Recensione: " A caccia del Diavolo" di Kerri Maniscalco (Review Party)

Buondì miei Cuori di Libri,
iniziamo la settimana parlando di una delle pubblicazioni più attese del mese, se non dell'anno, ovvero l'ultimo romanzo della serie che ci ha fatto tutti innamorare di KERRI MANISCALCO.

A tempo di record la MONDADORI (OSCAR VAULT) ci consegna l'epilogo della storia di Audrey Rose e Thomas, una storia che ci ha trascinati in giro per il mondo e che ci ha tenuti con il fiato sospeso, avvinti e tramortiti, incatenati.


Da domani A CACCIA DEL DIAVOLO  di KERRI MANISCALCO sarà in libreria ad attendervi ed io oggi ho il grandissimo piacere di parlarvene in ANTEPRIMA in occasione del REVIEW PARTY.


Titolo: A caccia del Diavolo
Autore: Kerri Maniscalco
Editore: Mondadori (Oscar Vault)
Serie: Stalking Jack The Ripper #4
Data pubblicazione: 10 Novembre 2020
Genere: Mistery, Storico
Pagine: 480
Formato: digitale (euro 9,99) cartaceo (euro 19,00)

Audrey Rose Wadsworth e Thomas Cresswell sono giunti in America, una terra audace, sfrontata, brulicante di vita. Ma, proprio come la loro Londra adorata, anche la città di Chicago nasconde oscuri segreti. Quando i due si recano alla spettacolare Esposizione internazionale, scoprono una verità sconcertante: l'evento epocale è minacciato da denunce di persone scomparse e omicidi irrisolti. Audrey Rose e Thomas iniziano a indagare, per trovarsi faccia a faccia con un assassino come non ne hanno mai incontrati prima. Scoprire chi sia è una cosa, ben altra faccenda è catturarlo, soprattutto all'interno del famigerato Castello degli Orrori che ha costruito lui stesso, un covo di torture labirintico e terrificante. Riuscirà Audrey Rose, insieme al suo grande amore, a porre la parola "fine" anche a questo caso? O soccomberà, preda del più subdolo avversario che abbia mai incontrato?



Ma vediamo nel dettaglio la serie:
1. Sulle tracce di Jack Lo Squartatore RECENSIONE
2. Alla ricerca del Principe Dracula RECENSIONE
3. In fuga da Houdini RECENSIONE
4. A caccia del Diavolo (In libreria DA DOMANI)


Si ringrazia la Mondadori per l'invio di una copia del romanzo in omaggio
Kerri Maniscalco è cresciuta in una casa semistregata nei dintorni di New York, dove è iniziata la sua passione per le atmosfere gotiche. Nel tempo libero legge tutto ciò che le capita a tiro, cucina ogni sorta di cibo con amici e familiari, e beve davvero troppo tè mentre discute delle sottigliezze della vita con i suoi gatti. I romanzi con protagonista Audrey Rose Wadsworth (Sulle tracce di Jack lo Squartatore, Alla ricerca del Principe Dracula, In fuga da Houdini e A caccia del Diavolo), tutti bestseller nella classifica del "New York Times", uniscono il suo amore per la scienza forense all'interesse per i misteri irrisolti della storia.

Ho desiderato ardentemente leggere questo romanzo. Dopo aver concluso la lettura di  In fuga da Houdini (e chiaramente la novella di Thomas, ovvero La nascita del Principe Oscuro) non ho avuto pace, DOVEVO sapere. In fondo avevamo in ballo una dichiarazione d'amore, che tanto avevo shippato, ed un matrimonio imminente che ho sognato ad occhi aperti come se a sposarmi dovessi essere io.

In assoluta onestà posso dire che A caccia del Diavolo ha ben saputo mantenere le promesse, soddisfacendo pienamente le mie aspettative, a tal punto che, in calce al post, troverete un bel giudizio pieno, perchè la quadrilogia della Maniscalco non credo possa aspirare a meno, è una delle letture più belle di questo 2020, poco ma sicuro.

Fonte

Grazie a questo quarto volume della serie ci ritroviamo quindi fianco a fianco con Audrey Rose e Thomas Cresswell, una delle coppie letterarie più belle di sempre, la loro storia si conclude ma entrambi rimarranno indelebili nel mio cuore per sempre.

Ci tengo quindi subito a dire che tutto ciò che speravo di leggere tra queste pagine l'ho letto e che la Maniscalco ha saputo regalarmi infinite emozioni, dimostrando ancora una volta di saper scrivere divinamente. La scena si apre proprio dove il sipario, chiudendosi, ci aveva sbattuti fuori. Thomas ha appena chiesto la mano di Audrey Rose, entrambi aspettano solo l'arrivo in America della sorella di lui e del padre di lei.

