Recensione: "La custode di parole. La memoria della luna" di Alric Twice e Jennifer Twice

Cari amici lettori,
vi parlo oggi de LA CUSTODE DI PAROLE. LA MEMORIA DELLA LUNA di Alric Twice e Jennifer Twice, in libreria per MONDADORI.



Titolo: La custode di parole. La memoria della luna
Autore: Alric Twice e Jennifer Twice 
Editore: Mondadori
Serie: La custode di parole vol.3
Data pubblicazione: 2.7.24
Genere: Fantasy
Pagine: 552
Formato: digitale (euro 11,99) cartaceo (euro 22,90)

Camminiamo a lungo allo scoperto, vigili nonostante le scarse probabilità di essere scovati. Mi sento al sicuro, molto più che negli ultimi mesi. Accarezzo i fili d'erba, morbidi come le setole di un pennello. Una brezza leggera mi scompiglia i capelli. Ma questa calma è solo un'illusione. Il pericolo si annida ovunque. Ho la sensazione di essere sorvegliata da tutto ciò che mi circonda. Il paesaggio mi osserva, mi rassicura, veglia su di me. E so esattamente perché. Le perdite subite durante lo scontro al castello di Hélianthe hanno segnato nel profondo Arya e i suoi compagni, ma finalmente il velo è stato sollevato e l'illusione rivelata. Costretti a fuggire, tutti loro dovranno attraversare un nuovo confine, oltrepassato il quale si ritroveranno in un luogo in cui regna sovrana la luna e i ricordi racchiudono antichi segreti. La Custode di Parole non è mai stata così vicina a conoscere la propria storia e quella dei suoi predecessori. Le rivelazioni che sta per ricevere cambieranno profondamente la sua anima e la natura della sua ricerca. Più che mai, Arya dovrà capire chi è davvero e che cosa ci si aspetta da lei e agire di conseguenza. Per discernere la verità dalla menzogna dovrà affidarsi alla lealtà dei suoi compagni e dei nuovi alleati, che contano su di lei per guarire i mali di Hélios. Età di lettura: da 12 anni.



Gifted 


La serie è composta da:
1. La custode di parole
2. L'occhio della verità
3. La memoria della luna

LA MEMORIA DELLA LUNA è il terzo volume della serie per ragazzi nota con il titolo de LA CUSTODE DI PAROLE. Se ve lo steste domandando, vi dico subito che, no, non si tratta del volume conclusivo della serie. 

Se per alcuni questo terzo romanzo potrebbe apparire come una tappa di transizione, in realtà si tratta proprio di un volume di approfondimento, di accettazione del cambiamento. I nostri protagonisti sono cresciuti e, fra queste pagine, stanno prendendo le misure alla loro nuova condizione. Si tratta dunque di un volume che radica la storia, la rende più delineata, la arricchisce, la mette ancora più a fuoco, la fa maturare. 

I protagonisti sono tutti cresciuti, oggi se ne rendono conto, alcuni si leccano le ferite, altri prendono il coraggio di affrontare la realtà, altri ancora si accettano finalmente.

La trama, no, non procede di molto, è vero, ma la caratterizzazione dei personaggi si approfondisce ancora di più. Non siamo più davanti a una storia prettamente destinata a un pubblico di giovani lettori insomma.

Molte sono le rivelazioni che si faranno strada di capitolo in capitolo, mettendo tutto in gioco e dunque, no, non penso proprio che questo terzo volume sia bypassabile, al contrario, credo sia proprio fondamentale, anche perchè, finalmente, viene data la parola ai protagonisti che si raccontano e svelano a modo loro.

Imperdibile per chi ama questa serie.
Un passaggio necessario per arrivare all'epilogo di questa grande storia.





L'abbraccio più grande del mondo,

 

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!