Recensione: "Lo so fare! La prima guida pratica per diventare grande. Ediz. a colori" di AA.VV.

Rieccomi da voi miei Cuori di Libri,
ho il piacere di chiamare a raccolta i baby booklovers per parlare di Lo so fare! La prima guida pratica per diventare grande, manuale illustrato che trovate in libreria grazie alla FABBRI EDITORI.




Titolo: Lo so fare! La prima guida pratica per diventare grande. Ediz. a colori
Autore: aa.vv
Editore: Fabbri Editori
Serie: Autoconclusivo
Data pubblicazione: 14.9.21
Genere: Libri illustrati per bambini, manualistica
Pagine: 167
Formato: cartaceo (euro 19,90)

Lavarsi le mani, rifare il letto, rompere un uovo, attraversare la strada, riconoscere i propri diritti: guida pratica fondamentale per imparare passo dopo passo tutto l'essenziale per diventare indipendenti. Età di lettura: da 4 anni.


Si ringrazia la CE per l'invio di una copia omaggio
Lo so fare! La prima guida pratica per diventare grande è un manuale davvero completo, la prima guida pratica davvero a misura di baby lettori.

Interamente illustrato, questo manuale è un'autentica gioia per gli occhi di grandi e piccini. Cartonato, di facile consultazione e dettagliatissimo, questa guida pratica è il perfetto vade mecum di ogni piccino che non vede l'ora di diventare grande, iniziando ad acquisire la propria autonomia nelle mansioni più basilari.

Se le prime pagine sono indirizzate ai più piccini, le ultime si rivolgono invece ai più grandicelli, seguendo un percorso di crescita in modo che il manuale accompagni i baby lettori per parecchio tempo, divenendo un vero punto di riferimento per ciascuno di loro che apprenderà con metodo, in modo davvero efficace.

Da mamma conosco bene lo sguardo fiero dei bimbi che, per la prima volta, riescono a portare a termine da soli i primi compitini. Riuscire a raggiungere il risultato, senza l'ausilio di mamma o papà, è impagabile, i loro occhietti si accendono di entusiasmo, mostrano orgoglio ed estrema soddisfazione, stessi sentimenti che d'altronde albergano nello sguardo ammirato e fiero dei genitori, specchio perfetto di un amore infinito.

Dal lavarsi da soli (e bene!) le manine a faccende un po' più complicate come intrecciare i capelli (per lo più delle bambole!), il manuale che avete davanti si rivelerà utilissimo, ricco di foto ed istruzioni pratiche preziosissime che sviluppano l'autonomia e fornisce metodo, la mia Principessa lo adora e, sebbene sia ancora piccina, ha iniziato a prendere confidenza con le prime schede.

Se anche i vostri piccini hanno voglia di farcela da soli, sapere che sono in grado di svolgere da soli e bene alcuni compiti li aiuterà, sappiate quindi che Lo so fare! La prima guida pratica per diventare grande sarà di certo il regalo giusto per loro, una prima guida pratica che li accompagnerà per mesi ed anni.

Le ultime schede sono certo più complicate ma, crescendo, so che che la mia Principessa arriverà a completare tutte le schede, anche quelle più difficili relative al mondo della cucina e del cucito, ci divertiremo insieme a farlo, io per esempio ammetto che qualche trucchetto relativo al cucito l'ho già sbirciato e , credetemi, mi è stato di grande aiuto. Ebbene, sì, in fondo non si finisce mai di imparare!


Consigliatissimo!



L'abbraccio più grande del mondo,

 

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!