Nel frattempo Thomas, che è uno dei miei bookboyfriend preferiti di sempre, è pronto a sprigionare tutta la bellezza del suo cuore, capace di un amore immenso, ardente, impetuoso e solido. Se all'esterno Thomas può infatti apparire algido, oggi è chiaro a tutti (Audrey Rose per prima) che invece sia dotato di un cuore capace dell'amore più vero. E Audrey Rose - fortunata ragazza - oggi ne è pienamente cosciente. 

I momenti di estremo romanticismo tra loro mi hanno tolto il fiato, tanto da farmi shippare questa coppia come non mai. Insieme Audrey Rose e Thomas sono veramente perfetti, complementari, pari l'uno all'altra, tra loro le scintille sono ben visibili, si completano come due perfette parti della stessa mela, come si suole dire in questi casi.

"Oltre la vita, oltre la morte; il cuor mio t'amerà in eterno"


Ho adorato il modo in cui Thomas si prende cura di Audrey Rose, come previene le sue necessità e come cerca di venire incontro ad esse. Sappiamo tutti che Audrey Rose è affetta da un disturbo cronico che la rende claudicante, ebbene, Thomas, senza ma farle pesare alcunchè, arriverà a progettare e confezionare per lei una serie di scarpette che la facciano sentire bella ma comoda. Ok, può partire la standing ovation, prego. Già, perchè volte abbiamo delle necessità che stentiamo a confessare, perchè mostrano una parte della nostra fragilità che invece vorremmo nascondere,  un partner attento le coglie senza bisogno di parole e fa di tutto per aiutare la sua compagna, in silenzio ma presente. Questo è amore.


Fonte


Come la stessa Maniscalco ci confessa, la sua Audrey Rose soffre degli stessi disturbi cronici dell'autrice, questa è una confessione che mi ha letteralmente sciolto il cuore. Generalmente le protagoniste di serie così amate sono giovani ragazze badass che non hanno alcun problema motorio evidente. Al contrario, Audrey Rose, dona voce e speranza a tutte coloro che combattono contro una sfida che parte dal proprio corpo. Ne so qualcosa, grazie Kerri.

Se fino a questo punto vi ho parlato della carica emozionale della lettura (componente prevalente che ho apprezzato come non mai) chiaramente anche in A caccia del Diavolo non può mancare la parte mistery più cruda, il sangue non è sparito dalla circolazione, non è stato soppiantato da pizzi e merletti, state tranquilli.

Rimanendo sempre fedele a se stessa, la coppia più mistery di sempre è pronta a cimentarsi con nuovo sangue e nuovi omicidi. Oddio, non propriamente nuovi. Mi spiego. Chiudendo in un certo qual modo il cerchio, la Maniscalco ritorna a parlarci dello Squartatore, perchè nuove vittime sono state ritrovate in America ed il modus operandi dei delitti sembra proprio lo stesso di quello caratteristico al quale è associato lo Squartatore di Londra, nostra vecchia conoscenza. Chi si nasconde quindi dietro questi nuovi omicidi?

Nonostante la parte mistery sia forse meno marcata nella prima parte, nella seconda riprenderà vigore e forza, insieme a quei tratti distintivi di una storia che spicca per mettere sul banco tematiche forti come femminismo e parità di genere.

Magistrale come sempre ho trovato la cornice storica in cui la Maniscalco fa vivere e respirare i suoi meravigliosi protagonisti. Dimostrando di aver condotto meticolosi ed approfonditi studi storici, l'autrice fa nuovamente centro, facendo rivivere Chicago e la spettacolare Esposizione internazionale. Io personalmente posso dire in tutta onestà di essermi sentita parte in causa, perfettamente immersa in un worldbuilding come sempre efficace che mi ha regalato una lettura vividissima, capace di assorbirmi anima e cuore.

Scritto in una prosa estremamente fluida, accompagnata da un ritmo narrativo perfetto, in un azzeccatissimo mix di romanticismo e machiavellici assassinii, A caccia del Diavolo completa un quadro dal quale è difficile sottrarre lo sguardo e che resta indelebile nei ricordi dei suoi lettori.

Cosa mi resta da ribadire? Solamente che Kerri Maniscalco è dotata di una penna geniale, machiavellica ed emotivamente intensa oltre ogni dire. Io me ne sono innamorata e non vedo l'ora di tornare a gustarla nella sua  NUOVA avventura (che non ha punti di contatto con questa serie). E' infatti notizia fresca che Mondadori oscarvault pubblicherà al più presto KINDOM OF THE WICKED che inizierà appunto una nuova ed imperdibile serie. I CAN'T WAIT!



E voi siete già stati conquistati dal talento della Maniscalco? Aspettavate questo quarto ed ultimo volume della serie STALKING JACK THE RIPPER?

Mi raccomando di non perdere le altre recensioni del nostro evento per scoprire tutte le sfaccettature di questa lettura.



L'abbraccio più grande del mondo,

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!