Recensione: "Ebonwilde" di Chrystal Smith (Review Party)

Rieccomi qui miei Cuori di Libri,
siete pronti a parlare di EBONWILDE, ovvero il volume conclusivo della BLOODLEAF SERIES firmata da CHRYSTAL SMITH? Mondadori oggi ci porta in libreria l'epica conclusione della storia di Aurelia, la stavate aspettando anche voi?


Titolo: Ebonwilde
Autore: Chrystal Smith
Editore: Mondadori
Serie: Bloodleaf 3
Data pubblicazione: 5.7.22
Genere: Fantasy
Pagine: 348
Formato: digitale (euro 10,99) cartaceo (euro 21,90)

Quando Aurelia si risveglia dal suo sonno, si ritrova davanti il volto di un soccorritore inaspettato, in un corpo che non comprende e in un mondo che non riconosce più. Desiderosa di sapere cosa è accaduto a Conrad, Zan e Kellan dopo i fatti avvenuti a Greythorne, Aurelia segue le tracce che i tre hanno lasciato nella foresta. All'improvviso, però, si ritrova intrappolata in una fitta trama di magie, intrighi, passione e tradimento che ha radici nei secoli passati e che in lei vede l'ultimo tassello di un piano apocalittico che è in procinto di compiersi di lì a pochi giorni. Tutto ciò che Aurelia vuole è riprendere in mano la propria vita e ricongiungersi con coloro che ha amato e perso; ma con l'incombere della fine del mondo, per poter riuscire nell'intento è costretta a riportare in superficie le ombre di un lontano passato. Con il destino dell'umanità sulle proprie spalle, Aurelia dovrà perciò avventurarsi nel cuore di Ebonwilde e prepararsi ad affrontare le parti più oscure della foresta... e di se stessa. Ebonwilde è l'emozionante conclusione dell'epica serie Bloodleaf, che Laura Sebastian ha definito «incantevole, viscerale e piena di colpi di scena: una meraviglia fantasmagorica».


Gifted by Mondadori 


La serie è composta da:
1. Fiore di sangue (Recensione)
2. Greythorne (Recensione)
3. Ebonwilde
EBONWILDE chiude il cerchio confezionando l'ultimo atto della serie BLOODLEAF. Nella sua meravigliosa cover questo terzo capitolo della trilogia si presenta finalmente agli occhi dei lettori italiani, pronto a farsi ammirare.

Se FIORE DI SANGUE mi aveva conquistata il secondo libro della serie mi aveva lasciato qualche dubbio, EBONWILDE penso che sia un'ottima conclusione e sintesi tra i due libri, offrendo un epilogo epico e, allo stesso tempo, adrenalinico sul finale.

Ciò che più amato di questa trilogia è lo stile dell'autrice che ha saputo colpirmi per il suo essere visionario, amo quando la penna di chi scrive non ha paura di immergersi nelle atmosfere più fantasy, creando scene quasi oniriche ed evocative. E' così che si apre Ebonwilde ed è così che si conclude, con una serie di immagini vivide che non si dimenticano.

Man mano che ci avviciniamo all'epilogo si intensificano i colpi di scena, le rivelazioni e la suspense aumentano, legando a doppio filo i lettori al volume. Sull'epilogo vorrei proprio spendere due parole, senza di certo spoilerare nulla. Ebbene, dovete sapere che ad un certo punto non sono stata più certa su come sarebbe potuta andare a concludersi la storia, ho persino avuto paura, ma la Smith, in un modo davvero sorprendente, ha messo tutto a posto, lasciandomi soddisfatta.

Il potere è fittamente intrecciato alla trama di questo romanzo, un potere che permea tutta la storia e che si sente chiaramente tra le pagine. Devo ammettere che, se i tre libri fossero stati pubblicati in tempi più ravvicinati, forse li avrei potuti apprezzare meglio, qualcosa infatti mi sfuggiva quando ho iniziato la lettura di EBONWILDE , anche se presto non ho faticato a recuperare i pezzi. Forse in quel caso sarei persino arrivata a dare un voto pieno a questa serie, oggi mi staziono su 4 stelline su 5. Penso che la serie BLOODLEAF sia perfetta per chi ama il fantasy e le penne estremamente visionarie. Ora la storia di Aurelia è completa ed aspetta solo di essere letta, lo farete?


Non perdete le altre recensioni del Review Party!



L'abbraccio più grande del mondo,

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!