Discovery Tour "Tenebrae: viaggio verso un mondo oscuro e ammaliante" di AA. VV.

Buondì miei Cuori di Libri,
oggi ho il grandissimo piacere di partecipare al DISCOVERY TOUR che in questi giorni vi sta permettendo di sbirciare fra le pagine di Tenebrae: viaggio verso un mondo oscuro e ammaliante, raccolta di racconti mistery edita dalla GENESIS PUBLISHING.



Ogni giorno ognuna di noi blogger partecipanti al progetto ha il compito di parlarvi di due dei racconti di cui si compone la raccolta, io vi parlo di LA CATTEDRALE di MONICA MARMENTINI e ARY BAZZANI e di INCUBO O REALTA' di SUSY TOMASIELLO.


Titolo: Tenebrae: viaggio verso un mondo oscuro e ammaliante
Autore: aa.vv
Editore: Genesis publishing
Data pubblicazione: 30/10/2020
Genere: Racconti, horror, mistery
Pagine: 209
Formato: digitale (euro 2,99) cartaceo (euro 10,60)

Tutti i proventi della vendita della presente Antologia saranno devoluti in beneficienza all’Associazione A.A.I.S. Onlus Impresa Sociale

Tanti autori, diversi stili narrativi e un mix di generi letterari, accomunati tra loro da un unico scopo: realizzare venti racconti dalle tinte horror, misteriose, magiche, thriller, divertenti. Tenebrae - Verso un mondo oscuro e ammaliante è una raccolta eterogenea, che può essere apprezzata anche dal lettore più esigente, ma che ha come aspettativa fondamentale la suspense. Ogni autore, con la propria personalità, ha dato vita a storie originali, che lasciano col fiato sospeso, con un sorriso sulle labbra, con i brividi sulla pelle. Ci sono tutti gli ingredienti per rendere questa antologia “oscura e ammaliante”. Pronti per tuffarvi nelle spire di un viaggio inquietante e imprevedibile?


Si ringrazia la CE per il materiale fornito in omaggio

LA CATTEDRALE: Questo racconto mi ha davvero emozionata. Non ho capito subito dove mi volesse condurre la storia, seguivo i passi della protagonista, passi avvolti nell'oscurità della notte. Sappiamo che la nostra protagonista è una maestra che sta per andare in pensione ma cosa ci fa, sola, per le vie della periferia? Dove la condurranno quei passi che si fanno sempre più pesanti man mano che la avvicinano alla meta?

Nella notte tra il 30 ed il 31 Ottobre si dice che il velo tra questo mondo e l'Aldilà si assottigli. Credenze popolari o realtà? 

I passi della signora che seguirete grazie a questo racconto la porteranno in un'antica cattedrale e lì assisterete ad un incontro inconsapevole davvero molto toccante. Ho sentito le lacrime affiorare, ve lo confesso.

Ammantato da un'aura profetica, questo racconto parla del legame più forte del mondo che niente, neanche la morte, potrà mai spezzare del tutto. I  nostri cari sono lì che ci attendono dall'altra parte e l'unico ponte, l'unica comunicazione tra noi e loro, non può che risiedere nell'amore. 
Sempre e per sempre.

Toccante. 
Consigliatissimo.


INCUBO O REALTA': Il secondo racconto su cui ho avuto il piacere di soffermarmi è quello firmato dalla mia grande amica SUSY TOMASIELLO. Ho letto Susy diverse volte ed è riuscita ad emozionarmi con ogni sua storia. Ero curiosissima di leggerla anche in chiave mistery e devo dire, con immenso piacere, che è pienamente riuscita a fare centro anche in questa chiave.

Il racconto che ci propone ha più volte rimescolato le carte in tavola, tanto che io stessa mi sono ripetutamente trovata spiazzata. L'ambientazione è impregnata di horror, la lettura mi ha davvero fatto venire la pelle d'oca e questo è sinonimo del grande talento e maestria dell'autrice che è riuscita a catturare la mia attenzione, non lasciandola mai andare neanche dopo essere giunta all'epilogo.

Breve ma estremamente intensa, questa storia è coinvolgente, non riesci a uscirne e ti fa vivere mille emozioni. Paura e sollievo si alternano repentinamente, il lettore non è mai davvero in salvo, si ritrova quasi a trattenere il respiro. Chapeau Susy, hai scritto un mistery che ha tutte le carte in regola per fare centro e vince la sfida a mani basse.

Adrenalinico e coinvolgente.
Consigliatissimo.





E voi siete incuriositi da questa raccolta di racconti mistery? 
Mi raccomando di recuperare le tappe del nostro evento che vi foste persi per sbirciare tra le pagine degli altri racconti che compongono questa antologia.



L'abbraccio più grande del mondo,

2 commenti

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!