Buondì a tutti miei cari Cuori di Libri,
siete pronti a tornare a BORGO OPACO? Dallo scorso 13 Gennaio è disponibile la novella NASCOSTA NELL'ABISSO, piccolo racconto con protagonista l'indimenticabile MOON.
In attesa della pubblicazione del secondo romanzo della dìlogia su BORGO OPACO, Emanuela A. Imineo ci regala questa chicca imperdibile ed io oggi ho il piacere di potervene parlare.

Autore: Emanuela A. Imineo
Editore: Self publishing
Serie: Al di là di Borgo Opaco 1.5
Data pubblicazione: 13/1/21
Genere: Dark Fantasy
Pagine: 13
Formato: digitale (euro 1,00) cartaceo (euro 3,64)
Doveva toccarli.Doveva vederli.Doveva entrare in acqua.Il delicato equilibrio di Borgo Opaco, tra umani e Dei crudeli, è stato infranto e, in completa solitudine, Moon trascorre la sua monotona quotidianità. La sua giornata viene però interrotta da una scoperta strana e terrificante, ma allo stesso tempo magnifica. Chi è la creatura che si nasconde in quell'abisso?Racconto brevissimo legato alla dilogia Al di là di Borgo Opaco per riscoprire ancora il freddo perenne delle Montagne dei Dimenticati e l'amarezza di una Moon persa nel buio.Attenzione: i fatti di questo racconto brevissimo si collocano circa un anno dopo quelli raccontati nel primo romanzo della dilogia Al di là di Borgo Opaco. Per comprenderne la storia è quindi necessario aver letto il volume precedente.Primo volume della dilogia: Al di là di Borgo Opaco Secondo volume e ultimo in uscita il 27 Febbraio: Custode dell'Oltretomba. Borgo Opaco ti aspetta su www.aldiladiborgoopaco.com scopri i contenuti interattivi e le pagine nascoste sulla stregoneria, attento però… bada che la sua ombra non ti venga mai a cercare.
La serie è composta da:
1. Al di là di Borgo Opaco (RECENSIONE)
1.5 Nascosta nell'abisso (novella breve)
2. Custode dell'Oltretomba (Disponibile dal prossimo 27/2/21)
Si ringrazia l'autrice per l'invio di una copia omaggio
Ho iniziato la lettura di NASCOSTA NELL'ABISSO ben consapevole che sarebbe durata solo il tempo di un caffè. Il risultato? Il caffè è rimasto - a raffreddarsi - sul tavolo accanto a me mentre io, attonita, fissavo lo schermo dell'e reader nonostante la lettura fosse conclusa.
Ero pronta quasi ad un teaser trailer che, sì, ti emoziona ma che comunque non riesce a scavarti dentro, è un'anticipazione in fondo, no? Sorrido se invece ripenso a quanto mi sbagliassi nel considerare NASCOSATA NELL'ABISSO come un teaser trailer.
Nascosta nell'abisso mi ha guardata nel cuore, mi ha tolto le difese e mi ha conquistata. Sono arrivata all'ultima pagina e, non trovando il resto, mi sono sentita disorientata. Sapevo che sarebbe durata poco la lettura, quello che non sapevo era che sarebbe stata così intensa, che in poche pagine mi avrebbe rapita e che mi avrebbe lasciata senza parole. Inebriata, avvinta dall'oscurità, dal potere e dalla solitudine.
Oramai lo so che lo stile di Emanuela è semplicemente unico, conosco la sua portata, so bene che è un incantesimo dal quale è impossibile sottrarsi, solo che non immaginavo che le sarebbero bastate poche parole per generare così tanta potenza.
Con NASCOSA NELL'ABISSO ombre oscure si condensano nuovamente su Moon che ritroviamo sola, desiderosa di scoprire i suoi limiti, fin dove possa spingersi. A metà tra ciò che è stata e ciò che è, pronta a sfidare persino se stessa.
Se AL DI LA' DI BORGO OPACO mi aveva costretta a guardare in faccia le mie ombre, lo stesso continua a fare NASCOSTA NELL'ABISSO ed io so già che il secondo ed ultimo volume della dìlogia esordio di Emanuela A. Imineo mi devasterà, solo che non vedo l'ora.
Se avete amato Moon (ma anche Provenza) non potete perdervi NASCOSA NELL'ABISSO, se avete mai provato la necessità di sfidare voi stessi anche a discapito di tutto, beh, comprenderete Moon.
Se ancora non conosceste Al di là di Borgo Opaco mi raccomando di recuperare la mia recensione ed iniziare da quella lettura, NASCOSTA NELL'ABISSO è infatti un frammento di ciò che accade subito dopo l'epilogo del primo romanzo.
L'appuntamento per il commiato da BORGO OPACO
è invece fissato per il 27 Febbraio,
sarete pronti?
L'abbraccio più grande del mondo,
Mi è piaciuto moltissimo ed ho trovato geniale l'idea di Emanuela del creare questo escamotage come collegamento tra i libri. Le sue frasi finali, poi, mi hanno fatta saltellare fangirlando ahahahahahah
RispondiEliminaStessa reazione Ilenia, fangirl mood attivato!
Elimina