Recensione: "La torre alla fine del tempo" di Amy Sparkes

Buondì Cuori di Libri,
parliamo oggi de LA TORRE ALLA FINE DEL TEMPO di AMY SPARKES, romanzo che riprende la storia magica della piccola Nove, vi ricordate di lei?


Titolo: La torre alla fine del tempo
Autore: Amy Sparkes
Editore: Terre di mezzo
Serie: 
Data pubblicazione: 21.4.22
Genere: Libri per ragazzi, Fantasy
Pagine: 272
Formato: cartaceo (euro 14,00)

Tornano Nove (l'orfanella sfuggita alle grinfie del vecchio Taschino) e i suoi amici: il mago in pigiama Basito, il troll tuttofare Eric e il Dottor Cucchiaio, un... cucchiaio parlante. In questa nuova avventura, libera dalla maledizione che la teneva ancorata a terra, la Casa magica è di nuovo pronta a viaggiare tra i mondi. Prima tappa: il Torneo di Campana che coinvolge maghi e streghe di ogni dove. Il vincitore potrà accedere alla Torre alla fine del tempo e avere risposta a qualsiasi domanda. E se finalmente Nove riuscisse a scoprire chi è sua madre? Secondo episodio della serie La casa ai confini della magia.


La serie è composta da:
1. La casa ai confini della magia (la mia recensione)
2. La torre alla fine del tempo



Gifted by Terre di Mezzo
Diretto sequel de LA CASA AI CONFINI DELLA MAGIA questo nuovo romanzo ci riporta da Nove, vi ricordate di lei? Oggi Nove ha trovato la sua famiglia, vive nella casa magica, ora libera di viaggiare per i mondi e tutto sembra essere al posto giusto ma ci sono ancora un paio di domande per cui trovare delle risposte, domande in realtà molto importanti relative al passato di Nove e chiaramente alla sua mamma.

Visto che però oggi la maledizione che ancorava al suolo la casa magica è stata spezzata, come ho detto, oggi la nostra casita può viaggiare, non è più confinata in questo mondo, e la prima destinazione che verrà scelta sarà il Torneo di Campana che coinvolge maghi e streghe di ogni dove. Il vincitore potrà accedere alla Torre alla fine del tempo e avere risposta a qualsiasi domanda. La posta in gioco non posso che definirla ghiotta, non vi pare? Se si ottenesse la vittoria Nove potrebbe scoprire qualcosa su sua madre, non sarebbe meraviglioso?

Peccato che la casa magica inizierà presto a singhiozzare, perchè in realtà, anche se adesso è libera dalla maledizione, non è più abituata a viaggiare ed un po' di nervosismo si farà sentire... e così via di singhiozzi!

Con una scrittura fluida ed evocativa la Sparkes torna a dare voce alla piccola Nove e lo fa confezionando una nuova, magica e visionaria avventura. E' tutto una sorpresa tra queste pagine, mi sono stupita capitolo dopo capitolo, grazie a mille avventure magiche in cui è estremamente facile perdersi. Credo che questa serie sia davvero eccezionale e perfetta per i giovani lettori che amano il fantasy. L'età di lettura è fissata sui 7-8 anni ed io credo che sia assolutamente perfetto il target.

Mondi magici, personaggi a dir poco unici ed iconici, insieme ad una protagonista a cui è facile voler bene fanno di questo romanzo una perfetta lettura per le vacanze. Adesso che è finita la scuola penso sia ora di partire per ogni nuovo mondo fantastico al fianco di Nove e family, il mago in pigiama Basito, il troll tuttofare Eric e il Dottor Cucchiaio... siete pronti?






L'abbraccio più grande del mondo,

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!