Blog Tour: "Rurik e Aja. Il guerriero delle maree" di Francesca Cani

Cari miei Cuori di Libri,
iniziamo insieme una nuova settimana libresca e lo facciamo parlando di una nuova pubblicazione estremamente interessante per chi ama il romance storico.

Grazie a LEGGEREDITORE la nostra amatissima FRANCESCA CANI è tornata in libreria con RURIK E AJA, siete curiosi di scoprire qualche chicca ed approfondimento?

Da oggi e fino al prossimo venerdì vi terrà compagnia uno speciale BLOG TOUR che non solo vi farà scoprire qualcosa n più su questo emozionante romanzo, ma darà altresì voce alla stessa autrice che si racconterà attraverso un'intervista itinerante che leggerete, giorno dopo giorno, sui blog coinvolti nell'evento.


Siete pronti? Bene, iniziamo allora!


Titolo: Rurik e Aja
Autore: Francesca Cani
Editore: Leggereditore

Data pubblicazione: 1.7.22
Genere: Romance storico
Pagine: 320
Formato: digitale (euro 4,99) cartaceo (euro 12,90)

Anno Domini 1101. Aja è l’ultima degli eredi di Holstein e ha vissuto a lungo all’ombra dei fratelli Tristan e Jonas, ma quando incontra sulla spiaggia uno straniero che indossa il kilt ed è bello come un dio pagano se ne invaghisce all’istante. Rurik è il principe di Mann, un giovane dalla chioma di fuoco che ha navigato da solo seguendo una corrente impetuosa, è spregiudicato e disposto a tutto pur di rivederla. L’amore sembra così facile, innocente e puro e ogni incontro una magia; ma il voto di matrimonio che si sono scambiati viene infranto. Due cuori separati, rotti e calpestati scelgono vie inaspettate per continuare a battere. Aja ritorna a essere invisibile, Rurik diventa re di Mann, ma l’isola viene attaccata e lui viene sottomesso. Per volere di Magnus di Norvegia, il grande monarca vichingo conquistatore delle isole, Rurik si tramuta in un Berserker, un guerriero bestia che grazie alle pozioni combatte senza coscienza. Perde la corona e la memoria gli viene cancellata, il suo volto viene sfregiato e per coprirlo indossa una maschera di rame; non è sopravvissuto nulla di umano nello spietato guerriero che chiamano il Rosso. Scarlatto come il sangue, come i peggiori istinti, come la follia, la furia assassina e la passione... Quando il Rosso attacca Holstein la sua missione è uccidere Aja, ma ben presto si accorge che può proteggerla dalla morte, non da sé stesso.

Gifted by Leggereditore


Vi ricordo che il romanzo conclude la serie di romance storici stand alone nota come GLI EREDI DI HOLSTEIN




Il mio compito oggi è quello di offrirvi una PLAYLIST che possa ben accompagnare la lettura e dare inizio alle danze, ovvero aprire l'intervista itinerante a cui Francesca Cani si è gentilmente prestata.

Intervista

1. Se potessi vivere in un’altra epoca storica quale sceglieresti?
Se fossi una turista del tempo mi piacerebbe vedere il medioevo, ma non credo rimarrei a lungo. In effetti non saprei immaginarmi vivere in un’epoca diversa dalla nostra, senza shampoo per capelli ricci e creme per il viso.

2. A chi consigli la lettura dei tuoi romanzi? Perché? Cosa speri vi possano trovare i tuoi lettori?
Li consiglio a chi ama la storia, a chi vuole trovare un po’ di fresco in questa estate torrida, visto che le ambientazioni sono spesso invernali e nordiche. Troveranno una storia d’amore, ma anche molto altro: personaggi realmente esistiti da approfondire, luoghi lontani e vicini da visitare, castelli che ci sono ancora e magari ispirazioni per le prossime vacanze.

3. Dopo la chiusura di questa saga hai in mente di farne un’altra o il prossimo libro sarà autoconclusivo?
Dopo la chiusura di questa saga usciranno dei libri singoli e anche uno che farà parte di una collection. Sto lavorando con altre autrici di romance storico (super autrici!) per darvi una fantastica collection regency molto presto


Playlist


Ringraziando Francesca per la sua disponibilità ed in attesa di tornare a leggerla presto, ecco pronta una PLAYLIST da ascoltare su SPOTIFY, l'ho approntata pensando a RURIK E AJA e spero possa ben accompagnare il romanzo, fatemi sapere cosa ne pensate!





E voi amate il romance storico? 
Siete lettori affezionati di Francesca Cani?
Aspettavate questa pubblicazione?


Non perdete le altre tappe del nostro evento, mi raccomando!



L'abbraccio più grande del mondo,

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!