Recensione: "Voglio che sia per sempre" di Brittany C. Cherry (Review Party)

Rieccomi da voi miei cari Cuori Librosi,
come annunciato, a stretto giro torniamo a parlare di Brittany C. Cherry, perchè la Newton Compton, accontentando gli affezionati lettori di questa autrice, a tempo di record ci ha consegnato nei giorni scorsi  il secondo ed ultimo romanzo che compone la dìlogia di Landon & Shay.

Grafica a cura del blog Leggendo romance (e non solo)

Se anche voi siete fedeli lettori della Cherry so già che, come me, avrete fatto i salti di gioia appena appreso che l'attesa non sarebbe stata lunga e che, dopo circa un mese dalla pubblicazione di Un infinito istante di noi, Landon e Shay sarebbero ritornati, vi invito quindi a fangirlare con noi ed a non perdere nessuna delle nostre recensioni che si inseriscono nel Review Party!



Titolo: Voglio che sia per sempre
Autore: Brittany C. Cherry
Editore: Newton Compton
Serie: Landon & Shay Duet
Progetto grafico: Catnip Design
Data pubblicazione: 9 Luglio 2018
Genere: Romance
Pagine: 181
Formato: digitale (euro 5,99) cartaceo (euro 12,90)
C’era una volta una ragazza che si innamorò di un ragazzo. Un ragazzo bellissimo e tormentato che viveva in un mondo pieno di insidie. La gente mi aveva avvertito di stargli alla larga, ma non ho voluto ascoltare. Sembravamo deboli. Giovani, sciocchi. Pericolosamente innamorati. Non ci importava. Per proteggere i nostri cuori dalle opinioni degli altri, siamo diventati l’uno il segreto dell’altra. Abbiamo condiviso momenti rubati. Dolci carezze. Abbracci segreti. Era la nostra storia d’amore complicata, e per noi funzionava perfettamente… almeno finché le nostre vite non sono cambiate per sempre. Il ragazzo che amavo è diventato una stella di Hollywood. La sua carriera è decollata mentre la mia è rimasta a terra. È andato incontro al successo mentre io affrontavo i miei fallimenti. Ha fatto strada, mentre i miei sogni si sgretolavano. Quando abbiamo smesso di essere compatibili, ci siamo allontanati. Nelle favole, l’amore vince tutto. Nella realtà, l’amore può portare alla distruzione. Ho sempre saputo che Landon faceva parte della mia storia. Era il mio lieto fine. L’unico problema è che io non ero il suo.


La dìlogia è composta da:
1. Un infinito istante di noi (QUI la mia recensione)
2. Voglio che sia per sempre 

Si ringrazia la CE per l'invio di una copia digitale del romanzo in omaggio
Un infinito istante di noi si era concluso con una separazione sofferta tra Landon e Shay i quali, affrontando le proprie ombre, non avevano certo smesso di amarsi anche se il Fato  aveva condotto le loro vite su binari diversi. Con la promessa di ritrovarsi più forti di prima, Landon e Shay si erano salutati mentre noi assistevamo alla scena con il cuore in gola.

Con Voglio che sia per sempre vivremo insieme a Landon e Shay mille emozioni, come solo la Cherry sa fare vivere ai suoi lettori, ed è stato quindi con la certezza di stare per intraprendere un  nuovo viaggio sulle montagne russe dei sentimenti che ho iniziato questa lettura. No, se ve lo steste chiedendo, non mi sbagliavo affatto.

Ritroviamo Landon e Shay là dove li avevamo lasciati, alle prese con una lontananza fisica necessaria, una lontananza che però sembra essere colmata da un amore che non ammette ostacoli. Il tempo passa inesorabile però e Shay, a detta di alcune tra le persone a lei più vicine, sta perdendosi molto, solo la nonna infatti non la assilla cercando di spronarla a vivere il presente. 

A volte però le cose non vanno come ci si aspettava all'inizio, dopo una caduta è possibile infatti rialzarsi per poi ricadere. la vita non è sempre lineare e logica, le ombre non sono facili da vincere e la depressione è una malattia subdola che non deve essere sottovalutata. Lontani, Landon e Shay continueranno ad amarsi, cercando di sentirsi vicini nonostante la lontananza fisica. Ce la faranno a ricongiungersi più forti di prima come si erano promessi?

Il tempo passerà come ho detto e ritroveremo Landon e Shay, quando Shay sarà una sceneggiatrice la cui carriera stenterà a decollare e Landon, beh, lui diventerà un attore famoso, cosa succederà quando saranno di nuovo faccia a faccia?

Chiaramente ho fatto il tifo per Landon e Shay, soffrendo insieme a loro pagina dopo pagina, l'attaccamento ai protagonisti della Cherry è qualcosa a cui non ci si può mai sottrarre, la penna dell'autrice è talmente autentica da non lasciare scampo, i suoi personaggi diventano amici e per loro si prova un affetto sincero.

Per la prima volta la Cherry regala a due suoi protagonisti ben due libri, la storia di Landon e Shay  è davvero intensa e piena di ricadute, realistica come la vita e, a lettura conclusa, posso ben capire perhè l'autrice abbia fatto questa scelta che ha di sicuro sorpreso i suoi affezionati lettori. Già, perchè la Cherry in realtà non si è limitata a  scrivere una dìlogia,  ha intersecato non solo Un infinito istante di noi e Voglio che sia per sempre, li ha fusi infatti con un terzo romanzo già pubblicato, ovvero Come pioggia su di me (QUI la mia recensione) in cui avevamo intravisto Landon e Shay sebbene i due protagonisti fossero allora Eleanor e Grayson. Un lavoro davvero articolato e minuzioso, intenso, coinvolgente ed assolutamente di pregio supporta la storia globale raccontata da questi tre romanzi che, uniti visceralmente, dimostrano la maturità raggiunta dall'autrice che non solo è cresciuta ma che ha preso consapevolezza di sè e del suo straordinario talento.

Scrivendo nello stile lineare e diretto al quale ci ha da sempre abituati, la Cherry non sbaglia, anzi, ci fa meravigliare ad ogni pagina, incastrandoci nella sua fitta rete di sentimenti che traspaiono capitolo dopo capitolo.

Dando voce ai suoi protagonisti, la Cherry li rende veri e noi non possiamo non amarli. Non chiedetemi chi abbia preferito tra Landon e Shay, perchè non saprei cosa rispondervi. Shay è l'àncora di salvezza che chiunque vorrebbe nella propria vita, Landon è stato capace di rialzarsi così tante volte, ha sbagliato, eccome se lo ha fatto, ma non ha ceduto.

Questa storia parla della subdola depressione che è una malattia silenziosa ma devastante, parla di cadute (molte) e della forza che ci vuole per rialzarsi, parla di seconde possibilità e parla d'amore, quello vero che non soggiace al tempo, ai cambiamenti o alle delusioni ma che ci prende per mano e ci salva.

"Come sta il tuo cuore?
Colmo fino all’orlo."


E voi aspettavate questa pubblicazione? Che ne pensate della storia di Landon e Shay? Avete amato questi due protagonisti? La Cherry è anche per voi un'autrice che amate leggere?



L'abbraccio più grande del mondo,

1 commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!