Buon martedì miei Cuori di Libri,
chi ama gli Shadowhunters in generale e la coppia Magnus+Alec in particolare starà facendo i salti di gioia. Vi sento e mi unisco a voi!!
Grazie alla MONDADORI da STAMATTINA trovate ad attendervi in libreria IL LIBRO BIANCO PERDUTO di CASSANDRA CLARE. Stavate aspettando anche voi questa pubblicazione sulla quale aleggia una quantità incredibile di hype? Mi raccomando di non perdere nessuna recensione del nostro REVIEW PARTY!
Titolo: Il libro bianco perduto
Autore: Cassandra Clare e Wesley Chu
Editore: Mondadori
Serie: The eldest curses #2
Data pubblicazione: 24 Novembre 2020
Genere: Urban Fantasy, LGBT, Young Adult
Pagine: 360
Formato: digitale (euro 9,99) cartaceo (euro 19,90)
Tutto sembra procedere anche troppo bene per Magnus Bane e Alec Lightwood, quasi sorpresi per la quiete e la felicità che la vita sta regalando loro, freschi genitori di Max, un bambino stregone di nemmeno un anno. Per sgretolare l'idillio, però, è sufficiente che due vecchie conoscenze di Magnus irrompano nottetempo nel loro bellissimo loft newyorchese, feriscano al petto lo stregone con un'insolita arma e rubino il Libro Bianco, la raccolta di incantesimi più potente in circolazione. A quel punto, Magnus e Alec non hanno scelta: sanno che devono tentare il tutto per tutto per riprendersi il prezioso volume. E per farlo saranno costretti a seguire i ladri fino a Shanghai. Prima, però, dovranno chiamare rinforzi e soprattutto... trovare una babysitter. In loro aiuto accorrono subito Clary, Jace, Isabelle e Simon Lovelace, da pochi mesi uno Shadowhunter a tutti gli effetti. Una volta a Shanghai, però, il sestetto si rende subito conto che una minaccia ancora più oscura li sta aspettando. E che, poiché i poteri di Magnus, a causa della ferita subita la notte del furto, stanno diventando sempre più instabili, potrebbero non essere capaci di arrestare l'avanzata dei demoni nella città. E se fosse davvero così, potrebbero essere costretti a seguirli fino al loro luogo d'origine, il regno dei morti. Ce la faranno Magnus, Alec e i loro amici a fermare la minaccia che si sta dispiegando sul mondo? E, soprattutto, riusciranno a tornare a casa prima che Max faccia impazzire la mamma di Alec?
La serie è composta da:
1. La mano scarlatta
2. Il libro bianco perduto
3. The Black Volume of the Dead (Inedito)
Si ringrazia la Mondadori per l'invio di una copia del romanzo in omaggio
Cassandra Clare è nata a Teheran e ha vissuto i primi anni della sua vita in giro per il mondo con la famiglia, trascinandosi sempre dietro bauli di libri. Dopo aver lavorato come giornalista tra Los Angeles e New York, ora fa la scrittrice a tempo pieno.
La saga Shadowhunters, che ha appassionato gli amanti del genere urban fantasy con milioni di copie vendute nel mondo, ha ispirato anche un film per il cinema e una serie TV. Recentemente ha pubblicato La catena d'oro, primo capitolo della nuova trilogia "The Last Hours" (2020), La Mano Scarlatta (2019), primo romanzo della serie dedicata a Magnus Bane, "The Eldest Curses", e la raccolta di racconti Fantasmi del Mercato delle Ombre. Tutti i suoi libri sono pubblicati in Italia da Mondadori.
Wesley Chu è uno scrittore americano vincitore di premi letterari per i suoi romanzi young adult e di science fiction.
Il libro bianco perduto di Cassandra Clare mi ha incatenata alle sue pagine, serrando il lucchetto a doppia mandata. Appena iniziata la lettura non ho avuto altra scelta che continuare, avanti tutta, con il sorriso sulle labbra e la consapevolezza di essere in preda alla magia.
Con lo stile fluido che la contraddistingue, rendendola unica ed eccezionale, Cassandra Clare - anche questa volta insieme a Wesley Chu - fa nuovamente centro e ci regala una nuova ed emozionante avventura.
