Recensione: "Julia e il Natale da salvare" di Susy Tomasiello (Review Tour)

Cari lettori,
stamattina ho il grande piacere di parlarvi di JULIA E IL NATALE DA SALVARE, la nuova storia natalizia firmata dalla mia carissima amica Susy Tomasiello. Se come me amate il Natale, avete un animo da inguaribili romantici, adorate le storie natalizie e i libri per ragazzi, prego, accomodatevi pure, ho il libro giusto per voi!




Titolo: Julia e il Natale da salvare
Autore: Susy Tomasiello
Editore: Self publishing
Serie: Autoconclusivo
Data pubblicazione: 1.12.22
Genere: Libri per ragazzi
Pagine: 164
Formato: digitale (euro 0,99) cartaceo ( flessibile euro 10,92 - cartonato euro 14,04)
Disponibile per Kindle Unlimited 

Julia Potter ha dieci anni e c’è un periodo dell’anno che ama profondamente: il Natale a Lairy, la piccola cittadina in cui è nata e cresciuta. Questo Natale sarà ancora più bello perché la sua maestra Carol dovrà sposarsi con Biff, il vicesceriffo della città. A Julia non sta tanto simpatico Biff, ma adora la sua maestra ed è felice di partecipare al suo matrimonio. Quando però in città compare Chris, il primo amore di Carol, lei comincia a pensare che, forse, le cose potrebbero cambiare. Vorrebbe concentrarsi su di loro, ma un nuovo imprevisto attraversa Lairy quando Jim, il proprietario della banca, decide di costruire un supermercato proprio nel luogo dove tutti festeggeranno il Natale. Non riuscendo ad accettarlo, coinvolge la sua amica Abby e chiunque voglia stare dalla sua parte per impedire che Jim distrugga quel giorno che lei adora. È sicura di vincere questa battaglia contro Jim perché lui è la persona che più detesta, ma poi arriva una terribile tormenta di neve e tutte le sue convinzioni crollano. Julia capisce che le apparenze possono ingannare e che, in fondo, niente è come sembra, perché a volte abbiamo bisogno di vedere tutto da un’altra prospettiva per capire davvero qual è la cosa giusta da fare.

Gifted by l'Autrice
Se conoscete Susy solo come autrice romance dovete sapere che la penna di Susy è eccezionale anche quando si immerge nella letteratura per ragazzi, tanto amata da entrambe. Qualche anno fa Susy ci aveva già regalato una storia natalizia e, negli anni, mi sono sempre domandata quando ce ne avrebbe donato una nuova, eccola finalmente.

La nostra protagonista è la piccola Julia, una ragazzina in gamba, volitiva e dotata di un grande cuore. Julia Potter (no ragazzi, Julia non è imparentata con il noto maghetto!) salverà davvero il Natale e, credetemi, vi farà vivere una bellissima avventura natalizia che vi terrà incollati alle pagine e che si farà ricordare ben oltre l'epilogo.

Dovete sapere che a Julia sono sempre piaciute le tradizioni in generale e quelle natalizie in particolare. Quando il locale di Aldo, dove generalmente la ragazzina trascorre la vigilia di Natale insieme alla sua famiglia e i suoi amici, rischierà di chiudere, beh, Julia tirerà fuori dal cilindro tutta la sua intraprendenza e farà davvero di tutto pur di salvarlo dalla chiusura, perchè nulla cambi.

Come ho detto Julia è una ragazzina in gamba, dotata di inventiva, volitiva e pronta a tutto per perseguire i suoi obiettivi, mettendo anima e cuore per far trionfare il bene e vedere realizzato ciò in cui crede. Aiutata dalla sua migliore amica, Abby, Julia salverà davvero il Natale ma non solo. Insieme a Julia infatti un cast di personaggi secondari ben caratterizzati e ai quali sarà facile affezionarsi farà capolino tra le pagine. La parte romance non mancherà, perchè a Julia non toccherà salvare solo il Natale ma anche il cuore della sua maestra che, a un passo dalle nozze, potrebbe aver sbagliato sposo. Che pensereste infatti se vi dicessi che tra queste pagine potreste trovare anche una storia d'amore, non principale ma altrettanto ben raccontata, pronta a farvi emozionare? Quando si tratta d'amore, beh, sapete bene che il mio animo romantico non resiste e d'altronde sono sicurissima che Carol e Chris piaceranno da matti anche a voi!

Scritto meravigliosamente bene, in uno stile fluido e immediato che rende il romanzo adatto a un pubblico giovane ma anche efficace per tutti coloro che hanno un cuore puro abbastanza da amare il Natale e credere nel vero spirito natalizio, questo romanzo è la coccola libresca di cui avete bisogno. JULIA E IL NATALE DA SALVARE vi racconterà di un'avventura natalizia emozionante che mette sul banco il vero spirito del Natale che non risiede in un luogo fisico quanto emotivo, perchè il Natale è amore e l'amore lo troviamo nei cuori di chi amiamo e ci ama incondizionatamente, sempre, giorno per giorno, ben oltre il 25 Dicembre. 

Julia vi aspetta su Amazon quindi, vi porterà a Lairy, un paesino che personalmente ho immaginato un po' come la mitica Stars Hollow, dove tutti si vogliono bene e dove tutto può succedere, anche redimersi, perchè l'affetto e il perdono tanto possono. In fondo alle ultime pagine poi ad attendervi ci sarà anche una piccola sorpresa per chi ama i romanzi di Susy, riabbraccerete infatti qualcuno che personalmente non ho mai dimenticato. Curiosi? JULIA E IL NATALE DA SALVARE è portata di click!


Non dimenticate di seguire il nostro Tour per saperne di più!




L'abbraccio più grande del mondo,

 

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!