi in occasione del Review Party di cui vi invito a non perdere nessuna recensione.

♥️ Grafica a cura del blog I miei magici mondi ♥️

Dallo scorso 22 Novembre disponibile in edizione digitale in tutti gli STORE ONLINE ed in edizione cartacea IN EDICOLA, Innamorarsi a Virgin River è sequel STAND ALONE de La strada per Virgin River di cui abbiamo parlato QUI. Vi ricordo che la serie della Carr di cui questi romanzi costituiscono solo l'inizio è composta da ben 18 libri i quali però sono tutti stand alone e dunque possono essere letti da soli individualmente.

ATTENZIONE: non dimenticate che se l'edizione cartacea de  La strada per Virgin River la trovate in libreria,  a partire da Innamorarsi a Virgin River, la serie  proseguirà in EDICOLA per quanto all'edizione cartacea , mentre gli ebook potranno naturalmente essere acquistati come sempre sul vostro store online di fiducia!


Titolo: Innamorarsi a Virgin River
Autore: Robyn Carr
Editore: Harper Collins Italia
Serie: Virgin River #2
Data pubblicazione: 22 Novembre 2019
Genere: Romance
Pagine: 181
Formato: digitale (euro 4,99) 
Al termine di una piovosa sera autunnale, John Middleton, detto Preacher, ha finito il suo turno nell'unica locanda presente nella tranquilla Virgin River; ma proprio quando sta per chiudere, sulla soglia compare una giovane donna col suo bambino, spaventata e scossa. John, nonostante i modi burberi, riesce a far breccia nelle paure di Paige e a scoprire che è in fuga dal marito violento. Senza la minima esitazione decide di prendere lei e il piccolo Christopher sotto la sua ala protettrice, in modo che nessuno possa più far loro del male. Ben presto, però, stando a stretto contatto, i due si accorgono che tra loro sta nascendo un sentimento e, quando la donna si trova nuovamente in una situazione di pericolo, Preacher non ha dubbi che valga la pena lottare per raggiungere la felicità più profonda. Innamorarsi a Virgin River è il secondo capitolo della serie Virgin River. Dal primo La strada per Virgin River è stata tratta una serie originale Netflix che uscirà a dicembre.


La serie è composta da 18 romanzi STAND ALONE:
1 Virgin River - RECENSIONE
2  Innamorarsi a Virgin River (Shelter Mountain)
3 Whispering Rock
4 A Virgin River Christmas
5 Second Chance Pass
6 Temptation Ridge
7 Paradise Valley
7.5 Under the Christmas Tree (novella)
8 Forbidden Falls
9 Angel's Peak
10 Moonlight Road
10. 1 Sheltering Hearts (novella)
10. 5 Happy New Year in Virgin River (novella)
11 Promise Canyon
12 Wild Man Creek
13  Harvest Moon
14 Bring Me Home for Christmas
  15 Hidden Summit
16  Redwood Bend
17  Sunrise Point
18  My Kind of Christmas


Si ringrazia la CE per l'invio di una copia digitale del romanzo in omaggio

Con Innamorarsi a Virgin River si fa ritorno nel paesino che avevamo conosciuto qualche mese fa quando avevamo letto La strada per Virgin River, il romanzo che ha dato il via alla lunga serie romance di Robyn Carr. 

Virgin River io me lo sono immaginata come una nuova Capeside (l'immaginaria cittadina in cui è stata ambientata la serie tv Dawson's Creek). Immerso nella natura ed abitato da concittadini sempre disposti ad aiutarsi gli uni con gli altri, Virgin River è un paesino in cui si può tranquillamente evitare di chiudere a chiave la porta di casa, stando sempre tranquilli di non ricevere brutte sorprese al rientro. 

Il sipario di Innamorarsi a Virgin River si alza su un luogo a caro a coloro che hanno già letto La strada per Virgin River, ovvero il bar di Jake, questa volta però al bancone troviamo subito il protagonista XY di questo nuovo capitolo: John Middleton, da tutti chiamato Preacher.

A far il suo ingresso sulla scena è quasi subito anche la protagonista XX di questo secondo romanzo, ovvero Paige, che si presenterà alla porta del bar con il suo bimbo febbricitante in braccio, sola e coperta di lividi, impaurita e disperata dopo la fuga da quella che, è subito chiaro, sia stata l'ennesima sfuriata di un marito violento. John accoglierà subito Paige e, nonostante l'aspetto burbero e non proprio rassicurante dell'uomo, Paige deciderà di accettare la sua generosità, decidendo di rimanere al bar e, seppur guardinga, di fidarsi incredibilmente di quello sconosciuto.