I MALEC, ovvero la coppia formata da Magnus ed Alec, lo Stregone e lo Shadowhunter, tornano a farci battere il cuore. Li troviamo più grandi, alle prese nientemeno che con un piccino, il loro piccino. Oggi Magnus ed Alec hanno una relazione stabile, da un anno Max, un baby stregone, completa la loro famiglia. Innamorati e consapevoli dell'importanza di ciò che stanno costruendo, Magnus ed Alec sono bellissimi, splendono di una luce così pura che mi fanno emozionare ogni volta che la Clare li porta sulla scena.
![]() |
| Fonte |
In una notte all'apparenza come tutte le altre, il duo oscuro formato dagli stregoni Shinyun Jung e Ragnor Fell irromperà in casa di Magnus ed Alec e, usando come ostaggio Max, sottrarrà il prezioso Libro Bianco, a tutto infatti sono disposti Magnus ed Alec per il loro piccolo. Chiaramente il Libro Bianco dovrà essere ritrovato e, cosa ancora più importante, sarà necessario scoprire il piano oscuro che lo circonda. Ciò porterà Magnus ed Alec a partire alla volta di Shanghai, separandosi così per la prima volta dal loro piccolo che verrà affidato alle cure della nonna, ovvero la madre di Alec.
Magnus ed Alec non andranno da soli a Shanghai ma avranno a fianco tutta la squadra. Jace, Clary, Simon e Isabelle sono pronti a partire e voi, miei cari, a questo punto non state forse già lucidando le vostre spade angeliche? La mia è pronta!
Ho adorato questo romanzo, non posso nasconderlo, mi sono leccata i baffi ad ogni capitolo, ingolosita da uno stile di scrittura che è talmente avvincente ed accattivante da non stancare mai. Mi sono ritrovata a leggere il libro in un soffio, immersa in un'atmosfera davvero suggestiva, accompagnata da personaggi tanto amati che risplendono ancora una volta. Per chi reputasse questo romanzo solo una trovata commerciale - credetemi - non è affatto così, è davvero ottimo!
C'è maturità fra queste pagine, tutti i personaggi che conosciamo ed amiamo sono cresciuti, vedere Magnus ed Alec così innamorati di un amore sano e maturo mi ha emozionata tantissimo. Assistere alle scene quotidiane in famiglia, vederli gioire appagati mentre si prendono cura del piccino e nel frattempo anche l'uno dell'altro, mi ha davvero emozionata oltre ogni dire. Indimenticabili, puri. UNICI.
Se la parte emozionale della lettura è davvero potente lo è anche quella più adrenalinica che ci fa immergere in una Shanghai davvero suggestiva. L'avventura, l'adrenalina ed un piano oscuro non sono chiaramente da meno. Immersa in un'atmosfera orientale davvero suggestiva, l'avventura non manca ed io ci ho sguazzato con grandissima soddisfazione.
Ho adorato rivedere la squadra al completo, adoro queste rimpatriate libresche, ma punta di diamante sono Magnus ed Alec. Magnus è tremendamente affascinante, catalizza la mia attenzione ogni volta che è in scena. Elegantemente vestito è sempre ironico, sagace ed autentico, anche se cerca di nasconderlo con l'ironia di cui è capace, il suo cuore è talmente profondo da farmi sciogliere. Alec bilancia la parte istintiva di Magnus, lo fa sempre dolcemente, con razionalità ma anche immenso amore. In definitiva, sì, Magnus ed Alec sono davvero perfetti l'uno per l'altro, li shippo da matti, ragazzi, si è capito, vero?
Moltissimi sono i valori richiamati da questa lettura, da quello della famiglia nel senso più vero del termine a quello dell'amicizia. Jace e compagni andranno subito in aiuto di Magnus ed Alec, è fortissimo il legame tra di loro, a prescindere dalla speciale connessione tra parabatai, oggi sono davvero tutti connessi. Agiranno insieme, forti e determinati.
L'epilogo del romanzo farà venire chiaramente voglia di avere tra le mani il seguito, le ultime battute lasciano presagire qualcosa di davvero importante all'orizzonte ed io non vedo quindi l'ora di avere tra le mani il terzo ed ultimo romanzo della trilogia. Nell'attesa però la Clare si farà perdonare regalandoci una scena extra davvero emozionante. Cosa mi direste se vi dicessi che potrebbe riguardare una certa Tessa ed un certo Jem?
E voi amate come me i MALEC? Aspettavate questo secondo romanzo incentrato su di loro? Siete affezionati lettori della Clare?
L'abbraccio più grande del mondo,













Nessun commento
Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!