Recensione: "The Winner's Kiss" di Marie Rutkoski - Review Party

Buondì a tutti miei carissimi Hearts,
la data di oggi è da evidenziare in fluo sul vostro calendario, quella di oggi 5 Dicembre 2019 è infatti una giornata di grande festa e giubilo, quasi come fosse una Vigilia di Natale anticipata insomma! Da oggi in tutte le librerie, grazie alla Leggereditore, arriva infatti l'edizione cartacea dell'attesissimo "The Winner's Kiss", ultimo atto della celebre ed amatissima serie dedicata a Lady Kestrel ed Arin firmata, come penso tutti sappiano, dalla celeberrima Marie Rutkoski.

♥️ Grafica a cura del blog Il salotto del gatto libraio ♥️

Con grandissimo onore e piacere oggi, in occasione del Review Party (che vi terrà compagnia nella blogosfera sia oggi che domani) vi parlo di The Winner's Kiss, uno dei romanzi che quest'anno ho aspettato con più ansia, uno di quelli che ho bramato per lungo tempo e che sono sicura rimarrà nel mio cuore per sempre. Let's start!


Titolo: The Winner's Kiss
Autore: Marie Rutkoski
Editore: Leggereditore
Serie: The Winner's Trilogy #3
Data pubblicazione:5 Dicembre 2019
Genere: Fantasy
Pagine: 352
Formato: digitale (euro 4,99) cartaceo (euro 14,90)
La guerra è cominciata. Arin ne è al centro a fianco a nuovi alleati dei quali non si può fidare per combattere contro l'impero. Anche se si è convinto di non amare più Kestrel, Arin non l'ha dimenticata, come non ha dimenticato chi è diventata: il tipo di persona che ha sempre disprezzato. Ha tenuto più all'impero che alla vita di persone innocenti, e certamente più che a lui. O almeno, questo è quello che crede. Nel gelido Nord, intanto, Kestrel è prigioniera in un brutale campo di lavoro. E mentre cerca disperatamente un modo per scappare, vorrebbe che Arin sapesse quello che ha sacrificato per lui. Vorrebbe farla pagare all'impero per quello che le è stato fatto. Ma nessuno ottiene quello che vuole solo desiderandolo. Mentre la guerra si fa più intesa, entrambi scoprono che il loro mondo sta cambiando in modo irreversibile. L'est è in guerra con l'ovest e loro sono nel mezzo. Con così tanto da perdere, chi può vincere davvero?


La serie è composta da:
1. The Winner's Curse (RECENSIONE)
2. The Winner's Crime (RECENSIONE)
3. The Winner's Kiss


Si ringrazia la Leggereditore per l'invio di una copia del romanzo in omaggio
The Winners' Kiss è stata una lettura che mi ha strappato sorrisi ma anche lacrime, oltre ovviamente a farmi vivere un continuo batticuore a mille. Sono arrivata alle ultime pagine con la voglia di sapere ma anche con la paura di sapere, tanto che mi sono ritrovata a rallentare il ritmo perchè in preda al terrore di lasciarmi alle spalle una storia cara e dei personaggi che mi sono ritrovata ad amare per anni, sensazione che sono certa comprendiate perfettamente vista la nostra comune anima di booklovers!

Come  di certo ricorderete il finale di The Winner's Crime mi aveva spezzata, lasciandomi con un vuoto nel cuore e tantissima paura. Kestrel era stata tradita dal suo stesso padre ed aveva perso ogni privilegio, sola ed in grave difficoltà, Kestrel era lontana da Arin che invece, ignaro di tutto, la considerava perduta per sempre.

FONTE

Le prime pagine di The Winner's Kiss ci fanno quindi ritrovare da una parte una Kestrel disillusa, sola e gravemente in pericolo e dall'altra parte un Arin che crede di essere riuscito a non provare più nulla per Kestrel. Il sipario di The Winner's Kiss si apre su una situazione che non potrebbe quindi apparire più devastante ed io, com'è ovvio che immaginerete, mi sono immersa subito nella lettura con anima e cuore, senza possibilità alcuna di riemergere dalle pagine della Rutkoski.

Con immenso piacere posso dire in assoluta onestà che The Winner's kiss ha soddisfatto ogni aspettativa, rendendo epico il filane di una storia che aveva saputo prendermi alla gola dal suo inizio. 

In questo terzo romanzo la storia di Kestrel ed Arin entra nel vivo, regalandoci colpi di scena ed azione fino ad un finale appagante e che segna un epilogo perfetto, un finale però in cui si giunge dopo estenuanti colpi finali.

