Recensione: "Dunbridge Academy. Anywhere. Ovunque tu sia" di Sarah Sprinz (Review Party)

Cari lettori,
rieccomi da voi, come promesso, per proporvi un'altra interessantissima pubblicazione che davvero non potete perdere. In casa Tre60 arriva oggi DUNBRIDGE ACADEMY. ANYWHERE. OVUNQUE TU SIA di Sarah Sprinz, primo romanzo dell'omonima serie tedesca.







Titolo: Dunbridge Academy. Anywhere. Ovunque tu sia
Autore: Sarah Sprinz
Editore: Tre60
Serie: Dunbridge Academy vol.1
Data pubblicazione: 28.2.23
Genere: yA
Pagine: 360
Formato: digitale (euro 8,99) cartaceo (euro 16,90)

Emma non aveva in programma di innamorarsi quando è stata accettata alla Dunbridge Academy, il college scozzese in cui si sono conosciuti i suoi genitori tanti anni fa. Al momento di partire per la Scozia, sa che il vero motivo per cui sta per andarci è uno solo: rintracciare suo padre e capire perché ha deciso di abbandonare lei e sua madre sei anni prima. D'altro canto Emma, che è stata appena lasciata da Noah, non ha alcuna intenzione di innamorarsi di un altro ragazzo che con ogni probabilità la farà soffrire. Tuttavia, quando conosce Henry ne rimane subito affascinata. E gentile, premuroso, diverso dagli altri. E durante le feste e le passeggiate notturne tra le vecchie mura della scuola, Emma non può fare a meno di accorgersi che tra loro sta nascendo qualcosa. Ma Henry ha una ragazza, ed Emma sta cercando tutto tranne che questo: un amore che le spezzi il cuore...


Gifted by Tre60


La serie DUNBRIDGE ACADEMY è composta da:
1. Anywhere. Ovunque tu sia
2. Anyone
3. Anytime
Il primo volume della fortunatissima DUNBRIDGE ACADEMY è approdato giusto oggi in libreria per TRE60 e, avendo avuto la possibilità di leggerlo in anteprima, sono contentissima di poter affermare che la fama che lo precede è più che meritata, se quello di cui siete alla ricerca è un romanzo fluido e accattivante, che forse soggiace a qualche clichè, ma che sa bene come puntare al cuore i giovani lettori, raccontando una tenera storia d'amore, giovane ma anche intensa.

Ambientato nel cuore delle Highlands scozzesi, in un prestigioso College, la storia prende il via quando a varcare le antiche porte della scuola è Emma, una ragazza che è appena giunta in Scozia sulle tracce del padre che la abbandonò anni prima.

Emma, lasciatasi alle spalle la relazione naufragata con Noah,  non è andata in Scozia alla ricerca di un nuovo amore ma le cose potrebbero cambiare quando Emma incontrerà Henry. Henry al momento è fidanzato, ma la sua relazione con la compagna di corso Grace sta pericolosamente vacillando. Sebbene Emma tenti di resistere, il sentimento per Henry nascerà comunque, finendo per diventare sempre più importante. Henry dal canto suo non è il classico tipo che ama stare con un piede in due staffe (cosa che ho apprezzato molto di lui) tanto da essere sopraffatto da remore e ripensamenti. L'amore tra Henry ed Emma prenderà il sopravvento? A volte le relazioni finiscono senza un perchè e Henry certamente dovrà fare i conti con un sentimento che si farà sempre più importante e innegabile, finchè l'amore per Emma non darà più spazio a chances e i  due sembreranno davvero fatti l'una per l'altro.

Ho amato moltissimo l'ambientazione di ANYWHERE. OVUNQUE TU SIA, personalmente faccio parte della schiera di chi subisce il fascino scozzese, non avete infatti idea quanto sarei felice di poter visitare un giorno la Scozia!

Non solo l'ambientazione risulta inclusiva e coinvolgente, anche lo stile dell'autrice è fluidissimo e coinvolgente, così come la caratterizzazione dei protagonisti che fa la sua figura, rendendo il romanzo estremamente di forte impatto visivo. Mi sono subito affezionata a Emma, tanto da fare il tifo per lei e per Henry, naturalmente, e sono certa che anche per voi sarà lo stesso.

Credo senza incertezza alcuna che la DUNBRIDGE ACADEMY SERIES abbia tutte le carte in regola per essere amata dai lettori italiani così come lo è stata in patria. Se amate il romance young adult non penso proprio dobbiate perdervi questa chicca che personalmente mi piacerebbe anche vedere trasposta sullo schermo. Non resta che aspettare il secondo romanzo della serie che sarà incentrato su un'altra coppia che appare tra queste pagine, quella formata da Tori e Sinclair,  che non ho dubbi saprà emozionare come quella di Emma ed Henry. 

Consigliatissimo a chi ama le ambientazioni studentesche, la Scozia e il romance young adult.




Non perdete le altre recensioni del nostro evento, mi raccomando!



L'abbraccio più grande del mondo,

 

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!