Blog Tour: "Love trotter" di Bea Buozzi (Playlist)

Rieccomi da voi miei carissimi Cuori Librosi,
come preannunciato, la mattinata è stata piena zeppa di novità librose, tutte proposte che spero attenzionerete, le reputo infatti ottime e perfette per accompagnare un'estate di carta ed inchiostro davvero indimenticabile.

Se abbiamo già dato spazio al Fantasy ed alla Narrativa, ecco che non può mancare il Romance, non pensate anche voi? Ebbene, con grandissimo piacere infatti oggi parliamo di Love Trotter di Bea Buozzi, romance che trovate già in libreria grazie alla SEM.


Grafica realizzata dal blog I miei magici mondi

Dallo scorso lunedì 13 Luglio vi sta tenendo compagnia il nostro Blog Tour che, giorno dopo giorno, vi sta offrendo chicche ed approfondimenti su Love Trotter, mi raccomando di recuperare le tappe che vi foste persi seguendo il nostro calendario che trovate in calce al mio post.

Titolo: Love trotter
Autore: Bea Buozzi
Editore: SEM
Serie: Autoconclusivo
Data pubblicazione: 18 Giugno 2020
Genere: Romance
Pagine: 250
Formato: digitale (euro 8,99) cartaceo (euro 17,00)
Diana ha tutto dalla vita. Ha fatto dei viaggi la sua professione, collabora con un quotato mensile di cui è una delle penne più seguite, e ha una relazione appagante con un bellissimo uomo. Finché un giorno la sua esistenza subisce uno scossone devastante. Scopre che una giovane collaboratrice prenderà il suo posto, rientra a casa distrutta per cercare rifugio tra le braccia del compagno, ma quando arriva si trova di fronte una spiacevole sorpresa. Nel giro di poche ore Diana perde irrimediabilmente tutti i suoi punti fermi. Non le resta che tornare dalla madre, Regina, che vive in un piccolo appartamento alla periferia di Milano. La donna si dimostra una fonte d’ispirazione e l’aiuta a recuperare la fiducia per affrontare il futuro. Una trasferta in solitaria a Londra e l’apertura di un blog sui viaggi low cost le regalano una nuova opportunità. Il caso si diverte a mescolare le carte e un incontro fugace si tramuta in una nuova e importante offerta professionale. Diana ricomincia così a viaggiare per lavoro, stavolta in coppia con un collega astioso e maschilista. La loro rubrica, amatissima dai lettori, è però una bomba a orologeria pronta a esplodere… Un libro divertente e sincero, che ci insegna che solo cadendo e imparando a rialzarci possiamo spiccare il volo, magari con la speranza di imbarcarci un giorno per il viaggio più importante: quello di un amore lungo una vita.


(Si ringrazia la CE per l'invio di una copia del romanzo in omaggio)
Bea Buozzi, nata sotto il segno della rondine, ma stanziale sotto il cielo di Milano, nel tempo libero scrive di viaggi su naticonlavaligia.com. In passato ha collaborato con alcuni periodici femminili ed è inoltre autrice dei romanzi Matta per Manolo, Tutte Choo per terra e La vita è una Loubou meravigliosa, editi da Mondadori.


Love trotter ha segnato il mio primo incontro libroso con Bea Buozzi, giornalista e scrittrice, dotata di una penna fresca e vivace che voglio tornare a leggere al più presto. Love trotter è stata una lettura coinvolgente e magnetica che mi ha strappato sorrisi e che ha saputo conquistarmi. 

Abbiamo tra le mani un romance ma molte sono le tematiche che questo romanzo mette in luce. Non solo una love story accattivante ci regalano queste pagine ma anche molto altro. La protagonista della storia è Diana (chiamata così in onore di Lady D), una ragazza un po' ingenua ma saldamente motivata che sta per vedere crollare i suoi castelli di carta. Licenziata e delusa dal fidanzato, Diana farà di tutto per cercare di riprendere il controllo della sua vita e la prima mossa sarà quella di aprire un blog di viaggi, settore in cui Diana lavora. Sarà Regina, la madre di Diana con cui la ragazza non ha facili trascorsi, ad essere incredibilmente la prima motivatrice della figlia. E così Diana, grazie al blog, tornerà in pista, lo farà prima professionalmente e poi anche sentimentalmente, perchè un incontro non proprio immediatamente positivo diventerà POI molto importante.

Love trotter è un romanzo che si legge in un solo pomeriggio, racconta una storia che non riesci a mettere giù e che ti fa sia sorridere che riflettere. Mi sono rivista nell'ingenuità della protagonista, ammetto che a volte credo di avere io stessa i prosciutti sugli occhi, così come mi sono rivista nella precarietà lavorativa raccontata, realtà  in cui noi giovani di oggi siamo costretti a vivere.

Se avete voglia di un romance fresco, accattivante e che vi conquisti sin dalle prime pagine, beh, credo che Love trotter non possiate perdervelo, credo che potrà farvi ottima compagnia sotto l'ombrellone!

In occasione del Blog Tour il mio compito oggi è quello di fornirvi una playlist che possa ben accompagnare questa lettura, che ne dite quindi di aprire l'APP SPOTIFY ed iniziare l'ascolto delle tracce che ho selezionato per voi?


SOUND ON!






Spero che le tracce scelte vi piacciano e che possano ben accompagnare la vostra lettura di Love Trotter, spero infatti che lo metterete in valigia e che lo porterete in vacanza con voi, se amate il romance davvero non credo possiate perdervelo!


Eccovi il calendario del nostro evento per rimanere sempre sintonizzati:




E voi avete già letto Love trotter?  Ne avete sentito parlare? Lo leggerete? Che ne pensate della mia Playlist?



L'abbraccio più grande del mondo,

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!