Cari amici booklovers,
avete già iniziato anche voi le letture natalizie? Oggi sono pronta a proporvi una recentissima pubblicazione da aggiungere in WL, ovvero LA PICCOLA LIBRERIA DEI SEGRETI di Jenny Colgan, che vi aspetta in libreria per NEWTON COMPTON.
Titolo: La piccola libreria dei segreti
Autore: Jenny Colgan
Editore: Newtob Compton Editori
Data pubblicazione: 31.10.23
Genere: Romance
Pagine: 320
Formato: digitale (euro 5,99) cartaceo (euro 9,90)
Quando il grande magazzino della cittadina scozzese in cui vive chiude i battenti, Carmen si ritrova all'improvviso senza lavoro, con pochi soldi in tasca e nessuna valida alternativa. Sua sorella Sofia le offre un'opportunità che potrebbe fare al caso suo: c'è una piccola libreria nel centro storico di Edimburgo che è a corto di personale. Carmen potrebbe trasferirsi temporaneamente a casa di Sofia, nella stanza degli ospiti, e vedere come va. Per Carmen non è facile prendere una decisione: chiedere aiuto non è mai stato il suo forte e accettarlo proprio da sua sorella, così diversa da lei, le pare una sconfitta. Però il tempo stringe e le opzioni scarseggiano, così un mese prima di Natale Carmen arriva nell'innevata Edimburgo e inizia a lavorare nella storica libreria del signor McCredie. Non sa ancora che la libreria è sommersa dai debiti e le vendite natalizie sono l'ultima possibilità per scongiurare la chiusura... A complicare le cose ci sono Blair e Oke, due clienti davvero speciali, che confondono i suoi sentimenti e si contendono il suo cuore. Carmen sa bene che servirà ben più di un miracolo per salvare la piccola libreria – e il suo cuore –, ma forse questo Natale potrebbe riservarle una dolce sorpresa...
Gifted
LA PICCOLA LIBRERIA DEI SEGRETI è un romanzo - coccola, una lettura che ti fa staccare la spina, in romanzo giusto per accompagnare i weekend che precedono il periodo più magico dell'anno, ovvero quello natalizio.
Non è mai troppo presto per iniziare le letture a tema e poi, essendo già archiviato Halloween, penso proprio che nessuno possa avere più remore. Come già canta Mariah Carey: It's tiiiiiimeeee!
E quindi buttiamoci a capofitto nelle letture natalizie in generale e fra le pagine de LA PICCOLA LIBRERIA DEI SEGRETI in particolare.
Non è il primo romanzo della Colgan che leggo e la sua prosa mi ha sempre ben tenuto compagnia, si tratta quindi di una bella riconferma. Scritto in terza persona, il romanzo racconta la storia di Carmen, una ragazza che, quando la conosciamo, non si sente ancora realizzata. Come se non bastasse, Carmen presto perderà anche il lavoro e si troverà costretta a un restart. Inizialmente Carmen ritornerà a casa dai genitori, sentendo il peso del confronto con la super realizzata sorella maggiore, Sophia, che ha un buon lavoro, una bella casa, una famiglia al completo.
Sarà Sophia a trovare il lavoro giusto per Carmen, ovvero in libreria. Da sempre lettrice, pian piano Carmen riconoscerà di essere sulla strada giusta e che seguire il cuore è l'unica strada per la felicità.
LA PICCOLA LIBRERIA DEI SEGRETI parla di sogni, di desideri, di famiglia, del rapporto tra sorelle e chiaramente d'amore e... di Natale.
Al centro del cambiamento che avverrà nella vita di Carmen ci sarà la libreria di cui al titolo, un posto che finalmente Carmen riuscirà a chiamare casa e che lei riporterà al successo, cementando così la sua fiducia in se stessa e nelle proprie potenzialità. Insieme alla sua realizzazione personale, Carmen sulla sua strada ritroverà la sorella e con lei ricucirà un rapporto prezioso e indissolubile, come quello che pian piano costruirà con i nipoti.
Famiglia, sogni nel cassetto e Natale si uniranno per creare una storia che ispira e incoraggia, una storia che si farà ricordare, scalderà il cuore ed emozionerà i suoi lettori.
Consigliatissimo da gustare accompagnando la lettura con una fumante tazza di cioccolata calda.
L'abbraccio più grande del mondo,









Nessun commento
Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!