Come sempre la scrittura della Rutkoski è lineare ed estremamente vivida, lo scenario in The Winner's Kiss cambia di nuovo, ci allontaniamo dal mondo delle spie di corte e ci immergiamo in scenari molto selvaggi, ambientazione che segue fedelmente l'evoluzione del rapporto tra Kestrel ed Arin che, come credo possiate immaginare, si riuniranno presto sulla scena.

Oggi Kestrel ed Arin sono due protagonisti più maturi, molte sono le verità da scoprire, molti sono i cambiamenti da fare ma le cicatrici che i due ragazzi portano oggi sulla pelle li renderanno molto più maturi. Se all'inizio della lettura ci troviamo davanti un Arin disilluso, pian piano il suo cuore forte tornerà a battere e lo porterà sulle orme di Kestrel, anche solo per riuscire a vedere finalmente la verità. Arin si troverà davanti una Kestrel molto diversa da quella che ricordava, una Kestrel che sente essersi strappata la sua stessa anima, a tal punto da sentirsi un guscio vuoto.

FONTE

Non sarà facile ricomporre i pezzi di Kestrel ed Arin, lo faranno pian piano, con la naturalezza che la penna della Rutkoski non ci ha mai negato. E' incredibile quanto la narrazione sia vivida, quanto ogni frase punga come una lama, ferendo al cuore il lettore che non può non rimanere avvinto da una penna a dir poco eccezionale.

Intenso e suggestivo l'epilogo di questa storia è ammaliante come i precedenti due capitoli, ben scritto e ricco di colpi di scena. Personalmente non avevo idea di dove Marie Rutkoski mi avrebbe condotta, mi sono però fidata di lei ciecamente, e le emozioni che ho vissuto sono state tante e forti. Ho avuto molta paura, questo non posso negarlo, ma il cuore ha trovato la sua strada e la Rutkoski mi ha condotta dove era giusto giungere. 

Raccontata nella prosa lineare ma elegante, vivida ma poeltica a cui la Rutkoski ci ha sempre abituati, la storia della The Winner's trilogy trova il suo finale, tutti nodi verranno al pettine, ogni dubbio verrà sciolto, ogni verità verrà rivelata e, finalmente a nudo, l'amore tra Kestrel ed Arin avrà davvero la sua possibilità.

Se avete letto i primi due romanzi della serie immaginate già che anche questo epilogo vi regalerà emozioni ad ogni pagina, i due protagonisti pulsano e regalano spessore ad una storia veramente ben costruita e piena di sorprese dove ogni conquista non è mai servita sul piatto d'argento.

Se invece non aveste ancora conosciuto lady Kestrel ed Arin, il mio consiglio non può essere che quello di correre a recuperare i primi due volumi, finalmente la The Winner's trilogy è completa e, credetemi, se amate il fantasy/young adult, le storie ad ampio respiro che promettono sorprese ad ogni pagina, storie intense che vi racconteranno di protagonisti indimenticabili e che vi porteranno a vivere ambientazioni sempre nuove, beh, credo che la serie che ha reso celebre la Rutkoski faccia proprio al caso vostro!


Mi stacco da questa storia con moltissima sofferenza, come avrete capito, è sempre bello quando  arriva un nuovo capitolo di una storia a cui ci siamo affezionati ma non è mai semplice prendervi commiato, credo che capiti a tutti noi booklovers, no?

Ricorderò con estremo piacere la The Winner's trilogy, dalla mia recensione spero sia riuscito a trasparire il mio immenso amore per questa storia anche se ho cercato di non spoilerare nulla perchè, credetemi, appena inizierete a leggerne il primo capitolo entrerete in una girandola di emozioni che non potranno non prendervi alla gola!

E voi? Aspettavate questa pubblicazione? Vi aspetto nei commenti per fangirlare insieme e vi invito come sempre a non perdere le altre recensioni del Review Party!


L'abbraccio più grande del mondo,

6 commenti

  1. l'ho amato anche io tantissimo, grazie ancora per avermi di nuovo coinvolta

    RispondiElimina
  2. io non sono un'amante del genere e delle saghe o serie in generale, ma le foto sono davvero belle e il tuo entusiasmo contagioso!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Festeggio come te questa uscita. Io ho acquistato i primi due romanzi, ma aspettavo l'ultimo per immergermi nella lettura e adesso posso farlo^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiii che bellooo!! Allora fammi sapere che ne pensi di Kestrel ed Arin, io li shippo tanto ❤️

      Elimina

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!