Come dicevo in apertura, tutti i romanzi della serie Virgin River sono stati pensati dall'autrice in modo da essere stand alone, quindi anche questo secondo libro può essere letto senza aver prima avuto in lettura La strada per Virgin River, i riferimenti però al primo romanzo ci sono e se ne contano tanti, se avete quindi letto il primo romanzo, vi sembrerà un po' come di essere ritornati a casa, almeno per me è stato così.

John (o se volete Preacher) e Jake, il protagonista maschile del primo romanzo, sono molto amici e condividono il loro passato nell'esercito, la loro è l'amicizia vera tra due uomini che condividono un passato difficile da dimenticare, cicatrici impossibili da risanare e che restano indelebili sulla pelle e nel cuore per sempre. Personalmente a me John è piaciuto tanto come protagonista, sotto la scorza ruvida della sua corazza, nasconde un cuore generoso e buono che lo rendono un vero diamante.

Paige è una giovane donna che ha sofferto molto, non ha di certo alle spalle relazioni facili con gli uomini della sua vita. Se ancora riecheggiano nei ricordi di Paige le urla del padre prima e del fratello dopo, le cose sono andate sempre peggio, quando si è ritrovata a subire violenze dall'uomo che avrebbe dovuto essere il suo compagno di vita. Sola, disorientata e con un bambino a cui pensare, oltre che a se stessa, Paige arriverà a Virgin River con l'anima (ed il corpo) a brandelli, ferite fisiche ed emotive che non si risaneranno facilmente ed anzi, come immaginerete, quelle emotive saranno le più difficili con cui fare i conti.

John e Paige sapranno accettare ciò che di bello finalmente la vita sembra riservargli dopo anni di solitudine emotiva? Paige, nonostante quella prima sera accetti l'ospitalità di John, faticherà molto (com'è naturale che sia) a fidarsi completamente, incapace di pensare che, anche per lei, la felicità possa essere un'opzione reale.

Accanto ai due protagonisti procede anche la storia di Jake e Mel, che conosciamo perchè protagonisti de La strada per Virgin River. La storia iniziata dalla Carr dunque procede e si evolve in questo secondo capitolo, anche se i riflettori sono puntati sulla nuova coppia e già si intravede il protagonista del terzo romanzo della serie che, ve lo anticipo, non tarderà ad arrivare.

E' chiaro che protagonista assoluto della serie della Carr sia proprio Virgin River, reso unico da un'ambientazione davvero incantevole che mi ha fatta innamorare e degli abitanti che di certo hanno molto da raccontare.

Lo stile della Carr è sempre descrittivo ma mai pesante, elegante e coinvolgente. Come avevo già detto quando avevamo parlato de La strada per Virgin River, con questi romanzi si fa un tuffo nel romance classico, quello di una volta, in cui a me personalmente dà pace ritornare di tanto in tanto.

I personaggi della storia sono tanti e chiaramente il numero tende sempre ad aumentare di libro in libro, visto che la Carr non ne abbandona nessuno, ognuno di loro contribuisce a dar vita a Virgin River che conosciamo sempre meglio e che diventa sempre più una cittadina di cui ci affezioniamo ad ogni suo straordinario abitante. Io sono pronta a ritornare a Virgin River grazie ai prossimi romanzi e voi? 

Vi anticipo che a breve infatti, dal prossimo 12 Dicembre, saranno pubblicati ben due cofanetti, il primo comprenderà i due romanzi dai titoli "I ponti di Virgin River " e "Le stagioni di Virgin River", mentre il secondo cofanetto conterrà "Ritrovarsi a Virgin River" e "Sognare a Virgin River".


LA STORIA PROSEGUE CON:


 


QUI trovate le info ed i dettagli del primo cofanetto e QUI quelli del secondo.




Che ne dite Hearts? Avete già letto il primo romanzo della serie? Vi siete già innamorati di Virgin River? Vi ricordo che da OGGI su Netflix è disponibile la serie che ricalca le vicende del primo romanzo, io sono curiosissima come indovinerete e non vedo l'ora di iniziare a vedere il primo episodio di cui spero di parlarvi nelle stories di IG ma, mi raccomando, aspetto di sapere cosa ne pensate ed ovviamente vi invito a non perdere nessuna delle recensioni del nostro evento che promuove  Innamorarsi a Virgin River!




L'abbraccio più grande del mondo,

2 commenti

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!