Rieccomi da voi miei Cuori di Libri, prontissima a parlarvi di BENIAMINA WOOD E IL MISTERO DEL DIAMANTOSSO, romanzo per ragazzi firmato da FEDERICO MOCCIA ed edito dalla tre60.
Seguite il REVIEW PARTY per saperne di più!
Titolo: Beniamina Wood e il mistero del diamantosso
Autore: Federico Moccia
Editore: Tre60
Serie:
Data pubblicazione: 4.11.21
Genere: Libri per ragazzi
Pagine: 256
Formato: digitale (euro 7,99) cartaceo (euro 16,90)
Ciao, sono Beniamina Wood! Il mio sogno è diventare la top influencer di tutta Bauville, proprio come Chiara Braccagni, ma non sarà facile... Ho una vita sociale frenetica, e insieme alle mie amiche cerco sempre di risolvere alcuni misteri, perché a Bauville succedono MOLTE cose MOLTO STRANE. Vuoi venire con me? Oggi c'è la sfilata dello stilista Rodolfo Barboncino, l'evento dell'anno a cui non posso mancare: ci saranno i più importanti esponenti del mondo della moda... Sarà fantastico! Ma dovrò stare molto attenta, perché durante la sfilata sarà esibito il Diamantosso, uno dei gioielli più preziosi al mondo, e questo potrebbe essere un problema...
Si ringrazia la CE per l'invio di una copia in omaggio
BENIAMINA WOOD E IL MISTERO DEL DIAMANTOSSO è un libriccino coloratissimo e super divertente, farà davvero impazzire di gioia i giovanissimi lettori, credo infatti sia assolutamente perfetto per il target di riferimento.
La firma di Moccia d'altronde è sempre una garanzia di successo, è uno degli Autori italiani che più riesce ad immedesimarsi con il pubblico per il quale scrive, riuscendo a cogliere perfettamente il punto, centrando il risultato e confezionando un prodotto performante al target prescelto. Chapeau, Federico!
Grazie ad uno stile narrativo di grande impatto e delle coloratissime illustrazioni (tutto il volumetto risulta curatissimo al millimetro!) conosciamo subito Beniamina Wood, Matricola presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione.
Il sogno di Beniamina è quello di riuscire a diventare un giorno una Influencer nota ed apprezzata come Chiara Braccagni, per questo è molto attiva sia sul blog che sui social. Il blog di Beniamina è seguitissimo infatti, così come anche le sue pagine su Instadog, DogTube e DogBook. Nonostante Beniamina sia molto diversa da Chiara Braccagni sa bene che ognuno di noi ha i propri peculiari punti di forza e infatti lei sta lavorando duramente per far emergere i suoi. Che vi avevo detto? Beniamina è davvero una tipa tosta ed in gamba, la adorerete!
Infrangendo ripetutamente la quarta parete Beniamina, voce narrante della storia, entra subito in connessione con i giovani lettori, instaurando con loro un vero e proprio dialogo. I lettori infatti saranno chiamati in prima persona a dire la loro, compilando loro stessi in alcune parti il volumetto. Non solo infatti Beniamina chiederà a ciascuno di inserire tra le pagine il proprio nome ma i lettori saranno chiamati a personalizzare le pagine aggiungendo alcune note personali. L'Autore ha proprio fatto centro insomma, riuscendo con questo stratagemma, a fare sua l'attenzione dei giovanissimi, dando libero spazio alla personalizzazione, scelta che adoro e che considero assolutamente vincente.
Grazie a BENIAMINA WOOD E IL MISTERO DEL DIAMANTOSSO Moccia porta il mondo degli Influencer a misura di bambino, lo modella e fornisce un quadro attuale di quello che è uno degli scenari sociali caratterizzanti questo periodo storico. Da mamma blogger sono pienamente convinta che i social non vadano mai demonizzati, anzi, i giovani vanno a mio parere istruiti al loro sano utilizzo. Come in molti casi anche in questo credo che il problema non sia lo strumento in sè quanto la bontà o meno del suo utilizzo.
Altra nota peculiare portata dalla lettura è quella mistery. Già, perchè come il titolo di questo primo volumetto suggerisce Beniamina si troverà tra le mani un caso da risolvere, un caso che ha a che fare con il preziosissimo diamantosso. Filerà tutto liscio? Grazie a Beniamina la sfilata di Rodolfo Barboncino sarà un successo? In passerella il diamantosso incanterà tutti? Dovrete leggere BENIAMINA WOOD E IL MISTERO DEL DIAMANTOSSO per scoprirlo!
Consigliatissimo per i piccoli di casa che amano le letture moderne, ben illustrate, divertenti, originali, stimolanti e che sanno incuriosire con una spruzzata di mistery!
L'abbraccio più grande del mondo,








Nessun commento
Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!