Buondì a tutti miei Cuori di Libri,
grazie alla De Agostini è approdata in libreria una nuova serie per bambini davvero imperdibile che, non ho dubbi, conquisterà presto tutti come ha già fatto con me e Principessa. Siete pronti quindi a conoscere ANNA KADABRA?
Mi raccomando di non perdere nessuna recensione del nostro Review Party per saperne di più!
Titolo: Anna Kadabra: Il club della luna piena
Autore: Pedro Mañas e David Sierra Listón (Illustratore)
Editore: De Agostini
Serie: Anna kadabra #1
Data pubblicazione: 9/3/21
Genere: Libri per bambini, libri illustrati
Pagine: 128
Formato: digitale (euro 1,99) cartaceo (euro 1,90)
Costretta a trasferirsi nella lugubre cittadina di Moonville, Anna Kadabra è convinta che le sfortune non abbiano mai fine. E infatti non sbaglia! La nuova casa emette strani rumori; a scuola c’è una preside arcigna che la mette sempre in punizione. Per non parlare di Oliver, il peggior compagno di banco del mondo! Ma poi, allo scoccare della mezzanotte, mentre osserva il cielo scuro fuori dalla sua camera, la luna viene adombrata da una figura con una scopa e cappello, e subito appaiono davanti a lei un gatto, un rospo, un corvo, un pipistrello e la perfida preside. Anna Kadabra scopre così di essere una strega e di avere un grande incarico: sconfiggere i cacciatori di streghe. Come Oliver, il suo compagno di banco! E se questa non fosse l’ennesima sventura, ma l’inizio di una straordinaria e magica amicizia?
Si ringrazia la Ce per l'invio di una copia omaggio
La serie ANNA KADABRA è composta da:
1. Il club della luna piena
2. Un problema con le ali (Prossimamente)
3.Un mostro nella vasca da bagno (Prossimamente)
4.La festa di mezzanotte (Prossimamente)
Ho letto ANNA KADABRA. IL CLUB DELLA LUNA PIENA insieme a mia figlia, Principessa. Conoscere Anna Kadabra è stato bello per entrambe e ci ha permesso di inventare nuovi giochi. Già, perchè Principessa ha subito desiderato vestire i panni di Anna, abbiamo fatto dei disegni a tema e ad un certo punto mi ha persino chiesto se potevamo invitare Anna Kadabra per la merenda. Beh, credo abbiate ben compreso a questo punto quanto questa storia sia stata ben accolta nel cuore di Principessa.
Corredata da splendide e coloratissime illustrazioni, la storia di Anna Kadabra sprizza magia da ogni pagina, irretisce l'attenzione dei baby lettori e non solo.
Anna è la protagonista indiscussa della storia, è una bambina come tante altre e la conosciamo quando, insieme ai suoi genitori, sta per trasferirsi a Moonville, il paesino in cui il papà e la mamma di Anna hanno deciso di aprire una pasticceria, realizzando così il loro grande sogno.
Anna inizialmente non vorrà certo trasferirsi e lasciare la vecchia scuola ma Moonville la aspetta a braccia aperte, perchè, anche se Anna questo non lo immagina, Moonville si rivelerà essere il posto giusto per lei.
All'apparenza (e non solo) stregata, la cittadina di Moonville non attrarrà subito piacevolmente Anna ma le cose presto cambieranno, perchè Moonville è davvero magica, anzi stregonesca!
Eh già, come avrete intuito Anna scoprirà presto di essere ella stesa una streghetta e che in realtà la maggioranza degli abitanti di Moonville lo è. Incredibile vero? Ma quali sono i veri poteri di Anna? A scuola Miss Prune cercherà di insegnarle la magia ed Anna incontrerà nuovi amici con i quali condividerla ma non sarà così facile, anche la magia ha infatti delle regole che se dovessero essere infrante potrebbero causare parecchi guai.
Il primo libriccino della serie di Kanna Kadabra non solo presenta la piccola streghetta protagonista ma introduce un cast di personaggi davvero simpatici che non vedo l'ora di riabbracciare e con me anche Principessa.
Moonville è una cittadina stregata vividamente descritta ed efficacemente illustrata, un luogo dal quale non si vorrebbe prendere commiato. Anna dovrà fare i conti con i poteri che non avrebbe mai pensato di possedere, saranno persino sfatati parecchi miti stregoneschi. Sì, Anna dovrà persino costruirsi da sè la propria bacchetta magica e nel farlo ne vedrete delle belle!
Tra incantesimi riusciti ed altri meno riusciti (alcuni avranno persino a che fare con delle aringhe!) Anna Kadabra è prontissima a rubare il cuore dei piccoli lettori e non solo, questa prima avventura parla del coraggio che serve per accettare il cambiamento e dell'importanza di saper fare squadra, le prime impressioni non sempre sono veritiere, spesso la paura della novità può portare a chiudersi ed alienarsi, solo se accettiamo il cambiamento possiamo gustare ciò che di bello la vita ci offre.
Anna troverà a Moonville una nuova se stessa ed una schiera di simpatici e magici amici, io e Principessa non vediamo l'ora di tornare a Moonville. Storia ed immagini di questo libriccino hanno quindi in definitiva fatto centro ed io ve lo consiglio senza se e senza ma.
Parleremo ancora di Anna Kadabra perchè, entro il mese, saranno pubblicati anche i successivi libri della serie, quindi rimanete pure sintonizzati.
La magia dell'arcobaleno è appena iniziata...
L'abbraccio più grande del mondo,
Nessun commento
Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!