Recensione: "La guerriera della spada del vento" di Misa Sugiura (Review Party)

Cari lettori,
parliamo oggi di un libro per ragazzi, ovvero LA GUERRIERA DELLA SPADA DEL VENTO di MISA SUGIURA, in libreria per GARZANTI.



Titolo: La guerriera della spada del vento
Autore: Misa Sugiura
Editore: Garzanti
Data pubblicazione: 21.5.24
Genere: Ragazzi
Pagine: 456
Formato: digitale (euro 8,99) cartaceo (euro 18,00)

Momo Arashima ha dodici anni ed è cresciuta al suono delle leggende che le ha raccontato la mamma. Storie che vengono dal Giappone, la terra dove è nata, ma che ha abbandonato per gli Stati Uniti quando era ancora in fasce. Storie piene di animali magici – alcuni buoni, altri meno… –, di dei ed eroi che combattono per la giustizia. Da bambina, credeva persino di riuscire a vedere alcune di queste creature, ma poi ha capito che la sua era solo immaginazione. E le è costato caro. Non tutti, infatti, apprezzano la sua fantasia e ben presto i compagni di classe cominciano a additarla come quella stramba. Persino Danny, il suo ex migliore amico, ora le rivolge solo battutine. Eppure, qualcosa sta per cambiare. Perché, proprio il giorno del suo compleanno, Momo ricomincia a vedere cose strane, come quando era bambina. Forse quelle creature non sono semplicemente frutto della sua fantasia. Forse proprio lei, la stramba, è speciale. Quando la madre improvvisamente si ammala, Momo deve vincere la paura di non essere all'altezza e, in questo cammino tortuoso, potrà trovare degli amici con cui sentirsi invincibile e accettata. Età di lettura: da 8 anni..


Gifted

LA GUERRIERA DELLA SPADA DEL VENTO è un romanzo fantasy destinato a un pubblico di giovani lettori ma perfettamente godibile a ogni età, sapete bene che chi scrive crede fermamente che nessun libro possa essere confinato a una sola cerchia di lettori. Amo da sempre i libri per ragazzi e non ne faccio  mistero, penso che sarà così per sempre.

Il romanzo di cui vi parlo oggi è un'ottima lettura estiva che mescola azione, avventura a un pizzico di fantasy. Tra queste pagine viene raccontata la storia della piccola Momo, inizialmente derisa per le cose, all'apparenza inesistenti, che lei riesce a vedere.

Questa magia e le domande di Momo su chi sia davvero sua madre tengono banco di pagina in pagina, restituendo una storia che parla di amicizia, del coraggio di amare e lasciarsi amare, di accettarsi e accettare chi amiamo così com'è.

LA GUERRIERA DELLA SPADA DEL VENTO è una lettura ricca e ammaliante, una lettura a tratti divertente, emozionante, coinvolgente, una lettura che lascia appagati e soddisfatti i suoi lettori.

Se è la magia e l'avventura ciò che desiderate, se volete altresì emozionarvi, se credete nell'amicizia e vi colpiscono le storie che raccontano dell'eterno rapporto tra una madre e sua figlia, beh, questo romanzo potrebbe proprio fare al caso vostro.





L'abbraccio più grande del mondo,

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!